QUOTE(paraca93 @ Oct 30 2011, 06:57 PM)

Ciao a tutti! sono un novizio del settore, ma con tanto entusiasmo ho acquistato una D60 (che monta un obiettivo 18-55) e proprio ieri ho acquistato un obiettivo Nikon 55/200 VR. Vorre avere consigli da voi su eventuali altri obiettivi o optional per usare al meglio e al massimo la mia macchina.
Intendo fare foto turistiche e per manifestazioni.

Benvenuto!
Il miglior consiglio � non comprare nulla finche non ti serve qualcosa di specifico. Non si diventa fotografi riempendosi la casa di accessori e attrezzature. Si impara studiando, facendo foto, e capendo dai propri errori, e conoscendo le proprie esigenze e i gusti, e cercando di migliorarsi sempre.
Stai tranquillo, se questa passione ti prender�, ti renderai presto conto se sar� necessario comprare qualcos'altro, e se si, cosa, ma avere a priori accessori che non � detto che ti servano.
Foto e manifestaioni? 18-55 e camminare. Al massimo un flash esterno, ma sai di preciso quali siano i limiti del flash integrato? Sai usare con sicurezza un flash? In quante fotografie che hai gia fatto un flash esterno avrebbe fatto qualcosa di piu rispetto a quello integrato sulla tua macchina? :-)