Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
xymox
Sto guardando le caratteristiche e gli accessori della Nikon 1
esiste l'Adattatore baionetta F-Mount e dice:
Inoltre, quando si utilizzano obiettivi AF-S o AF-I NIKKOR, sar� possibile sfruttare l'incredibile sistema autofocus Nikon 1.
http://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...unt-adapter-ft1

Cosa si intende con precisione quando si parla di AF-I?
Io ho queste ottiche, oltre al 300 che � AF-S in quali funzionerebbe l'autofocus?
Nikon 14 f/2.8 AF-D
Nikon 20 f/2.8 AF-D
Nikon 28 f/2.8 AF
Nikon 50 f/1.4 AF-D
Nikon 105 f/2.8 AF-D micro
Nikon 180 f/2.8 AF IF ED
Nikon 300 f/4 AFS-D IF ED
Nikon Teleconverter TC-17E II

funzionerebbe con il Teleconverter TC-17E II + 300 f/4 AFS-D IF ED ?
grazie.gif
Domenico1
QUOTE(xymox @ Oct 27 2011, 10:23 PM) *
Sto guardando le caratteristiche e gli accessori della Nikon 1
esiste l'Adattatore baionetta F-Mount e dice:
Inoltre, quando si utilizzano obiettivi AF-S o AF-I NIKKOR, sar� possibile sfruttare l'incredibile sistema autofocus Nikon 1.
http://www.nikon.it/it_IT/product/accessor...unt-adapter-ft1

Cosa si intende con precisione quando si parla di AF-I?
Io ho queste ottiche, oltre al 300 che � AF-S in quali funzionerebbe l'autofocus?
Nikon 14 f/2.8 AF-D
Nikon 20 f/2.8 AF-D
Nikon 28 f/2.8 AF
Nikon 50 f/1.4 AF-D
Nikon 105 f/2.8 AF-D micro
Nikon 180 f/2.8 AF IF ED
Nikon 300 f/4 AFS-D IF ED
Nikon Teleconverter TC-17E II

funzionerebbe con il Teleconverter TC-17E II + 300 f/4 AFS-D IF ED ?
grazie.gif

Le ottiche AF-I (AF-Internal) sono state le prime ad essere dotate di un proprio motore per l'autofocus. Era un semplice motorino elettrico, sostituito poi, sulle pi� moderne ottiche AF-S, dall'odierno e pi� veloce motore a ultrasuoni SWM (Silent Wave Motor).
Le ottiche AF-D sono autofocus, ma non hanno motore proprio e sono comandate dal motore elettrico per l'AF, che alcuni tipi di reflex Nikon (le pi� professionali) montano, tramite un pignoncino che si collega meccanicamente dal bocchettone all'ottica, trascindandone il sistema di lenti.

Se il TC-17E II replica tutti i contatti del 300 AF-S al bocchettone della camera (immagino di si, ma non possedendolo non posso esserne sicuro, quindi, magari, vediamo se qualche altro utente ce lo conferma), allora potrai usarlo in autofocus.

La frase chiave � comunque questa: "Inoltre, quando si utilizzano obiettivi AF-S o AF-I NIKKOR, sar� possibile sfruttare l'incredibile sistema autofocus Nikon 1"
Da cui puoi dedurre che tutti i tuoi obiettivi AF-D, non funzioneranno in autofocus, per i motivi di cui sopra.

Ciao.
xymox
QUOTE(Domenico1 @ Oct 28 2011, 12:18 AM) *
Le ottiche AF-I (AF-Internal) sono state le prime ad essere dotate di un proprio motore per l'autofocus. Era un semplice motorino elettrico, sostituito poi, sulle pi� moderne ottiche AF-S, dall'odierno e pi� veloce motore a ultrasuoni SWM (Silent Wave Motor).
cut
La frase chiave � comunque questa: "Inoltre, quando si utilizzano obiettivi AF-S o AF-I NIKKOR, sar� possibile sfruttare l'incredibile sistema autofocus Nikon 1"
Da cui puoi dedurre che tutti i tuoi obiettivi AF-D, non funzioneranno in autofocus, per i motivi di cui sopra.

Sul 300 non avevo dubbi, speravo nel 180 e un p� anche nel 105, il resto delle ottiche non credo che le utilizzarei con la Nikon 1
grazie.gif grazie.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.