Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giuliano58
buon giorno a tutti
attualmente ho una D3000 con obiettivo in kit 18-105 f 3,5 - 5,6. Ho sempre fatto foto con una compattina ed il passaggio era per me enorme. Ma dopo due anni di utilizzo mi sta stretta, sto pensando ad un corpo macchina "definitivo"

Leggendo libri, forum ecc. ho iniziato a sentire l'esigenza di avere altri obiettivi:
uno zoom luminoso per foto sportive, un obiettivo per paesaggi ed uno per macro

Non sono un professionista, ma mi piace fare le cose bene e possibilmente migliorare. Faccio circa 500-700 scatti al mese a vari soggetti.
La mia macchina non ha il motore AF, quindi sarei costretto ad acquistare obiettivi motorizzati.

Veniamo alle domande biggrin.gif
Rimango con la D3000 e quindi posso avere un buon budget per gli obiettivi, oppure passo ad una D7000 e spendo meno per gli obiettivi?

Vale la pena di tenere la D3000 e iniziare ad acquistare gli obiettivi di buona qualit�, per un futuro (lontano), cambio di corpo macchina?

Vale la pena di acquistare obiettivi di buona qualit�, magari usati e senza motore, da usare sulla D3000 e poi in un futuro pi� prossimo acquistare un altro corpo macchina?

Per un utilizzo amatoriale con un p� di ambizioni, devo pensare ad un corpo macchina FX con grande riduzione del budget per gli obiettivi?

grazie per la pazienza di aver letto tutto
bergat@tiscali.it
Qual'� il tuo budget? perch� la risposta ai tuoi quesiti, dipende molto dal tuo budget, 2.000, 5.000 o 10.000 euro? rolleyes.gif
Giuliano58
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 1 2011, 10:59 AM) *
Qual'� il tuo budget? perch� la risposta ai tuoi quesiti, dipende molto dal tuo budget, 2.000, 5.000 o 10.000 euro? rolleyes.gif

Giusto.....

Il mie � un budget pianificato, circa 3000 euro ma da diluire in 3-4 anni.