Valejola
Nov 2 2011, 08:58 PM
Con che provider navigate?
E che velocit� di DL raggiungete?
Lo chiedo perch� ho appena cambiato "gestore" ma mi pare di aver fatto una gran cavolata!!!!
...se solo mi fossi informato prima!!
a.mignard
Nov 2 2011, 09:10 PM
telecom 2 mega in dl 300k in up.
Il contratto � una flat da 7 mega...
AlessandroFavaro
Nov 2 2011, 09:10 PM
Non "viaggio", non sono raggiunto dall'ADSL, quando i miei vicini invece vanno tranquillamente a 7mega con Alice! Arrrrgh, mi connetto con una chiavetta Tre, che va a 1 mega quando va bene...
walter lupino
Nov 2 2011, 09:19 PM
Alice 20 mega (teorici), 15,6 mega (effettivi).
omsed4ever
Nov 2 2011, 09:20 PM
Quando funziona, ahahahahahahah, alice 7 mb viaggia a 4.2 - 4.8
bergat@tiscali.it
Nov 2 2011, 09:22 PM
anche in upload?
omsed4ever
Nov 2 2011, 09:25 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 2 2011, 09:22 PM)

anche in upload?

Io?
No in up.................mumble mi pare fosse intorno ai 500k
Teo 46
Nov 2 2011, 09:28 PM
teoricamente alice 20 mega..
in pratica aggancio la portante sui 11-13Mbit/s quindi a livello effettivo si scarica a circa 1-1,2 MB/s
In upload aggancia la portante a 886kbit/s praticamente costanti
Valejola
Nov 2 2011, 09:30 PM
Come immaginavo, questa mia stessa discussione avrebbe girato il coltello nella piaga!!!
L'icona nel task mi dice addirittura "Velocit�: 54 Mbps" ma facendo vari test su vari siti sono arrivato ad un picco di, udite udite, 300Kbps!!!!!!!
Non s� se ridere o piangere!!!
Forse non � colpa del mio provider nuovo perch�, se non ricordo male, nemmeno con quello vecchio superavo queste velocit�...per� cavolo, come fa ad andare cos� piano?
bergat@tiscali.it
Nov 2 2011, 09:32 PM
L'unica soluzione � avere la connessione in fibra. Con fastweb ho l'upload a oltre 4 mega e il download a7 mega. Inviare un dvd 4,5 gb 35 minuti
erduca2
Nov 2 2011, 09:33 PM
QUOTE(Valejola @ Nov 2 2011, 08:58 PM)

Lo chiedo perch� ho appena cambiato "gestore" ma mi pare di aver fatto una gran cavolata!!!!

Alice......:(:(:(
600 Kb
Quanto ??
600 Kbyte !!!!!!
Sono a 5Km dal ricevitore e + forte di cos� non posso andare..
Un disastro
Ciao
Marco
omsed4ever
Nov 2 2011, 09:34 PM
QUOTE(Valejola @ Nov 2 2011, 09:30 PM)

Come immaginavo, questa mia stessa discussione avrebbe girato il coltello nella piaga!!!
L'icona nel task mi dice addirittura "Velocit�: 54 Mbps" ma facendo vari test su vari siti sono arrivato ad un picco di, udite udite, 300Kbps!!!!!!!
Forse non � colpa del mio provider nuovo perch�, se non ricordo male, nemmeno con quello vecchio superavo queste velocit�...per� cavolo, come fa ad andare cos� piano?
Giusto per far chiudere il 3d.
Il mese scorso, dopo l'ennesima lite con i Poveri Operatori Call Center che vengono pagati male per ricevere insulti destinati ad altri, viaggiavo a 87k e la sig.ra te--com mi ha detto che o cos� o faccio disdetta..................
ULTIMATUM?
Guarda caso dopo varie peripezie che non voglio elencare per non esser bannato, l'hanno sistemata..................male ma meglio di prima.
stepho
Nov 2 2011, 09:35 PM
e4a
4mb simmetrici -18 euro
AlessandroFavaro
Nov 2 2011, 09:37 PM

MI sa che quei 54Mbps sono la velocit� massima teorica del router o modem wifi...
bergat@tiscali.it
Nov 2 2011, 09:42 PM
Se non avete la fibra ottica con ADSL potete avere il download veloce ma se dovete inviare qualcosa a qualcuno, non ci riuscite. Vi fiacca i nervi. Chiaramente se dovete ricevere qualcosa da qualcuno, anche se averte la linea veloce se lui ce l'ha lenta il download sar� sempre lento.
QUOTE(AlessandroFavaro @ Nov 2 2011, 09:37 PM)

MI sa che quei 54Mbps sono la velocit� massima teorica del router o modem wifi...
esatto
bergat@tiscali.it
Nov 2 2011, 09:51 PM
L'ADSL viaggia su linea in rame e il troughput � limitato. Per ogni cliente che si attacca alla rete della zona la velocit� dei singoli diminuisce.
Il troughput della fibra e di tre ordini di grandezza superiore, e quindi le attenuazioni dovute a nuobi utenti che si immettono � molto pi� bassa. Che io sappia solo fastweb fornisce la fibra ottica ai privati. per cui fastweb ha una marcia in pi� rispetto alle altre scelte di provider.
Valejola
Nov 2 2011, 10:14 PM
Ma io mi accontento anche di 2m, non mi servono 500milamilioni di mega al secondo, fibra ottica e quant'altro....solo che 300k sono veramente ridicoli!!!
Prima pensavo fosse colpa del nuovo gestore (Teletu) perch� solo ora ho letto molte esperienze negative in rete...ma a sto punto penso che ho proprio problemi con la linea perch� anche con la telecom non ho mai viaggiato veloce.
E in effetti il cavo telefonico che mi arriva in casa � pi� vecchio di me!!!
Fridrick
Nov 2 2011, 10:20 PM
Scarico tranquillamente a 70 Kbyte buttato a pesce con vento a favore!
Alice 7 mega

QUOTE(Stephano975 @ Nov 2 2011, 09:35 PM)

e4a
4mb simmetrici -18 euro
Avevo buttato l'occhio a questo servizio...funziona bene sempre bene?
tribulation
Nov 2 2011, 10:28 PM
domanda niubba:
come si verifica la velocit� di connessione??
mko61
Alice 7 Mega, un po' variabili ma effettivi 6 Mega ... ma a 4 Km dalla centrale, quasi un miracolo tecnologico.
gambit
mai andato sotto i 20mb, ora sono a 50. ma nn vivo in italia.
mko61
Nov 2 2011, 10:29 PM
QUOTE(tribulation @ Nov 3 2011, 12:28 AM)

domanda niubba:
Devi entrare nel router e leggerne i parametri di connessione. Hanno un'interfaccia http.
Valejola
Nov 2 2011, 10:33 PM
QUOTE(tribulation @ Nov 2 2011, 10:28 PM)

domanda niubba:
QUOTE(mko61 @ Nov 2 2011, 10:29 PM)

Devi entrare nel router e leggerne i parametri di connessione. Hanno un'interfaccia http.
Io l'ho fatto da qu�:
http://speedtest.net/
tribulation
Nov 2 2011, 10:37 PM
QUOTE(mko61 @ Nov 2 2011, 10:29 PM)

aehm, grazie ma non fa al caso mio...
QUOTE(Valejola @ Nov 2 2011, 10:33 PM)

Io l'ho fatto da qu�:
http://speedtest.net/appena fatto
ping 40ms
download 8.61 Mbps
upload 15.21 Mbps
ora lo so, grazie!
bergat@tiscali.it
Nov 2 2011, 10:41 PM
mirko_como
Nov 2 2011, 10:43 PM
QUOTE(Valejola @ Nov 2 2011, 08:58 PM)

Tele 2:
http://www.speedtest.net/result/1570044144.png
tribulation
Nov 2 2011, 10:45 PM
rifatto ora
http://www.speedtest.net/result/1570050429.pngmi sembra una differenza sostanziale, come mai varia cos� tanto??
CVCPhoto
Nov 2 2011, 10:51 PM
La connessione del mio router attualmente mi fornisce i seguenti dati:
Downstream: 8751 kbps
Upstream: 477 kbps
Saranno reali?
Il mio op � TeleTu... na ciofeca, ma sempre meglio di Alice che ogni 15 giorni mi lasciava a secco nel w.e.
Carlo
Valejola
Nov 2 2011, 10:52 PM
QUOTE(tribulation @ Nov 2 2011, 10:45 PM)

rifatto ora
http://www.speedtest.net/result/1570050429.pngmi sembra una differenza sostanziale, come mai varia cos� tanto??
Anche a me � cambiato...da 300k sono passato a 800k.
Credo sia per via delle connessioni alla centralina di zona perch� in pi� ci si connette e meno si v� veloci.
Resta il fatto che io vado pi� lento di un bradipo ubriaco!
CVCPhoto
Nov 2 2011, 10:57 PM
Effetuato il test:
http://www.speedtest.net/result/1570065805.pngI dati corrispondono abbastanza.
Carlo
Valejola
Nov 2 2011, 11:00 PM
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 2 2011, 10:51 PM)

Il mio op � TeleTu... na ciofeca, ma sempre meglio di Alice che ogni 15 giorni mi lasciava a secco nel w.e.
Carlo
Alt!!!
Anch'io sono appena passato da Telecom (Alice) a Teletu e appunto avevo paura che fosse questo il mio problema...tra l'altro stasera in rete leggevo commenti poco felici riguardo questa compagnia e i miei timori di aver cambiato in peggio stavano salendo.
Ma a quanto pare tu navighi veloce...
Io ho cambiato semplicemente per un fattore economico.
bergat@tiscali.it
Nov 2 2011, 11:07 PM
ma telecom wind teletu utilizzano tutti le linee telecom. quindi � inutile passare da un gestore ad un altro non cambia niente a meno che non passate a Fastweb che per certe tratte utilizza linee proprie in fibra.
Non mi pare che Carlo navighi veloce ha un upload che fa schifo.
CVCPhoto
Nov 2 2011, 11:14 PM
QUOTE(Valejola @ Nov 2 2011, 11:00 PM)

Alt!!!
Anch'io sono appena passato da Telecom (Alice) a Teletu e appunto avevo paura che fosse questo il mio problema...tra l'altro stasera in rete leggevo commenti poco felici riguardo questa compagnia e i miei timori di aver cambiato in peggio stavano salendo.
Ma a quanto pare tu navighi veloce...
Io ho cambiato semplicemente per un fattore economico.
Vorrei effettuare il test in certi momenti quando ho persino la tastiera del pc rallentata.
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 2 2011, 11:07 PM)

ma telecom wind teletu utilizzano tutti le linee telecom. quindi � inutile passare da un gestore ad un altro non cambia niente a meno che non passate a Fastweb che per certe tratte utilizza linee proprie in fibra.
Non mi pare che Carlo navighi veloce ha un upload che fa schifo.
L'upload non mi preoccupa, � il download che a volta fa piet�...
Carlo
bergat@tiscali.it
Nov 2 2011, 11:21 PM
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 2 2011, 11:14 PM)

Vorrei effettuare il test in certi momenti quando ho persino la tastiera del pc rallentata.
L'upload non mi preoccupa, � il download che a volta fa piet�...
Carlo
Perch� non ti preoccupa? non mandi mai file grossi o ne ricevi da altre persone, tamite skype ad esempio? Non sfrutti mai la cam per videomessaggi con amici distanti? se la linea in upload � lenta la videoconversazione diventa uno strazio.
scotucci
Nov 2 2011, 11:29 PM
Chi utilizza le chiavette???
Io mo connetto da rete tim e dove il segnale e' buono navigo a 4-5 mbps in dl e 2 mbps circa in up
Quando il segnale e' debile invece diventa uno strazio
CVCPhoto
Nov 2 2011, 11:30 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 2 2011, 11:21 PM)

Perch� non ti preoccupa? non mandi mai file grossi o ne ricevi da altre persone, tamite skype ad esempio? Non sfrutti mai la cam per videomessaggi con amici distanti? se la linea in upload � lenta la videoconversazione diventa uno strazio.
Non uso webcam e quando invio e-mail sono come massimo di 15 Mb, quindi il problema per me non sussiste pi� di tanto. Sono i 7 mega in downstream che spesso si riducono e rallentano la navigazione che mi fanno incavolare.
Carlo
mepho
Nov 2 2011, 11:31 PM

sei connesso in wifi e 54mbps � solamente la velocita a cui son connessi il tuo router e il tuo pc, non c'entra nulla con la velocit� dell'adsl...
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 2 2011, 09:51 PM)

. Che io sappia solo fastweb fornisce la fibra ottica ai privati. per cui fastweb ha una marcia in pi� rispetto alle altre scelte di provider.
si, nello 0,000000000000000001 o meno del territorio nazionale... x il resto adsl come tutti...
cmq la mia alice 7m � allineata a: uplod 478 Kb/s download 8126 Kb/s
davidebaroni
Nov 2 2011, 11:34 PM
http://www.speedtest.net/result/1570112394.pngUn vecchio abbonamento fastweb 6 Mega... e i doppini della mia zona li ha posati il Duce in persona!

Se penso che ho la loro fibra ottica praticamente dall'altro lato della strada, e non possono installarmela perch� (se ho capito bene) il Comune nega loro i permessi per scavare e mettere i propri armadietti... e quindi DEVONO passare per gli armadietti Telecom...

Ah, ho anche il computer piuttosto imballato di roba, mentre faccio il test... e un'altra linea del Router in azione!
bergat@tiscali.it
Nov 3 2011, 12:00 AM
QUOTE(davidebaroni @ Nov 2 2011, 11:34 PM)

http://www.speedtest.net/result/1570112394.pngUn vecchio abbonamento fastweb 6 Mega... e i doppini della mia zona li ha posati il Duce in persona!
Se penso che ho la loro fibra ottica praticamente dall'altro lato della strada, e non possono installarmela perch� (se ho capito bene) il Comune nega loro i permessi per scavare e mettere i propri armadietti... e quindi DEVONO passare per gli armadietti Telecom...
Ah, ho anche il computer piuttosto imballato di roba, mentre faccio il test... e un'altra linea del Router in azione!

ti conviene spostare la tua abitazione all'altro lato della strada

QUOTE(CVCPhoto @ Nov 2 2011, 11:30 PM)

Non uso webcam e quando invio e-mail sono come massimo di 15 Mb, quindi il problema per me non sussiste pi� di tanto. Sono i 7 mega in downstream che spesso si riducono e rallentano la navigazione che mi fanno incavolare.
Carlo
Non scambi film in dvd o blue ray con amici quindi
QUOTE(scotucci @ Nov 2 2011, 11:29 PM)

Chi utilizza le chiavette???
Io mo connetto da rete tim e dove il segnale e' buono navigo a 4-5 mbps in dl e 2 mbps circa in up
Quando il segnale e' debile invece diventa uno strazio
Le chiavette? vanno bene in treno o all'aperto. Utilizzarle a casa � da sciocchi. Il loro costo � proibitivo e poi sono di una lentezza esasperante.
davidebaroni
Nov 3 2011, 12:03 AM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 3 2011, 12:00 AM)

.
Non posso... Non ci sono le strisce!

A parte gli scherzi, su quel lato c'� solo una centrale elettrica delle FFSS. E poi presto non sar� pi� qui in questa casa...
stepho
Nov 3 2011, 12:29 AM
QUOTE(Fridrick @ Nov 2 2011, 10:20 PM)

Scarico tranquillamente a 70 Kbyte buttato a pesce con vento a favore!
Alice 7 mega

Avevo buttato l'occhio a questo servizio...funziona bene sempre bene?
80% della giornata piena banda.Poi dipende su che ripetitore sei attaccato.
Rare volte per il maltempo si � verificato qualche down.
ricky74VE
Nov 3 2011, 02:31 AM
Alice 7Mega di Telecom, 6,85Mbit in download e 0,4Mbit in upload...
Non posso di certo lamentarmi, ovvio che spesso si pensa che cambiando operatore si cambia totalmente rete : ma dove!???
Tutto � stato creato banalmente per far apparire concorrenza che di fatto non c'e': i doppini che arrivano nelle case sono quelli 40anni fa...
Dal '97, quando Telecom � stata privatizzata, il tutto si � ridotto ad aumentare i guadagni dei vari furbacchioni al comando. Investimenti? pressoche' nulli...
Fastweb funziona bene principalmente nell'interland milanese, dove vengono sfruttate le vecchie fibre posate da Sip/telecom per il cablaggio ottico che doveva iniziare in tutti i capoluoghi di provincia. Tutto si � fermato con la privatizzazione.
Ora tutti ce l'hanno con Telecom, ma � inutile prendersela con un'azienda che � stata oggetto di speculazioni incredibili (si veda Tronchetti-Provera)...
L'unica � attendere tempi migliori...
andrea182
Nov 3 2011, 07:01 AM
Alice 7 mega , ottima , almeno qua.Ho avuto il coraggio di provare Voda ( ma forse erano al'inizio )...un disastro 2/3 mega in orari non di punta poi meno di un mega : disdetta subito e passato a Telecom .La velocita e' costante 24 su 24.
http://www.speedtest.net/result/1570555604.png
davidebaroni
Nov 3 2011, 08:55 AM
QUOTE(ricky74VE @ Nov 3 2011, 02:31 AM)

Alice 7Mega di Telecom, 6,85Mbit in download e 0,4Mbit in upload...
Non posso di certo lamentarmi, ovvio che spesso si pensa che cambiando operatore si cambia totalmente rete : ma dove!???
Tutto � stato creato banalmente per far apparire concorrenza che di fatto non c'e': i doppini che arrivano nelle case sono quelli 40anni fa...
Dal '97, quando Telecom � stata privatizzata, il tutto si � ridotto ad aumentare i guadagni dei vari furbacchioni al comando. Investimenti? pressoche' nulli...
Fastweb funziona bene principalmente nell'interland milanese, dove vengono sfruttate le vecchie fibre posate da Sip/telecom per il cablaggio ottico che doveva iniziare in tutti i capoluoghi di provincia. Tutto si � fermato con la privatizzazione.
Ora tutti ce l'hanno con Telecom, ma � inutile prendersela con un'azienda che � stata oggetto di speculazioni incredibili (si veda Tronchetti-Provera)...
L'unica � attendere tempi migliori...

Veramente, qui da me FW ha posato ex novo la SUA, di fibra ottica... e mi risulta che almeno parte delle backbones che usa siano pure roba sua.
Franco_
Nov 3 2011, 09:01 AM
Infostrada:
Download 6,7Mb/s
Upload 370Kb/s
bergat@tiscali.it
Nov 3 2011, 09:19 AM
QUOTE(davidebaroni @ Nov 3 2011, 08:55 AM)

Veramente, qui da me FW ha posato ex novo la SUA, di fibra ottica... e mi risulta che almeno parte delle backbones che usa siano pure roba sua.

Anche qui a Roma zona Eur. Io ho una centralina proprio all'inteno del palazzo. Difatti la fibra entra direttamente nell'appartamento.
gargasecca
Nov 3 2011, 09:31 AM
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 2 2011, 10:51 PM)

La connessione del mio router attualmente mi fornisce i seguenti dati:
Downstream: 8751 kbps
Upstream: 477 kbps
Saranno reali?
Carlo
ANche io...contratto FLAT con TeleTu da 7mb...prima era 4mb...ma almeno la connessione non cadeva MAI...da quando l' hanno passata a 7MB la connessione cade spesso...a volte anche 10 volte al giorno...a volte va liscia x 2-3 giorni.
Poi...fortuna che non ho velleit� di "scaricare" con programmelli pirtopir...disabilitano direttamente dalle centrali di connessione le porte per scaricare...x fare in modo che la linea non sia "lenta"...e le abilitano solo dalle ore 00.00 alle ore 08.00...
Cmq...come caschi caschi...fanno tutte + o - schifo...quindi me la tengo e pazienza...
pietrodrums
Nov 3 2011, 09:56 AM
AlessandroFavaro
Nov 3 2011, 09:58 AM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 3 2011, 12:00 AM)

Non scambi film in dvd o blue ray con amici quindi
Le chiavette? vanno bene in treno o all'aperto. Utilizzarle a casa � da sciocchi. Il loro costo � proibitivo e poi sono di una lentezza esasperante.
E' da sciocchi se si hanno alternative...io ad esempio non ne ho, se non il vecchio modem 56k, pago 14 euro al mese per 100 ore, e devo anche ringraziare il cielo che il segnale � decente...
bergat@tiscali.it
Nov 3 2011, 09:59 AM
QUOTE(AlessandroFavaro @ Nov 3 2011, 09:58 AM)

E' da sciocchi se si hanno alternative...io ad esempio non ne ho, se non il vecchio modem 56k, pago 14 euro al mese per 100 ore, e devo anche ringraziare il cielo che il segnale � decente...
Poveretto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.