Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GiovanniPiccirilli
Volevo chiederVi un suggerimento in merito a quel che � la mia iniziativa di acquisto; quest'oggi ho venduto la Nikond5000 intendo ad acquistare la d90. Premetto di non essere un fotografo, o, per meglio dire, stimo la fotografia un'espressione d'arte. Questo fa si che vi siano predisposizioni e passioni che ci inducono a praticarla. Il mio utilizzo della macchina fotografica si accentra sostenzialmente sul fotografare soggetti o particolari quai potrebbero essere contesti consoni al mio intendo. Vengo alle domande; sulla d5000( ritengo che sia una buona macchina fotografica), montavo un obiettivo 70/300 Thameron, il quale, l'ho escluso dalla vendita, onde evitare di riacquistalo. So per certo che non � professionale, ma si adegua a quel che sono le mie possibilit� economiche. Il medesimo obiettivo � idoneo sulla D90? - Penisate che sia stata una scelta giusta vendere la d5000 per una D90? Consapevole di non essere un fotografo professionista, consapevole che la d5000 poteva tuttavia compiacermi, ho ritenuto che sia conveniente la proposta di una D90 al prezzo di 600,00 nuova, allo scopo di fare, qualora lo fosse, un salto di qualit�. Non predilig o video alle foto. La D90 � davvero superiore in rapporto con la d5000? In svariati forum cos� viene epslicato, ma ho preferito trarre informazioni dal sito ufficiale, dove, senz'altro, qualcuno di esperienza pu� delucidarmi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordialit�
Giovanni Piccirlli
Jimharley
Ciao,
secondo me hai fatto benissimo. Da possessore di una D5000 e non navigando nell'oro mi dispiace non aver avuto la possibilit� di prendere la D90.
Per� non capisco perch� hai dei dubbi. Sono certo che avrei letto le differenze tra D5000 e D90 quindi perch� chiedi se hai fatto bene.
Per quanto riguarda il tamron, non sono un esperto ma non snobbo gli obiettivi da kit o entry level, ma so per certo che se un obiettivo costa 10 volte quello che posseggo, una differenza ci sar�.
Ma per quello che mi serve, non credo che sarei disposto a pagare (ammesso di potermelo permettere ) una cifra importante per un obiettivo.
Quindi il 70-300 tamron dar� quello per cui � stato concepito ma sar� facilmente superabile da altri obiettivi.

Se per caso ti dovessi pentire del cambio fatto, mi faccio avanti per scambiarci le reflex.

Ciao

Ciccio
mariano1985
Dipende anche a quanto hai venduto la D5000 e quanti scatti aveva quest'ultima.
Di sicuro la D90 � una tacca superiore come corpo macchina. Il sensore � lo stesso, ma ha un corpo molto pi� "professionale".
Quello che rimpiango della mia d5000 � il motore autofocus interno alla macchina... questo perch� non posso prendere i vecchi obiettivi non motorizzati... (o meglio, posso prenderli ma poi devo fuocheggiare a mano)
I tasti rapidi e il display a cristalli sono utili, soprattutto per chi scatta rapidamente e pu� cambiare settaggi senza staccare l'occhio dal mirino (bisogna per� prenderci la mano tongue.gif).
Il mirino con pentaprisma � pi� grosso e ci� mi piace, ma non � una cosa fondamentale nel mio caso.

Poi ovviamente il corpo macchina conta, ma conta molto di pi� il fotografo tongue.gif

PS: Il tuo vecchio tamron funziona ovviamente anche sulla D90.
GiovanniPiccirilli
QUOTE(mariano1985 @ Oct 29 2011, 09:09 PM) *
Dipende anche a quanto hai venduto la D5000 e quanti scatti aveva quest'ultima.
Di sicuro la D90 � una tacca superiore come corpo macchina. Il sensore � lo stesso, ma ha un corpo molto pi� "professionale".
Quello che rimpiango della mia d5000 � il motore autofocus interno alla macchina... questo perch� non posso prendere i vecchi obiettivi non motorizzati... (o meglio, posso prenderli ma poi devo fuocheggiare a mano)
I tasti rapidi e il display a cristalli sono utili, soprattutto per chi scatta rapidamente e pu� cambiare settaggi senza staccare l'occhio dal mirino (bisogna per� prenderci la mano tongue.gif).
Il mirino con pentaprisma � pi� grosso e ci� mi piace, ma non � una cosa fondamentale nel mio caso.

Poi ovviamente il corpo macchina conta, ma conta molto di pi� il fotografo tongue.gif

PS: Il tuo vecchio tamron funziona ovviamente anche sulla D90.

Chiedo scusa se ho inserito due post identici, mi si voglia perdonare. Dunque; ho venduto la d5000 con circa 45000 scatti, ottimo stato, maniaco in questo, a 400,00 euro per acquistare la D90 nuova a circa 600,00. Una domanda, cortesemente; ripeto non sono un fotografo professionista, ma stavo documentandomi sulla D90 e D90 body, quest'ultima costa un leggermente di pi�. Potreste dirmi il movito. Vi ringrazio per i cosnigli.
giac23
QUOTE(GiovanniPiccirilli @ Oct 30 2011, 12:40 AM) *
Chiedo scusa se ho inserito due post identici, mi si voglia perdonare. Dunque; ho venduto la d5000 con circa 45000 scatti, ottimo stato, maniaco in questo, a 400,00 euro per acquistare la D90 nuova a circa 600,00. Una domanda, cortesemente; ripeto non sono un fotografo professionista, ma stavo documentandomi sulla D90 e D90 body, quest'ultima costa un leggermente di pi�. Potreste dirmi il movito. Vi ringrazio per i cosnigli.

D90 e D90 body?
Forse intendevi D90 Kit con obbiettivo e D90 body cio� solo corpo macchina!
La D90 body dovrebbe costare meno visto che � venduta senza obbiettivo del kit.
DighiPhoto
Se con 200 euro riesci a prendere una D90 nuova hai fatto un affarone!
45.000 scatti non sono n� tanti n� pochi, tuttavia secondo me hai fatto bene a venderla, a quella cifra poi...
Il tuo Tamron andr� bene anche sulla D90, non preoccuparti.

Hai fatto un'ottima scelta, vedrai che differenza!

Buone foto!
marce956
Non capisco molto il senso della tua discussione: oramai l'acquisto l'hai fatto, usando la D90 scoprirai se, in relazione alle tue esigenze, hai fatto bene o no hmmm.gif ...
edate7
Compra la D90 senza indugio, tanto, in ogni caso, la D5000 l'hai data via... non puoi pentirti ormai, e, in ogni caso, la D90 � ben superiore anche alla nuova D5100, a mio parere, tanto che � confrontabile, fatte le debite differenze (risoluzione e punti AF) con la D7000...
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.