Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandro@distefano
nel mese di luglio un mio carissimo amico si � sposato
ed io che ero l'autista ne ho approfittato per fargli qualche scatto insieme hai fotografi ufficiali
ne posto due cosa ne pensate ?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 976.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 718.2 KB
sirser
Ciao magari una con l'orizzonte diritto era chiedere troppo? rolleyes.gif Pollice.gif Parere personalissimo
Sergio
alessandro@distefano
ciao sergio hai perfettamente ragione ma sai la fretta di scattare e nn facevo caso all'orizzonte
romeo87
QUOTE(alessandro@distefano @ Nov 5 2011, 10:35 PM) *
ciao sergio hai perfettamente ragione ma sai la fretta di scattare e nn facevo caso all'orizzonte

se posso permettermi, da amatore, la seconda non � perfettamente a fuoco e nella prima invece avrei scelto un punto senza tombino...
alessandro@distefano
per il tombino nn � colpa mia questo dovresti chiederlo al fotografo
texano.gif
fabylus
QUOTE(alessandro@distefano @ Nov 5 2011, 10:55 PM) *
per il tombino nn � colpa mia questo dovresti chiederlo al fotografo
texano.gif

ma quella foto l'hai scattata tu mica il fotografo hmmm.gif , probabilmente il fotografo avra composto la foto in modo da non prendere il tombino. La seconda ho l'impressione che ti sia venuta mossa, hai scatto a 45mm ad 1/13 di secondo. Purtroppo non credo avresti potuto fare meglio visto che gia eri a 1600 iso.
Nell'ultima comunque sono d'accordo sul raddrizzare l'orizzonte.

Ciao
Fabio
fabylus
QUOTE(fabylus @ Nov 6 2011, 12:03 AM) *
La seconda ho l'impressione che ti sia venuta mossa, hai scatto a 45mm ad 1/13 di secondo.
Nell'ultima comunque sono d'accordo sul raddrizzare l'orizzonte.

Ciao
Fabio

ah dimenticavo, riguardo la seconda hai scattato al di sotto del tempo di sicurezza che a 45mm dovrebbe essere 1/45 di secondo. 1/13 � un tempo piu lungo, che non � riuscito ad evitare il micromosso. per caso � stabilizzato il tuo obiettivo? se si, era attivato il VR? ma dubito.

Ciao
Fabio
monteoro
Bhe, se la prima � frutto del fotografo non mi fiderei molto di lui.
Per la seconda direi che qualcosa si pu� recuperare, almeno sul piano della nitidezza.

Sia la seconda che la terza sono fortemente sottoesposte.
Gli orizzonti, meglio se dritti gi� sullo scatto, sono raddrizzabili, ovviamente perdendo parte del fotogramma.
Per la seconda ho tentato una rielaborazione con questo risultato, spero non ti dispiaccia che mi sia permesso di farlo.
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.