Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao smile.gif sempre primi scatti con d3100 ai miei nipoti e mia figlia. mia nipote risulta piccola piccola perch� ho dovuto tagliare tantissimo la scena e in primo piano non riuscivo a riprenderla...
scusate..
C/C come sempre.
Sofia (mia figlia)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 612.1 KB
Gioele (Nipotino pi� grande)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.1 KB
Cecilia (Nipotina ultima arrivata)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 44.6 KB
matrizPZ
Ciao Aldo, nei ritratti cerca sempre di posizionare gli occhi a 1/3 del frame, come se fosse la regola dei terzi, questo perche' posizionando gli occhi ad 1/3 avrai il giusto taglio sia sopra che sotto. Come vedi in queste tre, con gli occhi centrali, hai troppa aria sopra la testa e poco respiro sotto. Cerca di limitare l'uso del flash integrato, di solito i flash integrati, visti i risultati, vengono messi per poter vendere poi i flash esterni. Ciao Massimo
Mauro Va
Bella figlia e altrettanto i nipoti..............
Come non quotare ....Massimo,.................... giustissime le sue osservazioni...... e
f� centrissimo con la pillola finale laugh.gif

ciao mauro
aldosartori
avete perfettamente ragione, e il bello � che la regola dei terzi con tanto di esempi fatti sui ritratti l'ho letta, ma al solito coi bambini....bisogna avere la pazienza dei saggi wink.gif
prendo e porto a casa riprovando e riprovando magari usando mia figlia come cavia che essendo pi� grandicella magari mi ascolta (altro falso mito)

Grazie Massimo e Mauro smile.gif
ritacathy
ciao Aldo finalmente dopo tanti tuoi commenti una delle tue foto!!!
Non ti do il parere tecnico che ci hanno oensato gi� gli altri,la cosa che mi solleva � sapere che non � solo mia figlia che fa da cavia, messicano.gif la mia la fa da 13anni e ormai quando mi vede con la fotocamera scappa... dry.gif

Pi� primi piani fai,pi� prendi l'occhio con l'inquadratura quindi:scatta scatta scatta!!!

ciao
aldosartori
QUOTE(ritacathy @ Nov 9 2011, 04:18 PM) *
ciao Aldo finalmente dopo tanti tuoi commenti una delle tue foto!!!
Non ti do il parere tecnico che ci hanno oensato gi� gli altri,la cosa che mi solleva � sapere che non � solo mia figlia che fa da cavia, messicano.gif la mia la fa da 13anni e ormai quando mi vede con la fotocamera scappa... dry.gif

Pi� primi piani fai,pi� prendi l'occhio con l'inquadratura quindi:scatta scatta scatta!!!

ciao

Rita grazie del passagio wink.gif la mia ne ha 12 ma inizier� a fare da cavia ogni volta che lo VORRO'!
cert, scatter�, scatter�, studier�, scatter�...ma nel mentre pubblicher� giusto per rompervi un p� le scatole.
Aldo
Fabio Chiappara
Ciao Aldo,
non posso non commentarti.. Secondo me dovresti provare a inquadrare di pi� il viso... Ma nel frattempo che sei a detroit dedicati a qualche street wink.gif

Fabio
aldosartori
QUOTE(Jaskla @ Nov 9 2011, 04:48 PM) *
Ciao Aldo,
non posso non commentarti.. Secondo me dovresti provare a inquadrare di pi� il viso... Ma nel frattempo che sei a detroit dedicati a qualche street wink.gif
Fabio

Grazie Fabio, sempre apprezzati i tuoi passaggi.
Appena sar in centro provveder�, credo nel week end, se non sar� Detroit prob Chicago!
ora sto in "campagna" vediamo se esce qualcosa di carino con qualche american farm smile.gif
Valejola
Beh, sui soggetti non si pu� che non fare i complimenti!
Sugli scatti invece consiglierei di evitare il flash diretto (sia per la direzione frontale che per le ombre dure) e cercare di congelare un momento spontaneo...coi bimbi � quasi impossibile farli posare e ottenere qualcosa di carino. smile.gif
aldosartori
QUOTE(Valejola @ Nov 9 2011, 07:31 PM) *
Beh, sui soggetti non si pu� che non fare i complimenti!
Sugli scatti invece consiglierei di evitare il flash diretto (sia per la direzione frontale che per le ombre dure) e cercare di congelare un momento spontaneo...coi bimbi � quasi impossibile farli posare e ottenere qualcosa di carino. smile.gif

perfettamente ragione, a mia figlia quando l'ho chiamata le � venuto spontaneo farmi la linguaccia per mandarmi a quel paese con le buone wink.gif, l anipotina si � girata per caso a vedere che combinava lo stordito dello zio e il nipote non mi ha considerato proprio.
si, mi metter� in condizioni tali da evitare l'utilizzo del flash.
Grazie Valejola smile.gif
Valejola
QUOTE(aldo73 @ Nov 9 2011, 08:33 PM) *
perfettamente ragione, a mia figlia quando l'ho chiamata le � venuto spontaneo farmi la linguaccia per mandarmi a quel paese con le buone wink.gif, l anipotina si � girata per caso a vedere che combinava lo stordito dello zio e il nipote non mi ha considerato proprio.
si, mi metter� in condizioni tali da evitare l'utilizzo del flash.
Grazie Valejola smile.gif

Beh col flash si possono fare molte cose, ma solo con quello a slitta che f� anche da remoto...per me sono soldi spesi molto bene!
Per i parenti ti capisco benissimo, anche con me storciono il naso appena mi vedono "armato"! biggrin.gif
Per� poi quando si ritrovano una loro foto carina, la storia cambia. cool.gif
aldosartori
ehhhh mi sa che quando imparer� dovr� attrezzarmi di un bel p� di roba...
ahahahhahah mal comune mezzo gaudio vale!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.