Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
daniele.andronico
Salve a tutti,

ho acquistato da pochi giorni l'sb-700 per la mia d7000,volevo chiedervi,una volta montato sulla macchina e messo in modalit� ttl,se uso la macchina in modalit� A(diaframmi),il flash poi fa da solo,nel senso che se voglio fare delle foto in un locale con luci soffuse,se apro il diaframma la luce del flash sar� meno potente??? o mi sbaglio di brutto?????
per emettere ad esempio luci stroboscopiche,devo cambiare impostazioni del flash sulla macchina e poi le utilizza il flash opzionale????
scusatemi rolleyes.gif

grazie.gif
decarolisalfredo
Lo monti sulla slitta, poi accendi la fotocamera e dopo il flash, in questo caso il flash sar� in TTL-BL sia che tu usi A o S od un program ed anche in manuale.

Il flash far� da solo, ma se apri il diaframa non fa certo quello che tu hai creduto di leggere.

In TTL, grazie ai prelampi di monitoraggio, l'esposimetro della macchina esporr� correttamente il soggetto.

Per quanto riguardano le foto in un locale e se non puoi far riflettere la luce dal soffitto, per non avere una luce sparata ci sono vari modi, potresti cominciare con il montare il diffusore a cupola.

Pian piano lo riuscirai a gestire a tuo piacimento, all'inizio se hai qualche errore � assolutamente normale.
daniele.andronico
Grazie 1000 Alfredo,grazie grazie!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.