Kary93
Nov 13 2011, 05:20 PM
Ciao a tutti! Cosa mi consigliate?
Non posso spendere più di 50€, e mi servirebbe un treppiede buono, stabile.
Giorgio Baruffi
Nov 13 2011, 05:23 PM
ti consiglio di proseguire con il riempimento del porcellino...
il treppiede è un acquisto, fra i pochi nell'ambito fotografico, che è bene fare senza lesinare gli "euri" poichè ti rimarrà per moltissimo tempo... a quella cifra copri qualcosa di "cinese" ma te ne pentiresti piuttosto presto...
190XProB di Manfrotto, ad esempio, potrebbe essere un buonissimo acquisto, la testa poi dovrai sceglierla in base al tipo di fotografia che pratichi...
bergat@tiscali.it
Nov 13 2011, 05:50 PM
QUOTE(Kary93 @ Nov 13 2011, 05:20 PM)

a quella cifra non prendi neanche un mini treppiede da 10 cm
Kary93
Nov 13 2011, 06:03 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 13 2011, 05:50 PM)

a quella cifra non prendi neanche un mini treppiede da 10 cm

un manfrotto MKC3-P01? L'ho trovato a 57.50
Enrico_Luzi
Nov 13 2011, 06:05 PM
non esiste. non buttare i tuoi soldi.
come già ti hanno detto continua a mettere da parte.
Il cavalletto è molto importante
buzz
Nov 13 2011, 06:09 PM
Come chiedere un buon albergo a 30 euro...
bergat@tiscali.it
Nov 13 2011, 06:44 PM
QUOTE(Kary93 @ Nov 13 2011, 06:03 PM)

un manfrotto MKC3-P01? L'ho trovato a 57.50
Se vuoi prendere un treppiede prendilo buono. Un oggetto a 5 sezioni e che costa una sessantina di Euro completo di testa è una cineseria rimarchiata.
maxsalut
Nov 22 2011, 12:37 PM
.... bah... io dal cinese del mercato ho comprato un belissimo treppiede in aluminio, 4 sezioni con testa snodabile... persino la custodia... a soli 9€, e va benissimo.....
... per sorreggere il vasetto con l'orchidea
scherzi a parte, molti oggetti lowcost vanno benino per reggere una compattina e fare autoscatto, nulla piu....
Patrizio Gattabria
Nov 22 2011, 12:56 PM
QUOTE(Kary93 @ Nov 13 2011, 05:20 PM)

Treppiedi buoni, per compatte, a 50 euri li trovi e più o meno si equivalgono... ma mica lo starai cercando per una reflex?..quello lo devovo ancora inventare..
Enrico_Luzi
Nov 22 2011, 03:00 PM
anche volendo prendere un gorillapod vai oltre il tuo budget.
Risparmia e prendine uno buono.
per certe cose la regola " chi più spende meno spende" è sacrosanta.
non credo voglia rischiare di veder andare in terra reflex+obiettivo perchè montate su tripode di 4ordine!!!
buzz
Nov 22 2011, 03:16 PM
Non arriviamo all'estremo che la fotocamera finisca a terra (speriamo!) ma un treppiede troppo leggero, sebbene sembra che funzioni bene, vibra insieme alla macchina durante lo scatto, si muove al vento, risente anche sei passi di chi glli sta vicino. Per questo diventa inutile. Ottimo per reggere la macchina, pessimo per scattare,
pql89
Nov 22 2011, 07:38 PM
vero... quello cinesissimo da bancarella... pagato circa 10 euro regge d3100+bg+70-300+sb900...perché il flash?? per provare se reggeva (ero pronto a prenderla)... ma a mano libera sono più fermo!
umby_ph
Nov 27 2011, 07:44 PM
io l'ho preso a 25 euro al mercatino delle pulci (marca vertex, mai sentita) è tutto in alluminio e la testa è in metallo a 3 vie. Un mio amico ha un manfrotto (non so il modello, credo costi sui 100 euro) e le chiusure in plastica sono tutte rotte. ovvio non regge un tele e non è professionale ma a me e alla d90 basta
macromicro
Nov 29 2011, 07:11 PM
QUOTE(umby_ph @ Nov 27 2011, 07:44 PM)

io l'ho preso a 25 euro al mercatino delle pulci (marca vertex, mai sentita) è tutto in alluminio e la testa è in metallo a 3 vie. Un mio amico ha un manfrotto (non so il modello, credo costi sui 100 euro) e le chiusure in plastica sono tutte rotte. ovvio non regge un tele e non è professionale ma a me e alla d90 basta
il vantaggio di avere Manfrotto o similari è che i ricambi si trovano e la garanzia vale.Per gli gli altri
mercatino delle pulci e similari , dubbio atroce
pql89
Nov 29 2011, 09:38 PM
QUOTE(macromicro @ Nov 29 2011, 07:11 PM)

il vantaggio di avere Manfrotto o similari è che i ricambi si trovano e la garanzia vale.Per gli gli altri
mercatino delle pulci e similari , dubbio atroce
ma dubito che chi prende un treppiedi a 25 euro al mercatino delle pulci in seguito ne spenderà 40 per ripararlo... se si rompe cerca un po' e ne prende un altro che lo soddisfi...
umby_ph
Nov 29 2011, 11:32 PM
spendo quello che posso permettermi, sarete d'accordo con me che i prezzi delle attrezzature fotografiche sono relativamente alti (da,i per esempio, tracolle che costano 25 euro quando produrle costa pochi cent)
comunque posso assicurarvi che il mio treppiede funziona bene, cioè per le mie esigenze non ha difetti (non uso obbiettivi pesanti). Naturalmente chi di voi fa della fotografia anche un lavoro o è molto esperto ed "accessoriato" avrà bisogno di attrezzature più performanti per le proprie esigenze. by the way, non avendo parti in plastica è meno soggetto a rotture, o almeno spero; poi se si rompe amen, riciclo o la testa o il treppiede e ne compro uno nuovo.
Comunque è inaccettabile che un Manfrotto tenuto con cura si rompa così facilmente.
_Lucky_
Dec 7 2011, 08:17 PM
QUOTE(umby_ph @ Nov 29 2011, 11:32 PM)

Comunque è inaccettabile che un Manfrotto tenuto con cura si rompa così facilmente.
Di Manfrotto ne ho quattro, tra cui lo 029 che ha "almeno..." venti anni, ma nessuno si e' mai rotto, neppure le "chiusure".....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.