Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
DiBRISCO
come da titolo, ho realizzato questo scatto per una rivista che doveva includere il tram della viberti.... a loro e' piaciuta molto. voi che dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
aldosartori
che � bella davvero...
non saprei per� se lo sfocato � eccessivo...
DiBRISCO
QUOTE(aldo73 @ Nov 8 2011, 08:26 PM) *
che � bella davvero...
non saprei per� se lo sfocato � eccessivo...

bah lo volevano cosi...... molto sfocato intorno.
aldosartori
sai che a prima vista l'ho scambiata per un modellino? talmente � lucido il tram e sfocato dietro...trovavo eccessiva la sfocatura sul primo carrello del tram...c'� proprio un "tondo" di nitidezza...
comuqnue ripeto, lo scatto � veramente bello
fabylus
QUOTE(aldo73 @ Nov 8 2011, 09:06 PM) *
sai che a prima vista l'ho scambiata per un modellino? talmente � lucido il tram e sfocato dietro...trovavo eccessiva la sfocatura sul primo carrello del tram...c'� proprio un "tondo" di nitidezza...
comuqnue ripeto, lo scatto � veramente bello

veramente bella, anche a me sembrava un modellino quel treno. Incredibile la sfocatura e la nitidezza al tempo stesso, e a dire che hai scattato a f4 non avrei mai pensato si potesse ottenere un tale effetto. Forse � la d700? :PPPP

Comunque complimenti!
Ciao
Fabio
DiBRISCO
beh ovviamente lo scatto e' stato elaborato successivamente per ottenere l'effetto voluto... qui l'originale jpg. il modificato parte dal raw.:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 714 KB
Valejola
La prassi della sfocatura in pp a volte � di grande aiuto, ma non bisogna mai eccedere o applicarla alla benemeglio perch� si otterr� un risultato opposto a quello che si voleva, cio� migliorare immagine.
In questo caso la sfocatura ci st� tutta perch� la foto in s� � davvero ben eseguita...per� trovo la lavorazione un p� troppo approssimativa e sbrigativa, e ci� ha vanificato tutto.
Io rivedrei il lavoro perch� lo scatto merita! Pollice.gif
Mauro Va
noto........... che hai evitato uno sfondo troppo pieno di cose che avrebbe distratto dal soggetto..............

e............se piace a chi te l'ha commissionata sei a posto, credo............

ciao Mauro

aldosartori
forse anche una raddrizzatina. comunque ragazzi...quanto � bella Torino!!!
da degli spunti incredibili!!!!
DiBRISCO
QUOTE(Mauro Va @ Nov 8 2011, 09:55 PM) *
noto........... che hai evitato uno sfondo troppo pieno di cose che avrebbe distratto dal soggetto..............

e............se piace a chi te l'ha commissionata sei a posto, credo............

ciao Mauro

quella elaborata e' raddrizzata...l'originale e' proprio ORIGINALE.
aldosartori
QUOTE(dibrisco @ Nov 8 2011, 09:58 PM) *

smile.gif...la cosa assurda � che da uno scatto, quindi, veloce, te ne esci poi con una foto che, come dice Mauro, a chi te l'ha commissionata � piaciuta moltissimo, questo la dice lunga comunque sulla tua abilit�!
Aldo
DiBRISCO
bah niente di che....... ovvio non ci ho perso un'ora ma dieci minuti........ tanto la dimensione di stampa e' ridotta... l'importante era l'impatto e non il particolare..... l'effetto da ricreare comunque era proprio quello di un simil modellino..... e dai commenti mi pare che lo scopo sia stato raggiunto.....

QUOTE(Valejola @ Nov 8 2011, 09:47 PM) *
La prassi della sfocatura in pp a volte � di grande aiuto, ma non bisogna mai eccedere o applicarla alla benemeglio perch� si otterr� un risultato opposto a quello che si voleva, cio� migliorare immagine.
In questo caso la sfocatura ci st� tutta perch� la foto in s� � davvero ben eseguita...per� trovo la lavorazione un p� troppo approssimativa e sbrigativa, e ci� ha vanificato tutto.
Io rivedrei il lavoro perch� lo scatto merita! Pollice.gif

per quello a cui serviva va bene cosi... certo che su un'immagine da concorso il tempo sopra sarebbe quintiplicato.....
ritacathy
anche a me da l'impressione di un modellino,chiss� perch� dry.gif
ma mi piace tanto,bravo
ciao
Mauro Va
QUOTE(dibrisco @ Nov 8 2011, 09:58 PM) *

O.T. lapalissiano che l'originale.....................sia proprio originale..................

Mauro
DiBRISCO
QUOTE(Mauro Va @ Nov 8 2011, 10:32 PM) *
O.T. lapalissiano che l'originale.....................sia proprio originale..................

Mauro

nel senso che era storta nell'originale e l'ho lasciata cosi... vergine x il confronto con la definitiva........smile.gif
ciufin
Bravo, bella foto e bella conversione, anche se a mio modesto parere potevi ritagliare un po' meglio. Cmq come hanno detto altri, se piace a chi te l'ha commissionata sei a posto.

Ciao
Stefano
Fabio Chiappara
Mi piace molto l'effetto modellino smile.gif

Fabio
DiBRISCO
QUOTE(ciufin @ Nov 9 2011, 10:56 AM) *
Bravo, bella foto e bella conversione, anche se a mio modesto parere potevi ritagliare un po' meglio. Cmq come hanno detto altri, se piace a chi te l'ha commissionata sei a posto.

Ciao
Stefano

ritagliare in che senso?
ciufin
Intendo le antenne del tram per esempio. Pero' bisognerebbe provare, forse magari il tuo "ritaglio" risulterebbe cmq efficace.
Ciao
DiBRISCO
QUOTE(ciufin @ Nov 9 2011, 01:11 PM) *
Intendo le antenne del tram per esempio. Pero' bisognerebbe provare, forse magari il tuo "ritaglio" risulterebbe cmq efficace.
Ciao

capisco..... ma la vedevo abbastanza equilibrata cosi.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.