Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
eliano
Ciao a tutti,
sono un neo-nikonista avendo acquistato pochi giorni fa la D50. Mi fa piacere che si sia aperto un thread specifico per questa macchina e sono sicuro che si riveler� molto utile!
Colgo l'occasione per porre qualche domanda...

1. Non � stato ancora prodotto un Pack multi batteria per la D50? Mi permetto di fare questa domanda perch� ho visto in un negozio un Pack multibatteria per la D70 e D70s (indicato come NOVITA!) che, invece, su nital.it non ho trovato.

2. Non potendo, attualmente, acquistare un obiettivo specifico per le macrofotografie, potrei migliorare i miei risultati applicando una Lente close-up no.2 (3 diottrie) all'obiettivo che gi� possiedo (AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G IF-ED)?

Vi ringrazio per le possibili delucidazioni,
Eliano
nf100
QUOTE(eliano @ Nov 15 2005, 03:57 PM)
Ciao a tutti,
sono un neo-nikonista avendo acquistato pochi giorni fa la D50. Mi fa piacere che si sia aperto un thread specifico per questa macchina e sono sicuro che si riveler� molto utile!

1. Non � stato ancora prodotto un Pack multi batteria per la D50? Mi permetto di fare questa domanda perch� ho visto in un negozio un Pack multibatteria per la D70 e D70s (indicato come NOVITA!) che, invece, su nital.it non ho trovato.

2. Non potendo, attualmente, acquistare un obiettivo specifico per le macrofotografie, potrei migliorare i miei risultati applicando una Lente close-up no.2 (3 diottrie) all'obiettivo che gi� possiedo (AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G IF-ED)?

Eliano
*

Rispondo alla tua prima domanda:
No non � stato ancora prodotto e credo che non verr� mai prodotto in quanto come per D70/s non sono presenti contatti sul fondo del corpo che permettano l'azinamento dello scatto come di altri comandi, quello che hai visto non � un accessorio made in Nikon ma made in ? che permette il comando di scatto tramite la presa per cavo esterno.

Per la seconda domanda direi ce le lenti aggiuntive dovrebbero darti qualche miglioramento anche se non le ho mai usate.

Comunque se provi a fare una ricerca col tasto cerca dovrebbero esserci gi� alcune discussioni che potrebbero chiarirti i due quesiti

Spero di esserti stato di aiuto

Dimenticavo BENVENUTO!!!!!
Davide_C
QUOTE(eliano @ Nov 15 2005, 03:57 PM)
Ciao a tutti,

Eliano
*

Ciao e benvenuto !!! smile.gif

Sicuro per quanto riguarda il pack batteria per D70/D70s? Hai ulteriori notizie al riguardo? Nikon?

Relativamente invece alle lenti di close-up s�, le puoi montare davanti al tuo obiettivo, basta che il diametro della lente sia uguale a quello di attacco filtri del tuo obiettivo. Verifica questo e vai tranquillo.

Se non lo fosse ci sono degli anelli adattatori smile.gif

Spero di esserti stato utile.
Fedro
per d50 d70 d70s non esiste n� � previsto il battery pack, se non andando su prodotti "compatibili" che imbruttiscono la macchina senza darle a mio avviso vantaggi tangibili....da evitare!

eliano
Grazie a tutti per le risposte! E grazie anche per il ben venuto!!! smile.gif Per quanto riguarda il Pack multi batteria non so di che marca sia... mi informer� e vi far� sapere. Per quanto concerne la lente close-up, penso proprio che la prender�!

A presto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.