Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiovanniPiccirilli
Volevo chiederVi un suggerimento in merito a quel che � la mia iniziativa di acquisto; quest'oggi ho venduto la Nikond5000 intendo ad acquistare la d90. Premetto di non essere un fotografo, o, per meglio dire, stimo la fotografia un'espressione d'arte. Questo fa si che vi siano predisposizioni e passioni che ci inducono a praticarla. Il mio utilizzo della macchina fotografica si accentra sostenzialmente sul fotografare soggetti o particolari quai potrebbero essere contesti consoni al mio intendo. Vengo alle domande; sulla d5000( ritengo che sia una buona macchina fotografica), montavo un obiettivo 70/300 Thameron, il quale, l'ho escluso dalla vendita preferendolo tenere, onde evitare di riacquistalo. So per certo che non � professionale, ma si adegua a quel che sono le mie possibilit� economiche. Il medesimo obiettivo � idoneo sulla D90? - Penisate che sia stata una scelta giusta vendere la d5000 per una D90? Consapevole di non essere un fotografo professionista, consapevole che la d5000 poteva tuttavia compiacermi, ma avendo trovato un prezzo ottimale per una D90 nuova ho vagliato l'ipotesi di fare, qualora lo fosse, un salto di qualit�. Non predilig o video alle foto. La D90 � davvero superiore in rapporto con la d5000? In svariati forum cos� viene epslicato, ma ho preferito trarre informazioni dal sito ufficiale, dove, senz'altro, qualcuno di esperienza pu� delucidarmi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordialit�
Giovanni Piccirlli
larsenio
s�, la D90 � migliore alla D5000 seppure di poco ma ha dalla sua la grande praticit� di uso di qualsiasi ottica vecchia e nuova, cosa che non puoi fare o puoi fare in limitate condizioni con la D5000.
Il 70/300 Tamron � una buona ottica, non ne ho sentiti parlarne male ma direi che ancor migliore potrebbe essere la Nikon 70/300VR. La D90 � fuori mercato da tempo, la prendi usata immagino..
swordsman
Per quanto riguarda il mercato della fotografia, dal basso della mia inesperienza, non faccio testo, per la D90 non si pu� che parlarne bene, per il fatto che sia fuori mercato da tempo, giovedi ne ho viste esposte tre, nella grande distribuzione, ( mediaworld) con tre lenti diverse, a prezzi non proprio da fuori mercato (un p� alti...).

Si stanno liberando degli ultimi pezzi, o ce ne sono ancora tante da smaltire?

Mah...
gp700
La D90 e' una macchina superiore a partire dal fatto che ha il motore autofocus incorporato e corpo solido, oltretutto a 3200 iso regge davvero bene, dal mio punto di vista non si discosta poi molto dalla sorella maggiore D300, se non per il fatto che quest'ultima comunque sia per il corpo in magnesio e i controlli appartiene alle semipro, per l'utilizzo di ottiche autofocus 35mm e' compatibile, benche su queste si sfrutta la parte centrale con tutti i benefici visto che si parla di formato APS,tuttavia la resa maggiore la si ha con ottiche "DX" compatibili al formato, il tamron 70-300 e' valido tranne per il fatto che a 300mm ha un calo di nitidezza
GiovanniPiccirilli
QUOTE(gp700 @ Oct 29 2011, 10:39 PM) *
La D90 e' una macchina superiore a partire dal fatto che ha il motore autofocus incorporato e corpo solido, oltretutto a 3200 iso regge davvero bene, dal mio punto di vista non si discosta poi molto dalla sorella maggiore D300, se non per il fatto che quest'ultima comunque sia per il corpo in magnesio e i controlli appartiene alle semipro, per l'utilizzo di ottiche autofocus 35mm e' compatibile, benche su queste si sfrutta la parte centrale con tutti i benefici visto che si parla di formato APS,tuttavia la resa maggiore la si ha con ottiche "DX" compatibili al formato, il tamron 70-300 e' valido tranne per il fatto che a 300mm ha un calo di nitidezza

Vi ringrazio dei cosigli, gentilissimi. SI penso anch'io che la D90 sia una macchina fotografica ancora di qualit�. L'acquisto nuova al prezzo di circa 600,00, credo su internet o personalmente dal negozio vorrei la garanzia nital. Altra informazione a Voi che ne sapete certamente pi� di me; vi � differenza tra D90 e d90 Body? Grazie di nuovo.
mariano1985
DI D90 ne esiste solo un modello... Poi la vendono come
-D90 BODY cio� nel pacco c'� solo il corpo macchina (in inglese body = corpo)
-D90 KIT, cio� oltre alla D90 c'� un'ottica (esistono vari kit: con 18-55, con 18-105, ecc...)

Ovviamente quella in kit costa di pi�, ma spesso � un ottimo modo per acquistare un obiettivo ad un ottimo prezzo! smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(larsenio @ Oct 29 2011, 08:20 PM) *
La D90 � fuori mercato da tempo, la prendi usata immagino..

...ti posso garantire che almeno in Toscana � pi� facile reperire un D90 nuovo - body o in kit - che una d700 e che, nonostante sia stata sostituita oramai un anno dalla d7000, non � che te la regalano...
GiovanniPiccirilli
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Oct 30 2011, 04:58 AM) *
...ti posso garantire che almeno in Toscana � pi� facile reperire un D90 nuovo - body o in kit - che una d700 e che, nonostante sia stata sostituita oramai un anno dalla d7000, non � che te la regalano...

Vi ringrazio per avermi chiarito questi dubbi e, davvero, ne ho piacere. Penso di acquistarla in settimana.Grazie di nuovo.
swordsman
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Oct 30 2011, 04:58 AM) *

.....anche in Emilia Romagna....
Manuel_MKII
E' semplicemente fuori produzione perche' sostituita dalla D7000 ma non "fuori mercato" in quanto se ne vedono tantissime nuove in vendita.

E' stata, ed e', una fotocamera di successo per cui il lotto di produzione ha previsto numerosi pezzi per la distribuzione mondiale e forse superiore alle reali aspettative di vendita (causa crisi??) per cui nuova si trova ancora con molta facilita'!

Personalmente penso che la D7000 non sia la sua naturale evoluzione ma un progetto completamente nuovo (con pro e contro se vogliamo) per cui la D90 a mio avviso rimane comunque un ottimo acquisto anche nel momento della sua "fine carriera"!
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Oct 29 2011, 08:20 PM) *
La D90 � fuori mercato da tempo, la prendi usata immagino..

Quante ne vuoi? Qui a Verona � ancora vendutissima, nuova, Nital. Ormai costa come una D3100 ma � in grado di offrire molto di pi�.

Dovessi partire da zero la comprerei subito e soprattutto nuova, visto che la forbice con l'usato � molto stretta.

Carlo
Jimharley
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 30 2011, 12:13 PM) *
Quante ne vuoi? Qui a Verona � ancora vendutissima, nuova, Nital. Ormai costa come una D3100 ma � in grado di offrire molto di pi�.

Dovessi partire da zero la comprerei subito e soprattutto nuova, visto che la forbice con l'usato � molto stretta.

Carlo

che prezzo fanno da quelle parti?

Ciao e grazie
CVCPhoto
QUOTE(Jimharley @ Oct 30 2011, 12:23 PM) *
che prezzo fanno da quelle parti?

Ciao e grazie

I prezzi girano sui 6-700 euro Nital, praticamente allineata alla D3100.

Carlo
larsenio
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Oct 30 2011, 05:58 AM) *

ne sono felice, qui non ne vedo..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.