Bene,
spero che questo thread possa essere utile anche per altre persone che hanno lo stesso problema.
Faccio foto per passione ma il pi� delle volte che uso la macchina fotografica � per lavori di collaborazione video. Ho mandato al centro assistenza di torino poco pi� di un mese fa, la mia D5000 a riparare per un difetto ben noto di pixel rossi bruciati nel sensore. Dopo una settimana dal ritorno della riparazione (dopo che � stato da loro effettuato un rimappaggio del sensore credo) la macchina presenta gli stessi identici problemi. Ora mi salgono un po' di domande nervose e principalmente mi viene da dire : noi spendiamo 1/3 in pi� di un corpo macchina per avere una garanzia Italiana Nital di 3/5 anni e mi chiedo realmente allora cosa copre una garanzia nital. Non dovrebbe in questo caso di rinnovato difetto avvenire una sostituzione di sensore o addirittura di corpo macchina? Cio� ragazzi , a dirla tutta cosa copre quindi una garanzia nital se non problemi come questo? Io non posso permettermi di aspettare un mese ripararla poi usarla una settimana e poi via cos� di nuovo a riparare.
Sostengo sia necessario aprire una discussione in quanto vorrei fare un breve minuto di silenzio per quanto riguarda l'efficienza di una garanzia marchio ITALIA. Sono gi� con il cuore in mano a pensare che non esister� mai che in Italia ti diranno : ma certo, il suo prodotto � in garanzia quindi avverr� la sostituzione e non incontrer� pi� problemi di questo tipo. SOGNI!
Non si sbattono per creare firmware di rimappaggio personale. In qualsiasi link come questi :
[url="https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/47053/~/pixel-costantemente-illuminati-sull%27immagine"]
[url="https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/10746/related/1"]
Nikon in persona non parla di difetto in video liveview. Come se volesse evadere il problema.
Spero che mi possiate calmare o dare delle dritte perch� sono ixxxxxxo come una iena.
Aspetto vostre proposte.
Una campagna per un software di rimappaggio per dslr?