Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro@distefano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 59.3 KBciao a tutti mi presento mi chiamo alessandro mi sono inscritto a questo forum un anno fa circa ma poi ho lasciato perdere per mancanza di tempo adesso voglio riproporre qualche scatto e subire le critiche che mi aiutano a crescere, a crescere dentro la fotografia
allora che ne pensate??? texano.gif
playrick2001
Ciao Alessandro,
la composizione non mi convince appieno, ma la foto nel complesso poteva essere migliorata con pochi accorgimenti in fase di scatto e una PP semplice: io avrei provato ad allungare il tempo di scatto per valorizzare il mare in modo da sfumarlo e dare idea di movimento e in post produzione cercherei di aprire un po' le ombre per far emergere qualche dettaglio. La luna aggiunta dopo distrae troppo lo sguardo dell'osservatore e avrei messo il cielo nel terzo superiore guadagnado rocce che sono tagliate in basso a sx
Prendila come un'opinione personale di fotoamatore senza grande esperienza. Lo scatto non sembra nitidissimo e se posti i dati di scatto con info sulla messa a fuoco sarebbe meglio perchè ho il computer con photoshop installato che fa i capricci.
Ciao Riccardo
alessandro@distefano
ciao Riccardo
ho sbagliato a inserire la foto dovevo mettere quella da copertina
e invece ho inserito questa
cmq si tratta una post produzione è una foto fatta in pieno giorno
lo modificata creando la luna e scurirla con qualche sfumatura ma era solo un piccolo esperimento
e a dirti la verità la trovo meglio dell'originale che magari pubblico x farti vedere la differenza
certo prima devo capire come fare hmmm.gif
comunque grazie.gif per i tuoi consigli
alessandro@distefano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Riccardo ci sono riuscito questi sono i dati

Dispositivo: NIKON D60
Obiettivo: 55-200mm f/4-5.6
Commento foto:
Data: 2010:09:26 11:09:59
Qualita' immagine: FINE
Lunghezza focale: 55 mm
Modo messa a fuoco: AF-A
Tipo di lente: Unknown: 14
Diaframma: f 11
Apertura massima diaframma: f 4
Tempo di posa: 1/500 sec
Sensibilita' ISO: 400
Modalita' di esposizione: Program
Sensibilita' ISO: 400
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.