QUOTE(ciro207 @ Dec 10 2005, 06:39 PM)
Anche questo � stato risolto con un po' di fai da te e batterie da modellismo. So di gente che arriva a 1800... ma anche fosse una bufala e arrivasse a 900 non sarebbe male.
Ci vuole solo un po' di manualit�

io ho sotituito le batterie originali del contenitore con una batteria al litio e le prestazioni sono state molto positive, come avevo gi� raccontato in un'altro post.
purtroppo non ho conoscenze elettro/elettroniche e pertanto non sono sicuro che la batteria da me utilizzata sia idonea a questo scopo, ho provato a inviare un paio di e-mail, ma non ho ricevuto risposta.
se qualcuno potesse darmi una mano nel dirmi quali sono i consumi della D1X e se sono compatibili con la batteria che ho installato o se ci sono controindicazioni
le specifiche della batteria sono le seguenti:
- 1500 mAh
- tensione 7.4 V
- corrente massima scarica 12A
comunque nella prima prova ho scattato di seguito in RAW facendo funzionae AF e monitor e si � fermata dopo 1227 scatti
la seconda prova l'ho fatta utilizzando normalmente la macchina ed ho fatto 812 scatti ( la batteria era stata caricata 20 giorni prima di utilizzarla ) dopo non ho pi� fatto prove di scarica completa ( ho solo quella, devo modificare la seconda ) e la ricarico dopo avere fatto 500/600 scatti, in modo da avere sempre la macchina pronta. Un ultimo particolare quando si spegne la prima delle 2 tacche che indicano la carica della batteria resta un'autonomia di soli 50 scatti.
queste prestazioni le ho ottenute con una batteria da 1500 mAh, non ho trovato capacit� superiori, per la misura del contenitore, reperibili nel negozio di modellismo della mia citt�, ma su internet ne ho trovate da 1900 e anche 2100 mAh che si potrebbero utilizzare.
se qualcuno potesse darmi delle informazioni sulla compatibilit� di queste batterie con la D1X gli sarei molto grato
x s.pollano
se fai una ricerca nel forum inserendo la parola D1X non trovi nulla in quanto per fare la ricerca devi inserire almeno 4 lettere prova a inserire " la D1X " e troverai 6 pagine di discussioni
grazie stb-5000