Ciao a tutti,
molti rumors danno ormai per certo che la D 700 verr� sostituita a breva dalla D 800. Si afferma anche con certezza che la nuova nata sar� dotata di un sensore FX capace di 36 megapixel! Bene, ci� permetter� a tutti i felici possessori di questo mostro di avere pi� definizione nelle loro quotidiane stampe di 2 mt quadrati.
Io possiedo una D300s e stavo facendo un pensierino alla d700, ma, a causa dei famigerati "rumors" ho atteso l'annuncio della sua sostituta. Adesso la mia preoccupazione � se trover� ancora la D700 o se quelle poche rimaste sui bancali non siano andate ruba a causa di questi rumors!
Ma chi li vuole 36 ml di pixel?? Schede di memoria enormi, rapida saturazione dello spazio sul PC, nessun risultato visibile ad occhio nudo se non in stampe grosse come pareti! Senza considerare che la D 700 � conosciuta per l'eccezzionale tenuta agli alti ISO merito soprattutto dei "soli" 12 ml di pixel!
La Canon ha annunciato la sua nuova ammiraglia (Eos 1D X), e sapete quanti pixel ha: solo 18 ml!!!!
In compenso hanno perfezionato al massimo il sistema di messa a fuoco (questo serve ai fotografi) con 61 punti di maf dei quali 41 a croce e 4 a croce doppia e hanno raggiunto i 12 fotogrammi al secondo su raffica. Sapete la nuova D 800 quanti fotogrammi al secondo dovrebbe fare? Ben 4 !!!!!! Come da D 3100!!!.
Ma per favore Nikon, lascia perder i pixel e dacci pi� messa fuoco, pi� tenuta agli alti ISO e pi� velocit� di raffica!!!
Non mi dite che l' antagonista della Eos 1D X sar� la D4, lo so, ma per favore, i reqiusiti di questa D 800 sono penosi, puntano tutto solo sui megapixel e nient'altro!