Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paolobeca
Buonasera.. diciamo subito che questo scatto non eccelle per originalit� (di questi tempi poi)..!

Volevo condividere con voi per� i colori, che mi hanno veramente colpito, e lo sforzo che ho fatto per cercare un giusto compromesso tra la luce del cielo in alto a sx e l'ombra totale in basso a dx.

C&C ben accetti..!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif
fanda_ste
ciao,

per me l'orignalit� e relativa.... io ad esempio scatto quando qualcosa mi colpisce e non mi preoccupo dell'originalit�.

La foto mi piace molto e complimenti per il compromesso trovato tra luce ed ombra, dei colori che dire....favolosi! wink.gif

Buone foto

Stefano
Valejola
Bella, mi piace molto!
I colori sono perfetti per raffigurare l'autunno e hai trovato un compromesso perfetto tra luci e ombre!
Per� sarebbe stata ancora pi� bella se avessi usato un diaframma pi� chiuso (magari sbaglio a dire che � aperto, ma a occhio mi sembra che la zona lontana sia fuori dalla pdc) e avessi usato una focae pi� corta comprendendo pi� sentiero perch� l'occhio cerca di seguirlo verso il basso.
Comunque � uno di quelli scatti da tenere sicuramente!
paolobeca
QUOTE(fanda_ste @ Nov 1 2011, 11:02 PM) *
Buone foto

Stefano

Grazie per il passaggio..!!

QUOTE(Valejola @ Nov 2 2011, 12:37 PM) *
Per� sarebbe stata ancora pi� bella se avessi usato un diaframma pi� chiuso (magari sbaglio a dire che � aperto, ma a occhio mi sembra che la zona lontana sia fuori dalla pdc) e avessi usato una focae pi� corta comprendendo pi� sentiero perch� l'occhio cerca di seguirlo verso il basso.

Intendi dire che avresti incluso pi� strada in basso..?

Per la focale io ho chiuso fino a f/6.3, col 35mm pensavo fosse sufficiente a mettere tutto a fuoco, per� in effetti controllandola a tutto schermo non � cos�..!

Grazie per i consigli..!
Valejola
QUOTE(Paolone! @ Nov 2 2011, 06:01 PM) *
Grazie per il passaggio..!!
Intendi dire che avresti incluso pi� strada in basso..?

Per la focale io ho chiuso fino a f/6.3, col 35mm pensavo fosse sufficiente a mettere tutto a fuoco, per� in effetti controllandola a tutto schermo non � cos�..!

Grazie per i consigli..!

Esatto...in alto cos� com'�, ma in basso pi� campo visivo in modo tale da poter vedere un p� pi� di strada.
Ma ripeto, anche cos� � molto bella e suggestiva!
helen85
a me piace tantissimo!
swagger
Bella, mi piace la stradina ad S costeggiata da tutte quelle foglie cadute.....

Ciao Luca
Fabio Chiappara
Si si, questa foto si che rappresenta l'autunno... non me ne vogliano gli altri che hanno scattato foto autunnali, ma questa � davvero bella.

Fabio
paolobeca
Grazie di cuore a tutti..!!
aldosartori
commenterei anche io riuscissi a vederla...c'� la croce rossa....:(
paolobeca
Strano a me si vede sempre.. qui sotto riesci a vederla..?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
aldosartori
eccola, probabilmente ho problemi in ufficio!
bella composizione s� e ottimi colori.
Bravo smile.gif
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.