Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea_Paoli
Buona sera.... Mi Presento,
Sono Andrea Paoli e vi contatto da Roseto degli Abruzzi.

Sono stato sempre un amante della fotografia e finalmente ho acquistato una Reflex anche se � usata.
Nikon D300 + Tokina 24-200 AT-X

Ad Agosto prossimo parto per il viaggio di nozze (New York + Polinesia Francese)
mi chiedevo quali ottiche portare per entrambe le mete.

Vi ringrazio in anticipo,
Buona serata
mcardini
af-s 35mm dx f/1.8!
Un 35mm fisso su dx ci vuole, una lente "normale" nitida, luminosa e dal prezzo accessibile. Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(mcardini @ Oct 31 2011, 06:03 PM) *
af-s 35mm dx f/1.8!
Un 35mm fisso su dx ci vuole, una lente "normale" nitida, luminosa e dal prezzo accessibile. Pollice.gif

Io aggiungerei anche, visto che ha molti mesi di tempo davanti a s�, di cercare nell'usato un 12-24 f/4 che sia Nikon o che sia anche Tokina, ma l'importante � che possa scendere di focali, visto che il 24mm parte gi� un po' lunghetto per un formato DX come la D300.

Carlo
Andrea_Paoli
grazie ragazzi...
Quindi, una sola ottica bassa (mm)?
paori
Per la polinesia non mi esprimo;
per NY ti consiglio anche una focale pi� lunga del 200.
Io ho scattato con il 70-300 alcuni skyline dalla statua della libert� verso manhattan,viceversa, da Battery Park verso la statua della libert� o dalla cima dell'Empire, per non parlare di ritratti e/scene di vita urbana "rubati".
Insomma, credo che sia un'ottica che dia belle soddisfazioni, in un posto dove si pensa che i grandangoli la facciano da padroni.

Buona luce

Paori
Andrea_Paoli
Mi consigliate ottiche Nikon oppure alternative?
Non sono un professionista e quindi non vorrei spendere neanche cifre impossibili!!!

Grazie
Antonio Canetti
per tuoi gusti non lo so, ma per i miei il 24 lo trovo lungo, se puoi ci abbinerei un zoom grand'angolo.

Antonio
paori
QUOTE(Andrea_Paoli @ Oct 31 2011, 06:21 PM) *
Mi consigliate ottiche Nikon oppure alternative?
Non sono un professionista e quindi non vorrei spendere neanche cifre impossibili!!!

Grazie

Dipende dal tuo..... "impossibili!!!!"

Paori
decarolisalfredo
Per me portati una compatta con uno zoom che copre molte focali, NY � una citt� la Polinesia � un insieme di isole tropicali, due soggetti diversi.

Inoltre non � un viaggio fotografico, ma sei in viaggio di nozze.

Piuttosto attento alle prese di corrente per ricaricare la batteria, a NY � di un tipo a Tahiti, Bora Bora, Papete..... un altro.
Andrea_Paoli
per impossibile, intendo spese come 600/700 per ogni ottica!
Sono realista e mi rendo conto che anche avendo possibilit� economiche sono sempre un principiante che deve imparare e anche molto da questo nuovo mondo.

fedebobo
Benvenuto! Ottima macchina la D300.
Vado a NYC per qualche settimana 2 o 3 volte l'anno. In genere porto ottiche da 8 a 200 (o 400mm) e le uso tutte.
Certo che se ci vai per la classica settimana del turista medio, non pu� mancare nel tuo corredo un grandangolare spinto (tipo il 12-24 o 10-24) ed un'ottica luminosa (35 o 50mm). Del resto puoi farne anche a meno, ma un cavallettino non ci starebbe male....
Non sono mai stato in Polinesia, ma da precedenti miei viaggi nei caraibi, aggiungerei al corredo per New York un tele per isolare qualche particolare del paesaggio o fare qualche ritratto o, ancora, riprendere animali.

Con molto anticipo, ti auguro un buon viaggio!
Roberto
Andrea_Paoli
grazie a tutti per le numerose risposte!

- Per il 50mm (non ho problemi) mio padre ne ha uno degli anni '80 (manuale f2,8)
e ci sto facendo un po di gavetta per capire le funzioni.

Diciamo allora che la mia ottica Tokina non � stato un buon acquisto, visto i vostri consigli!

rolleyes.gif
edate7
Per risparmiare, potresti comprare usato un grandangolo 10 o 12-24 (per completare in basso il tuo corredo) e un fisso luminoso (il 35 f1,8 DX va benissimo). Per�, di qui ad Agosto, cercherei di capire se il 24-200 Tokina mi soddisferebbe, e, nel caso probabile di risposta negativa, sostituirlo con un 16-85 DX VR Nikon (senza comprare a quel punto il 10 o 12-24), e un bel 70-300 VR Nikon. Qualit� eccellente con una spesa, ahim�, di circa 600 euro ad obiettivo. Purtroppo, gli obiettivi buoni per le reflex costano, per� sono un investimento quasi definitivo, specie se non si saltella maniacalmente da un'ottica ad un'altra.
Buon viaggio, buone nozze e divertiti!!!!
Ciao
CVCPhoto
Se andassi a New York partirei comunque abbastanza 'scarico' e acquisterei qualche pezzo in loco, visti i prezzi che girano in certi photostore. messicano.gif

Carlo
fedebobo
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 31 2011, 07:34 PM) *
Se andassi a New York partirei comunque abbastanza 'scarico' e acquisterei qualche pezzo in loco, visti i prezzi che girano in certi photostore. messicano.gif

Carlo

Certamente. Ma occhio che devi sempre aggiungere 8,75% di NY Sales Tax. E chiss� per agosto come sar� il cambio.....

Saluti
Roberto
Andrea_Paoli
Visti i primi consigli, ho capito che la mia ottica non � stato un buon acquisto!
Cercher� di venderlo senza perderci troppo per acquistare una nuova ottica da voi consigliato.

Grazie
marce956
A NY le ottiche si comprano a meraviglia risparmi (al cambio attuale) almeno il 30/40% rispetto ad un import preso in Italia: pianifica e ... fatti un regalo di nozze rolleyes.gif
maurizio angelin
QUOTE(Andrea_Paoli @ Oct 31 2011, 06:29 PM) *
per impossibile, intendo spese come 600/700 per ogni ottica!
Sono realista e mi rendo conto che anche avendo possibilit� economiche sono sempre un principiante che deve imparare e anche molto da questo nuovo mondo.

Ciao Andrea e benvenuto,
Ti consiglio 18-70 usato (oppure 16-85VR nuovo) + 70-300VR e sei ampiamente entro il budget e hai un corredo che unisce massima portabilit� con buona qualit�.
Se poi ti avanza qualche sesterzo ti prendi un 50/1,8 AFS o meglio 50/1,4 AFS o meglio ancora 50/1,2 AIS o ancora, se ti piacciono di pi� i wide, un 35/1,4 AIS e non ti ferma nessuno.
Auguri e buon viaggio

Maurizio

PS qui trovi, selezionando la lente, molte foto di esempio:

http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=1...=none&res=3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.