Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rulvio
salve a tutti, questo � il primo messaggio che scrivo in questo forum. Mi chiamo flavio e finalmente sono venuto in possesso della mia prima reflex digitale. sono un dilettante con poca esperienza e vi leggo molto, anche per carpire qualche 'segreto' del mestiere smile.gif comunque veniamo alla domanda : ho acquistato la D50 in kit con il 18-70, adesso vorrei acquistare un filtro 'neutro' da applicare sull'obiettivo per prevenire possibili graffi (cos� avevo fatto anche con la mia reflex analogica F60) : cosa mi consigliate? uno skylight? oppure ... ?

grazie a tutti e ciao

p.s. : comunque al momento sono fermo per il noto problema delle batterie difettose, purtroppo non sono ancora riuscito ad usarla visto che l'avevo ritirata appena da due giorni :(

Davide_C
QUOTE(rulvio @ Nov 17 2005, 11:57 AM)
salve a tutti, questo � il primo messaggio che scrivo in questo forum. Mi chiamo flavio e finalmente sono venuto in possesso della mia prima reflex digitale. sono un dilettante con poca esperienza e vi leggo molto, anche per carpire qualche 'segreto' del mestiere smile.gif  comunque veniamo alla domanda : ho acquistato la D50 in kit con il 18-70, adesso vorrei acquistare un filtro 'neutro' da applicare sull'obiettivo per prevenire possibili graffi (cos� avevo fatto anche con la mia reflex analogica F60) : cosa mi consigliate? uno skylight? oppure ... ?

grazie a tutti e ciao

p.s. : comunque al momento sono fermo per il noto problema delle batterie difettose, purtroppo non sono ancora riuscito ad usarla visto che l'avevo ritirata appena da due giorni :(
*

Per rispondere alla tua domanda UV o Skylight, per� i filtri mettili solo quando sono necessari, nel caso di questi in montagna con la neve per eliminare la tonalit� azzurrina, ad esempio.