Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcofossi
da sempre ho messo le mie foto su una chiavetta e le ho stampate.

ora ho provato a realizzare uno slide show su DVD da riprodurre sul videoregistratore, ma non c'è un sistema semplice. la 3100 edita le foto, ma non realizza filmati dai jpeg. e il software a corredo neppure.

qualcuno ha un'idea SEMPLICE su come trasformare una serie di foto in un video riproducibile su un DVD? (cioè non nei formati strani che usano i computer)?

come mai le NIkon non prevedono questa opzione? tutto sommato, non è che si possa sempre girare con il corpo macchina e un cavetto per mostrare le immagini su un televisore.

grazie!
bergat@tiscali.it
qualcuno ha un'idea SEMPLICE su come trasformare una serie di foto in un video
riproducibile su un DVD? (cioè non nei formati strani che usano i
computer)?
utilizza Nero recode
marcofossi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 30 2011, 10:50 AM) *
utilizza Nero recode

grazie di aver risposto ma cos'è nero recode? dove lo trovo?
grazianonikon
QUOTE(marcofossi @ Oct 30 2011, 10:54 AM) *

scaricati windows live movie maker dal sito microsoft,è gratuito e semplice ,una volta scaricato lo installi e poi quando lo apri ti esce un schermata noterai che c'è scritto trascina qui i video e le foto oppure cercale c'è scritto tu le cerci le inserisci e il gioco e fatto.Poi ci aggiungi una canzone o piu canzoni quante ne vuoi avvii il video e ai fatto ciaoo
Alessandro Castagnini
Basta un qualunque programma di montaggio video...prendi le foto, gliele dai in pasto e lui ti crea il filmato.
Sarai tu ad aggiungere la musiche e le transizioni se vorrai (te le sconsiglio: non sono molto professionali, ma questi sono gusti personali).
Alla fine, lo stesso programma esporterà il tutto su DVD.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Software.
FabioFa
ProShow Gold semplicisso l'uso, tantissimi effetti, transizioni e puoi esportare il video fatto nei formati a te più comodi
marcofossi
QUOTE(lucito @ Oct 30 2011, 11:16 AM) *
scaricati windows live movie maker dal sito microsoft,è gratuito e semplice ,una volta scaricato lo installi e poi quando lo apri ti esce un schermata noterai che c'è scritto trascina qui i video e le foto oppure cercale c'è scritto tu le cerci le inserisci e il gioco e fatto.Poi ci aggiungi una canzone o piu canzoni quante ne vuoi avvii il video e ai fatto ciaoo

l ho provatoi, ma il file è un windows media video che non si puo riprodurre nel televisore, peccato...

mi sa che faccio prima a portarmi dietro un album fotografico. ma chi vede le foto in tv come fa?
bergat@tiscali.it
QUOTE(marcofossi @ Oct 30 2011, 10:54 AM) *

nella suite di Nero (programma tipico per la masterizzazione)...

"Nero Recode consente di registrare filmati DVD non protetti da copia su DVD o disco rigido senza perdite importanti di qualità. È possibile ricodificare DVD conservando i menu principali, registrare il filmato principale o convertire filmati DVD in formato Nero Digital™."

http://www.nero.com/ita/slp-nero11.html?Ne...amp;utm_id=2817
marcofossi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 30 2011, 01:00 PM) *
nella suite di Nero (programma tipico per la masterizzazione)...

"Nero Recode consente di registrare filmati DVD non protetti da copia su DVD o disco rigido senza perdite importanti di qualità. È possibile ricodificare DVD conservando i menu principali, registrare il filmato principale o convertire filmati DVD in formato Nero Digital™."

grazie a tutti!

mi sa che è una cosa un po' complicata, se devo iniziare ad andare a comprare il software etc.... già faccio fatica così...

stampo le foto e me le porto dietro

MacsPhoto
non ho benn capito che sistema operativo hai.

brusa69
Se vuoi una cosa ancora piu' semplice ma a pagamento,
puoi rivolgerti a servizi come animoto, stupeflix o altri :
http://www.moreofit.com/similar-to/animoto...s_Like_Animoto/
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.