QUOTE(AlbertoMaria @ Nov 1 2011, 11:00 AM)

Io non ho la D90, quindi ho fatto una piccola veloce ricerca. Dal sito di Rockwell:
[/left]
[left]Quindi se la "vecchia reflex" di tuo padre � veramente vecchia temo che tu non possa proprio usare i suoi obbiettivi. Peccato perch� io as esempio uso assai felicemente i miei (modificati) AI della mia (veramente) vecchia Nikon F sia su D300 che D3...
Dovresti prima leggere le sigle degli obiettivi di tuo padre ,e poi vedere se sono compatibili.
Gli obiettivi compatibili con la tua macchina sono i seguenti :
DX AF Nikkor: supporta tutte le funzioni
- AF Nikkor di tipo G o D: supporta tutte le funzioni (PC Micro Nikkor non supporta alcune funzioni). Gli obiettivi IX-Nikkor non sono supportati.
- Altri obiettivi AF Nikkor: supportano tutte le funzioni eccetto la misurazione Color Matrix 3D II. Gli obiettivi F3AF non sono supportati.
- AI-P Nikkor: supporta tutte le funzioni eccetto la misurazione Color Matrix 3D II.
- Senza CPU: autofocus non supportato. Possono essere utilizzati in modo M, ma l'esposimetro non funziona. � possibile utilizzare il telemetro se l'apertura massima dell'obiettivo � f/5,6 o superiore
come puoi notare alcuni obiettivi li puoi usare ma con alcune limitazioni
ciao