Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Ho preso per pochi euro sulla baia un lettore di schede di memoria usb 3 anche se un amico del forum diceva che aveva letto su questo sito che tanto le memorie non sarebbero in grado di saturare neppure la velocità del 2.0 e quindi sarebbe stato un acquisto inutile.

Ho trovato sul web un programmino per fare un test alla mia Sandisk 60Mb/s 32Gb, ho provato collegandomi a una porta usb 3 e poi usb 2.

Allego il risultato ma mi pare evidente che il 3 sia molto migliore, non dieci volte con la mia cf ma circa il doppio si.

Clicca per vedere gli allegati
buzz
e nqual delle due è la 3? sulla testata c'è scritto usb3 in tutte e due.
e poi non hai mai pensato che è il tettore vecchio che è lebto?
l'USB 2 come porta è dato a 60 Mbyte l secondo mentre la 3 è 10 volte più veloce.
il tuo test più rapido raggiunge a malapena i 55, quindi un po' al di sotto del limite usb2.
F.Giuffra
Ciao Buzz,
il test usb 3 lo ho fatto in ambedue i casi con lo stesso lettore e la stessa cf, solo che in un caso era attaccato ad una porta del mio pc usb2, nell'altra usb 3, ho cambiato solo la "presa" del pc ove ho inserito il tutto. Stesso lettore e stessa Cf. Forse non mi ero spiegato bene.

Se guardi la prima prova sfiora i 50 Mb secs, la seconda circa la metà, e la mia scheda non è la più veloce del mercato attuale. Da un po' di tempo non aumentano le prestazioni e non scendono i costi delle memorie, ma in genere questo effetto del progresso tende a colmare il divario con il flusso massimo delle porte...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.