Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Volevo anche aggiungere che, da quanto appreso in altre sedi, pare che il coprislitta non sia poi un accessorio cos� vitale per la conservazione della macchina o meglio dei contatti del flash. In quanto se non sottoposti all'umidita' non danno alcun problema e se cos� non fosse e' probabile che le case produttrici ne prevederebbero in maniera tassativa il montaggio di serie. Tutto cio' e' vero ed infatti il mio e' piu' come dire un capriccio estetico. Una piccola malattia da fotoamatore. Nel senso che vedere quella slitta l� coi contatti in evidenza mi fa sembrare la macchina un po' "nuda", "incompleta" in quel punto. E' un po' come vedere, dal mio punto di vista, un'automobile girare senza le cosiddette borchie o copricerchi alle ruote..(specie se ne mancano solo uno o due

...L'automobile va lo stesso,pero'... Ad ogni modo non e' che non ci dorma la notte..almeno spero :-)
Vediamo un po' il da farsi, magari girando in qualche mercatino dell'usato qualcuno ne saltera' fuori... :-)
Ciao e grazie,
Gianluca.