Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
pietroc83
Porcino di Faggio

D90
24-85 f/2.8-4
Manfrotto 055Xprob sdraiato....

Crampi e dolorini vari a gambe e ginocchia!!! biggrin.gif

C&C graditissimi!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1013.4 KB
alessandro1965
Ciao Pietro , molto bello il soggetto che adesso immagino sia gi� finito su una cupola di spaghetti... messicano.gif !
Per venire ad un commento della foto , ti dico la mia : visto che hai usato il trepiede avrei chiuso molto di pi� il diaframma , la PDC � veramente poca; se hai scattato in raw scalderei un po' il bilanciamento del bianco.Hai fatto anche qualche scatto che includesse l'ambiente circostante ?

Ciao, Alessandro
pietroc83
QUOTE(alessandro1965 @ Nov 10 2011, 07:08 PM) *
Ciao Pietro , molto bello il soggetto che adesso immagino sia gi� finito su una cupola di spaghetti... messicano.gif !
Per venire ad un commento della foto , ti dico la mia : visto che hai usato il trepiede avrei chiuso molto di pi� il diaframma , la PDC � veramente poca; se hai scattato in raw scalderei un po' il bilanciamento del bianco.Hai fatto anche qualche scatto che includesse l'ambiente circostante ?

Ciao, Alessandro

Ciao Ale! Innanzitutto grazie del passaggio e ti correggo nel dirti che non erano spaghetti ma tagliatelle! messicano.gif

Venendo alla foto: ho scelto deliberatamente il diaframma aperto per avere una ridotta pdc; nel senso non ho aperto il diaframma per esigenze di esposizione.. Mi piaceva mettere a fuoco solo l'estrema parte anteriore del fungo. E dal momento che era una delle prime prove ho anche scattato a diframmi pi� chiusi (5.6 - 7.1 - 8 -11) ma alla fine ho scelto questa. Forse per questo effetto era meglio levare la foglia dal cappello.

Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco: s� s� ho scattato in RAW e sono concorde con te sul fatto che avrei potuto scaldare di pi�.
Ora ti posto una prova e un'altra foto con pi� pdc (ma con leggera bruciatura sullo sfondo).

Grazie ancora!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 859.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Primo.
Complimenti, e tanta invidia. Ormai da qualche anno non vado pi� per funghi.
Per la verit� ci andavo per mangiarli e non per fotografarli.
A me personalmente piace di pi� l'ultima ma... avrei tolto quella foglia da sopra.
Comunque sia, de gustibus.... Buona luce.

1�
marce956
Non male l'ultima (bel fungo...) Pollice.gif
sirser
Bella l'ultima bel boleto ottimo anche sul carpaccio
Ciao Sergio
Frafio
QUOTE(pietroc83 @ Nov 10 2011, 04:18 PM) *
Porcino di Faggio

D90
24-85 f/2.8-4
Manfrotto 055Xprob sdraiato....

Crampi e dolorini vari a gambe e ginocchia!!! biggrin.gif
C&C graditissimi!

Ingrandimento full detail : 1013.4 KB

Di dove sei?
La foto � di questi giorni o � stata fatta in precedenza?
Sono domande interessate!
Sono un cercatore (di porcini) e trovo strano che di questi periodi si possa trovare ancora qualche esemplare tra i faggi.
A quote al di sopra di 1200 mt., il freddo dovrebbe essere gi� intenso, soprattutto la notte.
A meno che non lo hai beccato in una montagna in linea d'aria non lontana dal mare .
Sono curioso di sapere!
Saluti
Franco
Mauro Va
Quoto chi mi ha preceduto per l'ultima OK!

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.