Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Valejola
Appena sale in moto perde la ragione ed � difficile stargli dietro...persino con la fotocamera! biggrin.gif
Ecco mio nipote all'azione! cool.gif

p.s.: post aperto pi� per soddisfazione personale che per commenti sulle foto, perch� s� gi� di mio che non sono il massimo. smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 675.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 661.1 KB
Antonio Canetti
non sono male, piaciano, ma solo per pignoleria nella terza peccato il ramo vicino al "motociclista".

Antonio
aldosartori
scusa la terza � un fotomotaggio?????
la prima mi piace un sacco...� il panning? o come si chiama,....smile.gif scusa l'ignoranza
damoncarter
Vale non � la prima foto in cui il soggetto ti esce cos� ben staccato dallo sfondo, mi piace molto la terza!
Antonio Canetti
QUOTE(aldo73 @ Nov 8 2011, 09:59 PM) *

fotomontaggio o no il ramo sul piede non � il massimo.

Antonio
Mauro Va
le prime due sono molto buone.....................per la terza quoto Antonio

ciao Mauro
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 8 2011, 09:59 PM) *
la prima mi piace un sacco...� il panning? o come si chiama,....smile.gif scusa l'ignoranza

Fotomontaggio? unsure.gif
No dai...quelli li faccio per altri scopi.
Come mai ti d� quest'impressione?
Comunque per il ramo concordo con chi lo reputa fastidioso...mea culpa!
E per la prima si, per� pi� che un panning � un tentativo di panning dato che l'originale non era il massimo...ma qualcosa l'ho recuperato in pp. smile.gif
Per gli altri commenti, come sempre, f� piacere sapere che non sono da cestinare...per� a me ancora non soddisfano a pieno.
In giro vedo foto (es. quelle di Yari) che sono anni luce da queste, quindi non mi fermer� finch� non ottengo ci� che voglio.
Forse � la location che non mi aiuta (sottobosco con poca luce e privo di colori) ma per il momento mi accontento di mostrare le peripezie di mio nipote. smile.gif

QUOTE(danyx3100 @ Nov 8 2011, 10:04 PM) *
Vale non � la prima foto in cui il soggetto ti esce cos� ben staccato dallo sfondo, mi piace molto la terza!

Merito del 50 1.8 e, in minimissima parte, di ps... smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Valejola @ Nov 8 2011, 10:44 PM) *
Come mai ti d� quest'impressione?

cos� parlando accademicamente, il fatto che il ragazziono e bene a fuoco e bene esposto dal flash lo fa staccare molto bene dallo sfondo sfocato che lo fa sembrare "incollato", ma � solo un impressione perch� un attenta visione della foto si nota che non � un fotomontaggio anzi � proprio il ramo davanti al piede dimostra che no � un fotomontaggio.

Antonio
Valejola
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 8 2011, 10:55 PM) *
cos� parlando accademicamente, il fatto che il ragazziono e bene a fuoco e bene esposto dal flash lo fa staccare molto bene dallo sfondo sfocato che lo fa sembrare "incollato", ma � solo un impressione perch� un attenta visione della foto si nota che non � un fotomontaggio anzi � proprio il ramo davanti al piede dimostra che no � un fotomontaggio.
Antonio

In effetti pu� dare l'idea, ma ad essere sincero non riuscirei nemmeno a farlo un fotomontaggio cos� ben fatto. biggrin.gif
Comunque ho appena notato che il soggetto � un filo pi� freddo del resto...sbaglio?
Devo troppo munirmi di gelatine perch� poi finisce che mi scordo di equilibrare di nuovo la temperatura in pp.
Argh!
Antonio Canetti
QUOTE(Valejola @ Nov 8 2011, 11:45 PM) *
Comunque ho appena notato che il soggetto � un filo pi� freddo del resto...sbaglio?

si � vero, il fondo e caldo mentre il soggetto � un pelo pi� feddo.

Antonio
aldosartori
intendevo proprio quello che dice Antonio, ed era retorico il commento....
il ragazzino sembrava troppo staccato rispetto al resto...
smile.gif
belle sempre comunque
Aldo
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 9 2011, 12:07 AM) *
intendevo proprio quello che dice Antonio, ed era retorico il commento....
il ragazzino sembrava troppo staccato rispetto al resto...
smile.gif
belle sempre comunque
Aldo

Forse � stato proprio il fatto della temperatura diversa che lo f� sembrare un fotomontaggio...difatti cos� a me sembra molto meglio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

]
aldosartori
si decisamente!
ma perch� non ti armi di pazienza e provi alconare il pezzo di legno? ma solo per vdere come viene, sorgente per clonare ne hai abbastanza credo...smile.gif
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 9 2011, 09:33 PM) *
si decisamente!
ma perch� non ti armi di pazienza e provi alconare il pezzo di legno? ma solo per vdere come viene, sorgente per clonare ne hai abbastanza credo...smile.gif

Si potrei provare, per� s� gi� che all'altezza della scarpa mi incarterei perch� � coperta e non posso ricreara da 0...
Pazienza dai, inutile diventare matti.
Per me � gi� qualcosa capire gli errori per cercare di non ripeterli. smile.gif
aldosartori
bh� si effettivamente hai ragggggione.
restano sempre scatti eccellenti!
sei veramente bravo, � da quando mi son iscritto qui che guardo con molto interessi i tuoi scatti!
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 9 2011, 10:38 PM) *
bh� si effettivamente hai ragggggione.
restano sempre scatti eccellenti!
sei veramente bravo, � da quando mi son iscritto qui che guardo con molto interessi i tuoi scatti!

Mmm...ancora non mi sento bravo, davvero.
Non lo dico per modestia ma semplicemente perch� noto che in ogni uscita c'� sempre qualcosa che non riesco a fare come dico io...o almeno come me la immagino in testa.
E il fatto che faccio vagonate di foto salvandone solo poche, ne � la prova!
Qundi per ora mi limito a definirmi uno che se la cava e che incomincia solo ora a masticare qualcosina.
Quando poi arriver� il giorno che riuscir� a fare tutto quello che ho in mente, o persino ad immaginarmelo prima riproducendolo dopo, allora mi autodefinir� bravo pure io. biggrin.gif
aldosartori
ognuno al vede a modfo prorpio e l'autocritica � essenziale.
per uno come che gi� come accende la macchian sbaglia a farlo, le foto fatte da te e altri sono veramente eccezionali, con i loro difetti ok, ma pur sempre ottimi lavori
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.