Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pigioit
Ciao a tutti,
spero che qlc possa aiutarmi.
Da poco mi hanno regalato una splendida nikon d 90 e obbiettivo da 18-105VR.
Premesso che sono un medico, ho cercato di scattare foto in modalit� macro per riprendere lesioni cutanee, ma la macchina non scatta...
Come posso fare???
Grazie a chiunque possa e voglia darmi consigli
grazie.gif
sirser
Innanzi tutto benvenuto sul forum
Ho anch'io una D90 con altro obiettivo (18-105) e quando non scatta � perch� in af auto il soggetto � troppo vicino e non riuscendo nell'intento non abilita lo scatto.
Questa � una possibilit�.
Oppure non c'� luce sufficente e richiede l'intervento del flash.
Ciao Sergio
Mauro Va
benvenuto nel forum.....................

le cause possono essere tante e
non elencando i sintomi � difficile fare una diagnosi a distanza..capito dott?

ti consiglio di leggerti il manuale d'uso e cercare perch� lo scatto � disbilitato!!!!!

oppure dai pi� indicazioni!!

ciao Mauro
Antonio Canetti
QUOTE(Pigioit @ Nov 6 2011, 12:18 PM) *
.
Premesso che sono un medico, ho cercato di scattare foto in modalit� macro per riprendere lesioni cutanee, ma la macchina non scatta...
grazie.gif

visto che sei medico un Bel obiettivo Micro 60mm o 105mm risolvi tanti problemi non che questo flash:

http://www.nikon.it/it_IT/product/speedlig...mander-kit-r1c1

e il 18-105 lo preservi quando fai il turista.

Antonio
aldosartori
ho appena acquistato d3100 e sul manuale c'� scritto che lo scatto � disabilitato se il soggetto non � messo pienamente a fuoco, se nelle scritte all'interno del mirino, parlo per la mia, il pallino verde sulla sx non � fisso, lo scatto � disabilitato.
andre.a
QUOTE(Pigioit @ Nov 6 2011, 12:18 PM) *
Ciao a tutti,
spero che qlc possa aiutarmi.
Da poco mi hanno regalato una splendida nikon d 90 e obbiettivo da 18-105VR.
Come posso fare???
Grazie a chiunque possa e voglia darmi consigli
grazie.gif

Purtroppo il 18-105, che anche io possiedio, non riesce a mettere a fuoco se sei molto vicino al soggetto.
Puoi provare ad allontanarti e poi ritagliare in PP ma se cerchi la perfezione dello scatto ti consiglio un ottica dedicata allo scopo.
Purtroppo sono ignorante in materia e non saprei dirti quale ma potresti provare nella sezione OBIETTIVI.

Ciao Andrea...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.