Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
saverio78
salve...leggendo nei vari post ho visto che qualcuno ha gi� ordinato la D200, ma come si fa? io la vorrei regalare a mio padre per il suo pensionamento, ho contattato il mio "spacciatore" di fiducia che mi ha detto che ancora il rappresentante non prende gli ordini...
a me non interessa il prezzo, l'unica cosa � che vorrei averla appena inizia la distribuzione se no mi trovo senza regalo da dargli...se qualcuno mi dice come si fa gliene sarei grato...se nn se ne pu� parlare allora chiudete e magari ditemi qualcosa in privato...grazie
andreotto
Ciao Saverio l' unica cosa che si pu� fare � recarsi dal proprio negoziante e mettersi in lista di attesa
Buone foto atutti andreotto
andreazinno
QUOTE(saverio78 @ Nov 17 2005, 05:34 PM)
salve...leggendo nei vari post ho visto che qualcuno ha gi� ordinato la D200, ma come si fa? io la vorrei regalare  a mio padre per il suo pensionamento, ho contattato il mio "spacciatore" di fiducia che mi ha detto che ancora il rappresentante non prende gli ordini...
a me non interessa il prezzo, l'unica cosa � che vorrei averla appena inizia la distribuzione se no mi trovo senza regalo da dargli...se qualcuno mi dice come si fa gliene sarei grato...se nn se ne pu� parlare allora chiudete e magari ditemi qualcosa in privato...grazie
*

Ciao, io a Roma ho sentito due dei rivenditori ufficiali Nital ed entrambi mi hanno detto che la D200 � ordinabile senza problemi.

L'unica incognita, ovviamente, � il prezzo (anche se orientativamente oramai ci siamo) e la data precisa di distribuzione (ed anche qu�, sempre orientativamente ci siamo).

Per il prezzo, in ogni caso, � solo un problema dell'acquirente, dato che al momento dell'ordine al pi� devi lasciare un acconto.

Un saluto.
belcar@aliceposta.it
Siamo in italia un amico ha gia' comprato la macchina con l'obbiettievo
al prezzo di 1600 $ il corpo 680$ l'obiettivo 18-200: e' una bomba

un saluto
saverio78
grazie...ma che significa "siamo in Italia un mio amico????".
ci sono dei negozi dove potrebbe arrivare prima (perch� pi� vicini a Nital) o un negozio vale l'altro?
grazie
Francesco Martini
QUOTE(belcar@aliceposta.it @ Nov 17 2005, 05:56 PM)

un saluto
*

...ho forse l'ha solo sognato....... biggrin.gif
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
aphgca
Su xxxx c'� da Regno Unito con un comprosubito a 980 sterline.

xxxxxx

Nota Moderatore:
Da regolamento: E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attivit� o per le attivit� commerciali in generale.
Ho quindi rimosso il link.
_Simone_
si e tu ti fidi a dargli 980 sterline?
andreazinno
QUOTE(aphgca @ Nov 17 2005, 06:56 PM)
Su xxxx c'� da Regno Unito con un comprosubito a 980 sterline.

xxxxxx
*

Attenzione, il compro subito equivale a prenotare; se vedi tutto l'annuncio c'e' scritto che la disponibilit� � da fine dicembre 2005 (come peraltro annunciato da Nital).

Sul fidarsi, per quanto mi riguarda, assolutamente si. Compro spesso su eBay e, in particolare, anche da quel venditore. Mai nessuna fregatura.

Un saluto.
aphgca
QUOTE(simoisef @ Nov 17 2005, 07:02 PM)
si e tu ti fidi a dargli 980 sterline?
*

Non � un privato ma � un negozio ebay. Se poi utilizzi il servizio di pagamento paypal puoi stare abbastanza tranquillo.

E' chiaro che io aspettero per prenderla Nital in italia a qualche centinaia di euro di pi�, per� se proprio uno ha fretta... Come si dice chi non risica non rosica!
aphgca
Nota Moderatore:
Da regolamento: E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attivit� o per le attivit� commerciali in generale.
Ho quindi rimosso il link.

*

[/quote]

Scusate rolleyes.gif
Massimo Pasinato

un saluto
*

La chiamiamo Bomba o Bufala?
Ciao Massimo

P.s. Essendo un novizio ti ricordo le regole del forum e per cortesia non fare riferimento a prezzi e negozi.
luca.bertinotti
E poi solo per chiosare su quella che mi sembra sempre pi� una bufala, mi dite cosa avete trovato (lo chiedo senza polemica, eh! Solo per amor del vero) la D200 su ebay??? Io per esempio ho aperto explorer, digitato www.ebay.it, inserito nel motore di ricerca nikon d200 e ho tutto ottenuto fuorch� l'oggetto dei miei pi� torbidi e recenti sogni...
luca
andreotto

un saluto
*

Dubito molto che il tuo amico abbia la fotocamera se l' ha ordinata in italia come ha fatto il negoziante a stabilire il prezzo visto che non � ancora stato comunicato
ufficialmente?
Buone foto a tutti andreotto
miz
Tanto per chiarire: la fotocamera la stanno presentando agli operatori in questi giorni. Domani la presentano a Roma (notizie del mio negoziante di fiducia).
Ho provato a chiedere a lui se era possibile sapere approssimativamente il prezzo e se era possibile ordinarla; la sua risposta � stata: "il prezzo non si sa e non mi sbilancio, perch� se ne dicono troppe. Per ordinarla non abbiamo ancora i codici di Nital per fare l'ordine, quindi nulla da fare".

Credo che sia un atteggiamento corretto anche da parte del negoziante.
Francesco Martini
...ma..chiedete come ordinarla questa D200???...e' semplice...!!! Non avete visto nella home-page della Nital..sotto "catalogo prodotti" e "novita' ".....chi e' registrato al forum la puo' ordinare..anche con il 18-200 abbinato....Pagamento rateale in due anni senza interessi..prima rata a pasqua 2006....... piu' o meno..quando vi arrivera' la macchima.....biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao e buone foto.......
Francesco Martini
christian.coco
QUOTE(nikomiz @ Nov 17 2005, 09:42 PM)
Tanto per chiarire: la fotocamera la stanno presentando agli operatori in questi giorni. Domani la presentano a Roma (notizie del mio negoziante di fiducia).
Ho provato a chiedere a lui se era possibile sapere approssimativamente il prezzo e se era possibile ordinarla; la sua risposta � stata: "il prezzo non si sa e non mi sbilancio, perch� se ne dicono troppe. Per ordinarla non abbiamo ancora i codici di Nital per fare l'ordine, quindi nulla da fare".

Credo che sia un atteggiamento corretto anche da parte del negoziante.
*

Cioa Maurizio,anch'io oggi al Novotel ho avuto pochi minuti per farmi una idea sulla nuaova D200.Le mie impressioni me le tengo per me ma sono senz'altro positive.
Parlando confidenzialmente con il referente Nital mi � stata data la stessa risposta data a te e si � sbilanciato anche sul prezzo,ovvero 1990,00� ivata solo per il corpo.
Ora non vorrei scatenare un vespaio di polemiche ma a lecita domanda cortesemente mi ha risposto e la prendo per ufficiale almeno che non venga smentito da altri organi ufficiali Nital.

Comunque come dice Maurizio la fotocamera non � ufficialmente ordinabile per via dei codici ma in via amichevole dai nosrtri rivenditori si potranno prenotare i primi pochi pezzi che gi� a Dicembre Nital comincera a distribuire.
miz
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 17 2005, 08:47 PM)
...ma..chiedete come ordinarla questa D200???...e' semplice...!!! Non avete visto nella home-page della Nital..sotto "catalogo prodotti"  e "novita' ".....chi e' registrato al forum la puo' ordinare..anche con il 18-200 abbinato....Pagamento rateale in due anni senza interessi..prima rata a pasqua 2006....... piu' o meno..quando vi arrivera' la macchima.....biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Ciao e buone foto.......
Francesco Martini
*

Certo, ti arriva a rate anche la fotocamera, prima la scocca in magnesio, poi le guarnizioni per semi-tropicalizzarla, poi la baionetta per gli obiettivi, poi la calotta del flash........ e infine il sensore con i sui 10 mpx, uno alla volta ovviamente!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(nikomiz @ Nov 17 2005, 08:57 PM)
Certo, ti arriva a rate anche la fotocamera, prima la scocca in magnesio, poi le guarnizioni per semi-tropicalizzarla, poi la baionetta per gli obiettivi, poi la calotta del flash........ e infine il sensore con i sui 10 mpx, uno alla volta ovviamente!!!
laugh.giflaugh.giflaugh.gif
*

..certo!!!!!..vuoi togliere a tutti il divertimento di "assemblarla" con le proprie mani?????? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
luciano_c
Beati voi che potete ordinarla subito

Io sto risparmiando dal lontano marzo 2004, quando comprai la 8700.
Questo forum mi aiut� nella scelta, non avendo la possibilit� di comprare ottiche nell'anno a seguire (la fotografia non � il mio unico hobby e le mie conoscenze in campo fotografico erano limitate) avevo scelto la 8700 anzich� la D70.
Presumo che il contenuto del mio salvadanio sar� sufficiente per febbraio/marzo 2006 cos� potr� comprarla anch'io . . . . non prima per� di festeggiare il 2� compleanno della 8700 e dei suoi 20000 scatti (ora 15000)

Una seconda scelta senza dubbio . . . . . grazie Nikon

Saluti
Luciano C.
rolleyes.gif
gandalef
il prezzo che mi hanno riferito � di 1940�, ovviamente quando uscir�. E a quanto detto sar� quello ufficiale (quindi concorde con chi ha scritto 1990�), hmmm.gif .
Io aspetto di vederla gironzolare un po e provare da qualcuno sul forum prima di acquistarla. Dato che non ho tutta questa urgenza di prenderla, aspetto il prossimo anno e poi si vedr� (per Natale gi� mi baster� la F100) smile.gif
ZILA
L'ho prenotata il gg stesso della sua uscita dal rivenditore della mia regione. Spera di averne almeno 1 prima di natale.. e questa sar� sicuramente mia!
In questi gg avrei dovuto essere a Padova per la presentazione ufficiale.. ma purtroppo sono ammalata.
Il 28 novembre (sempre che non succeda altro..) avr� la fortuna di conoscere il Sig.Maio . Spero che la D200 sia nel suo zaino.. insieme al 18-200 .. cos� potr� vedere e soprattutto chiedere tutte le info.

Il problema non � l'italia e Nital. La D200 non c'� in america come in germania.. che sappiamo bene essere i punti di riferimento del mercato fotografico.

Spero di portarvi buone news presto.

Zila
fgirelli
Dal mio negoziante di fiducia ho lasciato un acconto, la prima che arriva � mia.... visto che sono stato il primo.

Ciao

Fabrizio
Alessandro Raffaeli
il prezzo ufficiale del corpo � di 1990�
Giuliano_TS
QUOTE(saverio78 @ Nov 17 2005, 06:34 PM)
io la vorrei regalare  a mio padre per il suo pensionamento

Caspita! Ad averli dei figli cos� biggrin.gif .

il prezzo ufficiale del corpo � di 1990�

Decisamente pi� alto delle aspettative iniziali! Mi sembrava troppo bello.
Vuol dire che aspetter� che il prezzo s'abbassi d'un buon terzo, come gi� successo con la D70, che ho comperato subito e pagato assai cara. Sbagliare � umano ma perseverare...
Alessandro Raffaeli
certo passera' un po' prima che si abbassi!
ciro207
QUOTE(fgirelli @ Nov 17 2005, 11:38 PM)
Dal mio negoziante di fiducia ho lasciato un acconto, la prima che arriva � mia.... visto che sono stato il primo.

Ciao

Fabrizio
*

Beato te che puoi prenotare una macchina cos� ad occhi chiusi!! biggrin.gif
Io non mi fido di "nessuno"... ovvero gli unici test che vedo solo quelli che mi faccio da solo. Quindi andare a prenotare una macchina a scatola chiusa e per di pi� da 2000euro mi sembra fuori dal mondo.
sergiobutta
QUOTE(fgirelli @ Nov 17 2005, 11:38 PM)

Ciao

Fabrizio
*

Ecco, questo � il miglior sistema per avere abbastanza presto la D200. Un rivenditore di fiducia (che stesso per tutti!), e un p� di pazienza. Quando inizieranno le consegne la distribuzione dovr� coprire un p� tutte le regioni d'Italia. Facendo riferimento al passato, ci sar� una prima assegnazione secondo quote prestabilite per tutte le nazioni, poi, nel giro di qualche mese, sandr� a regime.
Francesco Martini
QUOTE(sergiobutta @ Nov 18 2005, 09:45 AM)
poi, nel giro di qualche mese, sandr� a regime.
*

....forse..a pasqua..la troveremo dentro l'uovo.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
Enrico53
millenovecentonovanta euro?????????
cio�, in America 1690 DOLLARI e in Italia 1990 EURO?
.
complimenti per la trasmissione..... guru.gif
.
Giallo
Enrico53, non si parla di prezzi: l'han detto poco fa.
Che dire? Comprala in America.
smile.gif
whittard
QUOTE(ciro207 @ Nov 18 2005, 09:30 AM)
Beato te che puoi prenotare una macchina cos� ad occhi chiusi!!  biggrin.gif
Io non mi fido di "nessuno"... ovvero gli unici test che vedo solo quelli che mi faccio da solo. Quindi andare a prenotare una macchina a scatola chiusa e per di pi� da 2000euro mi sembra fuori dal mondo.
*

sottoscrivo pienamente!
ma come fate a prenotare una macchina da 2000 euro, cos� sulla fiducia????

beati voi!
ciro207
QUOTE(Enrico53 @ Nov 18 2005, 10:17 AM)
.
.
*

Qualcuno ti obbliga a comprarla in Italia? biggrin.gif Se puoi spendere meno fallo, valuta pro e contro e decidi. Per fortuna siamo in una situazione nella quale puoi comprare da qualunque parte del mondo in modo sicuro. wink.gif

Io la prendo Nital e magari aspetter� qualche mese per il prezzo. Tu decidi per te!
|Claudio|
Qui in zona dall'unico rivenditore nikon presente, ci sono le transenne e una fila kilometrica di gente che vuole prenotare la D200 a qualunque prezzo, addrittura c'e' una macchinetta che d� i numeri, tipo banco da salumiere al supermercato, Incredibbbbile !!! biggrin.gif
whittard
QUOTE(Enrico53 @ Nov 18 2005, 10:17 AM)
.
.
*

comprare in america per risparmiare 100 euro (perche alla fine con le spese di spedizione e la dogana il risparmio � quello...) non mi sembra proprio una furbata.
Ovviamente ognuno � libero di fare ci� che vuole, ma personalmente con la mia D70 ho preferito spendere due lire in pi� e dormire sonni tranquilli.

ciao
whittard
Enrico53
� chiaro che io sono libero di comprare dove e come voglio, ma il discorso NON � legato al caso singolo. semplicemente vorrei capire perch� sullo stesso prodotto ci sia una disparit� di prezzi cos� macroscopica. insomma, vorrei capire DAVVERO da cosa e come e soprattutto perch� ci sia questa diferenza, e magari non sono l'unico a volerlo sapere.
poi, e qui si torna al livello personale, posso anche decidere di spendere in Italia qualcosa come circa 400 euro in pi�, ma dopo aver ben chiaro COSA VALGONO quei 400 euro.
se poi non si "deve" parlare di prezzi...OK, non se ne parla, ma quando penso ad un prodotto da acquistare, il prezzo richiesto � la prima variabile che analizzo e quella su cui baso la decisione
whittard
QUOTE(Enrico53 @ Nov 18 2005, 10:44 AM)
� chiaro che io sono libero di comprare dove e come voglio, ma il discorso NON � legato al caso singolo. semplicemente vorrei capire perch� sullo stesso prodotto ci sia una disparit� di prezzi cos� macroscopica. insomma, vorrei capire DAVVERO da cosa e come e soprattutto perch� ci sia questa diferenza, e magari non sono l'unico a volerlo sapere.
poi, e qui si torna al livello personale, posso anche decidere di spendere in Italia qualcosa come circa 400 euro in pi�, ma dopo aver ben chiaro COSA VALGONO quei 400 euro.
se poi non si "deve" parlare di prezzi...OK, non se ne parla, ma quando penso ad un prodotto da acquistare, il prezzo richiesto � la prima variabile che analizzo e quella su cui baso la decisione
*

ti capisco perfettamente, ma fare il confronto tra stati uniti e italia � improponibile, forse dovresti guardare pi� ai prezzi europei...
fdonato
Mi spiegate perch� il confronto con l'America � improponibile? se li confrontiamo al netto delle tasse dovrebbe essere essere attendibile visto che la Nikon non produce n� il Italia n� negli USA ... se poi facciamo il confronto con la Germanica comunque la differenza rimane pi� o meno la stessa ...
sergiobutta
Perch� parlate confronti di prezzi, cosa non consentita, quando, cosa importante, il prezzo di vendita in Italia non � ancora noto ?
Evil_Jin
c'e' una data in cui verra' reso noto ?
fdonato
Scusa Sergio, vorrei solo un chiarimento sul regolamento che intendo rispettare anche se non lo condivido.
La parola "prezzo" � tab� solo a nominarla? Io avevo capito che non si possono fare cifre ma l'affermazione "In America costa molto di meno che in Italia" secondo me � molto generale e non infrange le regole del forum.
Lo scopo del divieto � quello di non fare pubblicit� ad altri (e questo � giusto) o impedire agli utenti di farsi un'opinione (e questo secondo me � sbagliato)?
Giusto per sapere, cos� uno si regola ...
Alessandro Raffaeli
il prezzo da me indicato � quello comunicato ieri nell'evento Click Create and Print
-missing
La differenza dei prezzi tra USA ed Europa non � una novit�: si tratta di strategie di mercato stabilite in Nikon e c'� poco da discutere.
Per quanto concerne l'acquisto in USA occorre una certa attenzione: i costi di spedizione (solitamente tramite corriere) sono elevati. Inoltre, i rivenditori seri dichiarano sulla bolla l'intero valore del bene (in USA certi trucchetti sono reato federale). Quindi la merce passa obbligatoriamente in dogana, e si pagano IVA + diritti doganali. A questo punto il presunto risparmio si volatilizza rapidamente.
Infine la garanzia.... Attenzione doppia!
Giuliano_TS
QUOTE(raffaeli @ Nov 18 2005, 10:27 AM)
certo passera' un po' prima che si abbassi!
*

Beh, mica abbiamo tutta questa premura... una reflex digitale ce l'abbiamo gi�.
O forse con l'arrivo del nuovo modello le foto che prima ci soddisfavano ora ci fanno schifo? wink.gif
ciro207
QUOTE(giulianodits @ Nov 18 2005, 12:18 PM)
Beh, mica abbiamo tutta questa premura... una reflex digitale ce l'abbiamo gi�.
O forse con l'arrivo del nuovo modello le foto che prima ci soddisfavano ora ci fanno schifo? wink.gif
*

E' una prosumer... Onestamente credo che mi far� fare foto migliori.
Giuliano_TS
QUOTE(Enrico53 @ Nov 18 2005, 11:17 AM)

Credo d'aver capito (e correggetemi se sbaglio) che i prezzi negli USA siano sempre espressi senza le tasse che poi vengono addebitate ed aggiunte.

E poi, si tratta d'un mercato diverso, molto pi� maturo, ed ove esiste una reale concorrenza. Inoltre (ed anche qui correggetemi se sbaglio) la garanzia dura un solo anno; ed infine non credo che gli acquirenti americani si precipitino a prenotare il prodotto prima ancora di sapere il prezzo ufficiale. L� non sono mica cos� ricchi come noi wink.gif biggrin.gif .
Alessandro Raffaeli
Inoltre (ed anche qui correggetemi se sbaglio) la garanzia dura un solo anno;

Dipende dal prodotto, sugli obiettivi ad esempio danno 5 anni di garanzia
fgirelli
QUOTE(ciro207 @ Nov 18 2005, 09:30 AM)
Beato te che puoi prenotare una macchina cos� ad occhi chiusi!!  biggrin.gif
*

Lo faccio perch� sono "sicuro" che sar� un prodotto ottimo visto che � Nikon,
poi mi fido delle persone che l'hanno vista e che hanno espresso dei pareri.
Ho gi� detto in un'altro thread che cercavo un autofocus migliore, un mirino pi� grande e luminoso.
Insomma il mio ordine � partito.
Poi se ci pensi bene quando compri un automobile non tutti te la fanno provare per� le auto si comprano lo stesso... o no.

In fondo Nikon � come Mercedes si compra ad occhi chiusi biggrin.gif
Fabrizio
potsy
QUOTE(luca.bertinotti @ Nov 17 2005, 07:17 PM)
E poi solo per chiosare su quella che mi sembra sempre pi� una bufala, mi dite cosa avete trovato (lo chiedo senza polemica, eh! Solo per amor del vero) la D200 su ebay??? Io per esempio ho aperto explorer, digitato www.ebay.it, inserito nel motore di ricerca nikon d200 e ho tutto ottenuto fuorch� l'oggetto dei miei pi� torbidi e recenti sogni...
luca
*

puoi trovare la nikon d200 su froogle
Evil_Jin
io ho pure venduto la d70 e chissa' per quanto non potro fotografare se non con una coolpix 3100 ^_^ !
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.