Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabietto63
Salve a tutti,
ho appena acquistato una favolosa D7000, ma un po' troppo complicata, forse all'inizio. Comunque, vieniamo ai fatti. Sul libretto di istruzione (pag 96) c'� la descrizione e spiegazione del selettore (L .), la levetta a destra del display per capirci. Dice che per selezionare il punto di messa a fuoco posso agire sulla ghiera, dove c� OK, e poi posso bloccare il punto scelto posizionando la levetta su L. Io c'ho provato ma me lo fa solo per il quadratino su live view, dentro al mirino vedo i quadratini che si spostano ma non per mio comando. Sbaglio qualcosa? o la mia d7000 non risponde ai comandi?
grazie a tutti anticipatamente.
Lutz!
QUOTE(fabietto63 @ Oct 31 2011, 11:31 AM) *
Salve a tutti,
ho appena acquistato una favolosa D7000, ma un po' troppo complicata, forse all'inizio.

Se e' troppo complicata, forse e' superiore alle tue esigenze. Comunque, controlla di aver selezionato la modalita' AF-S e riprova... forse si spostano da soli perche son in modalita' tracking...
fabietto63
la modalit� AF-S � ON, AF-C � ON e FOCUS TRACKING + LOCK-ON � OFF. Con queste impostazioni non va
marcblond
QUOTE(fabietto63 @ Oct 31 2011, 11:53 AM) *
la modalit� AF-S � ON, AF-C � ON e FOCUS TRACKING + LOCK-ON � OFF. Con queste impostazioni non va

Prova a selezionare solo af-s tenendo premuto il pulsantino a fianco del bocchettone e, scegliere il punto ruotando la ghiera sul dorso contemporaneamente. Controlla anche sul top-display la dicitura della modalit� fuoco.
marcblond
QUOTE(marcblond @ Oct 31 2011, 12:40 PM) *
Prova a selezionare solo af-s tenendo premuto il pulsantino a fianco del bocchettone e, scegliere il punto ruotando la ghiera sul dorso contemporaneamente. Controlla anche sul top-display la dicitura della modalit� fuoco.

Prova a selezionare solo af-s tenendo premuto il pulsantino a fianco del bocchettone e, scegliere la modalit� (non il punto) ruotando la ghiera sul dorso contemporaneamente. Controlla anche sul top-display la dicitura della modalit� fuoco.
mko61
QUOTE(fabietto63 @ Oct 31 2011, 01:31 PM) *
... Io c'ho provato ma me lo fa solo per il quadratino su live view, dentro al mirino vedo i quadratini che si spostano ma non per mio comando...

Temo davvero che la D7000 sia troppo complicata.

Il lock funziona bloccando il selettore, serve per evitare di spostare accidendalmente il punto di maf selezionato. Quando funziona? ovviamente quando hai la possibilit� di selezionarlo, quindi Punto Singolo, � indifferente sia AF-C o AF-S.

Se "i quadratini ballano" non per tuo comando direi che hai selezionato AF-A.

fabietto63
Grazie a tutti per le risposte, ho risolto.
Premendo il pulsantino laterale sopra la levetta AF-M e ruotando la seconda ghiera, seleziono il tipo di AF Singolo, 9,21,39, 3d. Selezionando Singolo posso spostarlo con la ghiera di OK e quindi bloccarlo con la levetta lock.
Buone foto a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.