QUOTE(xymox @ Oct 27 2011, 10:23 PM)

Sto guardando le caratteristiche e gli accessori della Nikon 1
esiste l'Adattatore baionetta F-Mount e dice:
Inoltre, quando si utilizzano obiettivi AF-S o AF-I NIKKOR, sar� possibile sfruttare l'incredibile sistema autofocus Nikon 1.http://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...unt-adapter-ft1Cosa si intende con precisione quando si parla di AF-I?
Io ho queste ottiche, oltre al 300 che � AF-S in quali funzionerebbe l'autofocus?
Nikon 14 f/2.8 AF-D
Nikon 20 f/2.8 AF-D
Nikon 28 f/2.8 AF
Nikon 50 f/1.4 AF-D
Nikon 105 f/2.8 AF-D micro
Nikon 180 f/2.8 AF IF ED
Nikon 300 f/4 AFS-D IF ED
Nikon Teleconverter TC-17E II
funzionerebbe con il Teleconverter TC-17E II + 300 f/4 AFS-D IF ED ?

Le ottiche AF-I (AF-
Internal) sono state le prime ad essere dotate di un proprio motore per l'autofocus. Era un semplice motorino elettrico, sostituito poi, sulle pi� moderne ottiche AF-S, dall'odierno e pi� veloce motore a ultrasuoni SWM (Silent Wave Motor).
Le ottiche AF-D sono autofocus, ma non hanno motore proprio e sono comandate dal motore elettrico per l'AF, che alcuni tipi di reflex Nikon (le pi� professionali) montano, tramite un pignoncino che si collega meccanicamente dal bocchettone all'ottica, trascindandone il sistema di lenti.
Se il TC-17E II replica tutti i contatti del 300 AF-S al bocchettone della camera (immagino di si, ma non possedendolo non posso esserne sicuro, quindi, magari, vediamo se qualche altro utente ce lo conferma), allora potrai usarlo in autofocus.
La frase chiave � comunque questa: "
Inoltre, quando si utilizzano obiettivi AF-S o AF-I NIKKOR, sar� possibile sfruttare l'incredibile sistema autofocus Nikon 1"
Da cui puoi dedurre che tutti i tuoi obiettivi AF-D, non funzioneranno in autofocus, per i motivi di cui sopra.
Ciao.