Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fanda_ste
Buonasera,

posto due scatti di oggi pomeriggio sulla Forcora (se c'� qualcuno della provincia di Varese sapr� sicuramente dove si trova).

C & C graditi e molto ben accetti.

Grazie e buone foto

Stefano IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.5 KB
Teo 46
ricambio il tuo commento provando a darti una mia semplicissima opinione sulle tue foto wink.gif

In uno scatto verticale l'occhio tende ad andare spesso in alto e in basso per analizzare i dettagli: in entrambi i casi per�, l'occhio a mio parere viene distratto dal bianco quasi bruciato (nella prima foto il bianco della casa, nella seconda dal cielo). Nella seconda probabilmente riesci a recuperare un po' di alte luci e in questo caso la foto risulta molto pi� gradevole! Nella prima hai un buon cielo, dei bei colori.. peccato appunto per quel muro! smile.gif

Ovviamente.. � solo la mia opinione..

Ciao!
Teo
matrizPZ
secondo me quello che non va' e' l'orario. Luce molto dura e con una gamma dinamica del sensore e' difficile da gestire. Spesso per fotografare cerchiamo la luce ma spesso la luce ci condanna. Ciao Massimo
fanda_ste
QUOTE(Teo 46 @ Nov 1 2011, 10:30 PM) *
ricambio il tuo commento provando a darti una mia semplicissima opinione sulle tue foto wink.gif

In uno scatto verticale l'occhio tende ad andare spesso in alto e in basso per analizzare i dettagli: in entrambi i casi per�, l'occhio a mio parere viene distratto dal bianco quasi bruciato (nella prima foto il bianco della casa, nella seconda dal cielo). Nella seconda probabilmente riesci a recuperare un po' di alte luci e in questo caso la foto risulta molto pi� gradevole! Nella prima hai un buon cielo, dei bei colori.. peccato appunto per quel muro! smile.gif

Ovviamente.. � solo la mia opinione..

Ciao!
Teo

grazie per i commenti,

per quanto in mio potere (possedendo solo ViewNx2) ho cercato recuperare cos�.

Colgo l'occasione per inserire un altro scatto.

Stefano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 215.6 KB

e questo � l'altro scatto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.9 KB
fanda_ste
QUOTE(matrizPZ @ Nov 1 2011, 10:39 PM) *
secondo me quello che non va' e' l'orario. Luce molto dura e con una gamma dinamica del sensore e' difficile da gestire. Spesso per fotografare cerchiamo la luce ma spesso la luce ci condanna. Ciao Massimo

anche secondo me, alle 15,30 in "montagna" (1000circa) avevo una luce difficilmente gestibile ma d'altro canto, essendo all'ingresso del bosco avrei poi rischiato di nn avere luce sufficient allo scatto.

Stefano
matrizPZ
un tripod non dovrebbe mai mancare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.