QUOTE(alessandro1965 @ Nov 10 2011, 07:08 PM)

Ciao Pietro , molto bello il soggetto che adesso immagino sia gi� finito su una cupola di spaghetti...

!
Per venire ad un commento della foto , ti dico la mia : visto che hai usato il trepiede avrei chiuso molto di pi� il diaframma , la PDC � veramente poca; se hai scattato in raw scalderei un po' il bilanciamento del bianco.Hai fatto anche qualche scatto che includesse l'ambiente circostante ?
Ciao, Alessandro
Ciao Ale! Innanzitutto grazie del passaggio e ti correggo nel dirti che non erano spaghetti ma tagliatelle!
Venendo alla foto: ho scelto deliberatamente il diaframma aperto per avere una ridotta pdc; nel senso non ho aperto il diaframma per esigenze di esposizione.. Mi piaceva mettere a fuoco solo l'estrema parte anteriore del fungo. E dal momento che era una delle prime prove ho anche scattato a diframmi pi� chiusi (5.6 - 7.1 - 8 -11) ma alla fine ho scelto questa. Forse per questo effetto era meglio levare la foglia dal cappello.
Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco: s� s� ho scattato in RAW e sono concorde con te sul fatto che avrei potuto scaldare di pi�.
Ora ti posto una prova e un'altra foto con pi� pdc (ma con leggera bruciatura sullo sfondo).
Grazie ancora!
Ingrandimento full detail : 859.6 KB
Ingrandimento full detail : 1.1 MB