Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ANTERIORECHIUSO
Salve Signori,mi e' esploso il pc, Vi chiedo consiglio: voglio assemblarmi un nuovo pc per capture NX e vorrei stare nel budget di 400 euro.
Ora dispongo di case, alimentatore da 550w, masterizzatori e compagnia bella, ma mi servono:

-scheda madre
-ram
-hd possibilmente veloce
-processore
-scheda video (ho una ge-force con 256m ddr3, presumo sia pochino)

Lo usero principalmente per post produzione foto e spero di riuscire a vederci i video full-hd delle mie prossime reflex.

Mi dareste consigli per favore?

Grazie mille
Dob_Herr_Mannu
Guarda, io ho da circa due anni una configurazione che rientra nello stesso budget. Considerando poi la rapida svalutazione del materiale elettronico, ad oggi potresti ottenere anche di pi� alla stessa cifra. Comeunque sia:

MOBO: Asus P5P43TD Socket 775 P43
CPU: Intel Core 2 Duo E7500 2.93GHz Socket 775 Box
GPU: GeForce GT210 512MB DDR2 HDTV HDCP Fan Hdmi/Vga/Dvi (irrilevante per l'editing fotografico, per il video non saprei..)
RAM: CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9 (ma pi� ne hai e meglio �..)
HDD: beh, anche qui puoi sbizzarrirti come meglio credi.. Io ho due Samsung F3 da 500 GB ciascuno. Evita i Caviar Green della WD perch� io ne ho rimandati indietro tre prima di buttarmi sugli anzidetti..
ANTERIORECHIUSO
Oggi giorno e' meglio buttarsi su intel?
Una volta l'amd la faceva da padrone ma era meno stabile.
Temo che la scheda video sia importante, specie per i video full-hd (penso io)

Grazie per i consigli
GiulianoPhoto
Con 400/500 euro Dovresti riuscire a prendere un i5 (130-160 euro) + ram (70 euro) + mobo (100 euro) + vga (100 euro) + disco (70 euro). Ovviamente alimentatore e cabinet almeno recuperi quello che hai.
zUorro
ti ho mandato mp
Teo 46
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Nov 12 2011, 09:17 AM) *
Oggi giorno e' meglio buttarsi su intel?
Una volta l'amd la faceva da padrone ma era meno stabile.

leggende metropolitane laugh.gif
attualmente amd vince sul rapporto prezzo/prestazioni... intel vince sulla prestazione pura..

Cmq con 400� ti fai un buon pc...

Prodotto Quantit� Prezzo Prezzo Totale

2 x RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR (1x4GB) [CMX4GX3M1A1600C9] � 42,25

1 x Amd Phenom II X4 955 Box AM3 [HDZ955FBGMBOX] � 95,46

1 x ASRock 970 Extreme3 AM3+ ATX [970 EXTREME3] � 65,91

1 x SSD 60GB OCZ 2,5" SATA Vertex 2 Extended retail [OCZSSD2-2VTXE60G] � 89,13

1 x Club3D AMD Radeon HD6770 1024MB [CGAX-67724I] � 82,15

Sconto Promozionale: � - 10,38
Consegna: Corriere Bartolini (Assicurato) � 8,47
Costo finale: � 372,98

In questa config avresti un hd molto veloce ma che necessiterebbe del tuo vecchio hd come supporto per la memorizzazione di grandi quantit� di files (con 60gb di ssd ci metti il sistema operativo, capture e i file con cui vuoi lavorare velocemente... poi una volta terminata l'elaborazione meglio spostarli altrove). Purtroppo il prezzo degli hd � schizzato alle stelle in quest'ultimo periodo!
ANTERIORECHIUSO
Ora che mi avete fatto capire l'importanza di un hard disk ssd, sto' cercando di comprarne uno on-line e leggo miliardi di sigle differenti, riguardanti la connessione sata e la velocita'.

Chi sa' illuminarmi, per favore? Lampadina.gif

Per esempio: "Gli SSD Corsair della serie �Force 3� sono basati su controller Sandforce di seconda generazione SF-2281 e compatibili con l�interfaccia SATA III 6Gb/sec. Come tutti i prodotti Corsair, anche gli SSD sono pensati per un�utenza �entusiasta� e ai videogiocatori sempre alla ricerca delle migliori performance per le proprie configurazioni. Gli SSD Corsair della serie �Force� sono ideali per la sostituzione del disco di base del vostro PC portatile o desktop."

Com'e' possibile che si parli di velocita' di 6000mb/s contro i 200mb/s del vortex2?
E' vero? Si nota differenza?

Le nuove schede madri supportano tutti i tipi di ssd?
ANTERIORECHIUSO
up
ANTERIORECHIUSO
up unsure.gif
tiellone
Se riesci prendine uno a stato solido da dividere in 2 partizioni per il sistema operativo/programmi dati/swap.
Poi ne monti altri tradizionali ma capienti per i dati pi� importanti/backup
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.