Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea_74
salve, come mai noatndo su svariati siti ho notato che ormai la d700 è diventata irreperibile, con disponibilità che va piu di 10-15 gg?

E' andata a ruba in tutti i negozi?

Se si trova qualcosa non è nital, oppure con costi assurdi piu di 2000 euro.

Ma tutto cio è causato dalle sciagure delle fabbriche Nikon?
Se così dovesse essere, e voci dicono che tali aziende npon saranno operative prima di marzo 2012, possiamio dire addio alla d700?

Si sa per caso quando e se sarà disponibile (a breve)?

Grazie
Marco (Kintaro70)
Sono questi post che valorizzano certe inserzioni dell'usato assolutamente FUNNY laugh.gif

http://www.nikonclub.it/forum/D700_Nital-t244609.html

Fantastico 2000 euro per un usato laugh.gif laugh.gif
gianz
Marco: l'hai detto tante volte: la D700 è come il vino buono... migliora con il passare del tempo! Se vuoi ti vendo la mia per soli 3500, un vero affarone! Ci incido sopra anche la dedica!!! wink.gif
capannelle
QUOTE(gianz @ Nov 14 2011, 02:43 PM) *
Marco: l'hai detto tante volte: la D700 è come il vino buono... migliora con il passare del tempo! Se vuoi ti vendo la mia per soli 3500, un vero affarone! Ci incido sopra anche la dedica!!! wink.gif

Allora la mia 4000 li vale tutti texano.gif
Paolo Gx
QUOTE(andrea_74 @ Nov 14 2011, 02:29 PM) *
salve, come mai noatndo su svariati siti ho notato che ormai la d700 è diventata irreperibile, con disponibilità che va piu di 10-15 gg?

Che importa, tanto la D700 non la vuole piu' nessuno, in attesa della D800... messicano.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(gianz @ Nov 14 2011, 02:43 PM) *

QUOTE(capannelle @ Nov 14 2011, 02:44 PM) *
Allora la mia 4000 li vale tutti texano.gif

Spiacente ma sono già in trattative con Dr Maku per la sua D700 a 3900, sarà per la prossima volta. smile.gif
carmine esposito
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 14 2011, 02:38 PM) *
Sono questi post che valorizzano certe inserzioni dell'usato assolutamente FUNNY laugh.gif

Marco queste vendite fanno ridere, l' avevo notata, come altre in questo periodo.
Magari poi sb900 ricevuto in omaggio lo vende a parte messicano.gif messicano.gif
a.mignard
Se volete per la metà... soli 1000 euro vi posso cedere la mia d100....
A malincuore perchè è perfetta a solo 5000 scatti.
Lo so non è abbastanza usata...
D'altronde quando lo presa ne aveva solo 2800...
Marco (Kintaro70)
QUOTE(carmine esposito @ Nov 14 2011, 02:53 PM) *
...
Magari poi sb900 ricevuto in omaggio lo vende a parte messicano.gif messicano.gif

Ovvio, mica si possono regalare i dindini ... sopratutto in tempo di crisi

L'inserzione successiva è:
Vista l'imminente uscita dell'SB-910 vendo SB-900 Nital a 499 euro, oggetto da collezione ... introvabile. laugh.gif

Comunque mi confermava il mio spaccino di fiducia che i prezzi sono aumentati mediamente del 7% sulla D700 ... alla faccia della crisi e dell'aumento IVA dal 20% al 21%, ora di chi sia la colpa non me l'ha specificato ... magari un po' è sua, un po' è dei grossisti/importatori, fatto stà che anche sull'usato c'è da ridere parecchio.

Mi aspetto a breve un: Vendo D700 Nital tenuta maniacalmente, con solo 100.000 scatti a 2200 euro non trattabili ... roba da maniaci intrattabili insomma. laugh.gif
gianz
L'altro giorno (qualche mese fa) ho trovato una D90 sulla baia, usata con garanzia nital scaduta, al modico prezzo di 890 euro, solo corpo. E il solito discorso: se trovano chi compra fanno bene a chiedere quel prezzo! texano.gif
Peccato che dottor maku mi abbia soffiato il cliente! wink.gif In fondo ti vendevo la D700 a 10 cent allo scatto! wink.gif Meno delle mele al mercato!!!
dottor_maku
QUOTE(gianz @ Nov 14 2011, 03:06 PM) *
L'altro giorno (qualche mese fa) ho trovato una D90 sulla baia, usata con garanzia nital scaduta, al modico prezzo di 890 euro, solo corpo. E il solito discorso: se trovano chi compra fanno bene a chiedere quel prezzo! texano.gif
Peccato che dottor maku mi abbia soffiato il cliente! wink.gif In fondo ti vendevo la D700 a 10 cent allo scatto! wink.gif Meno delle mele al mercato!!!

io d90 l'ho venduta a 899 col 16/85 biggrin.gif

d700 la mia la vendo a 3000 euro biggrin.gif
erduca2
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 14 2011, 02:38 PM) *

ciao a tutti
quoto alla grande la tua affermazione, visto che l'avevo notato anch'io quest'annuncio...e ci avevo fatto sopra una grassa risata smile.gif

del resto se trova il pollo....

Marco
cere86
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 14 2011, 02:49 PM) *
Spiacente ma sono già in trattative con Dr Maku per la sua D700 a 3900, sarà per la prossima volta. smile.gif

Ma se mi avevi detto ok per la mia a 4100 ... ti regalo anche il 35 f2 ... smile.gif
GiulianoPhoto
io l'ho presa usata a 1400 seminuova con garanzia residua smile.gif
ser
io l'ho ordinata su gigapc venerdi mattina, e a detta del titolare era l'ultima
pagata 1850
spero solo arrivi...
dottor_maku
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 14 2011, 02:49 PM) *

un affarone, con tanto di documento autografato!
maxbunny
QUOTE(ser @ Nov 14 2011, 04:24 PM) *
io l'ho ordinata su gigapc venerdi mattina, e a detta del titolare era l'ultima
pagata 1850
spero solo arrivi...

La mia esperienza con quel venditore/sito è stata positiva: sono cordiali, disponibili, seri quindi ti direi di stare tranquillo.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(dottor_maku @ Nov 14 2011, 04:27 PM) *
un affarone, con tanto di documento autografato!

Ovvio, senza autografo è "solo" una Nikon D700. laugh.gif

QUOTE(cere86 @ Nov 14 2011, 04:18 PM) *
... ti regalo anche il 35 f2 ... smile.gif

Ho già preso il 35mm 1.4, è per quello che non posso chiudere con te.
cere86
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 14 2011, 05:12 PM) *
Ovvio, senza autografo è "solo" una Nikon D700. laugh.gif
Ho già preso il 35mm 1.4, è per quello che non posso chiudere con te.

Ero disposto a darti anche il filrtro per il 35 ... tanto ho la fila di interessati.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(cere86 @ Nov 14 2011, 05:14 PM) *
Ero disposto a darti anche il filrtro per il 35 ... tanto ho la fila di interessati.

Azz col filtro mi metti in difficoltà ... no guarda devo passare cedi pure ad altri l'offerta (anche se a malinquore l'ammetto).
gigia_74
io invece l'ho ordinata e pagata con carta di credit da fornitureconti.it il 3 novembre e tutt'oggi non ho ricevuto nulla; rimandano sempre di settimana in settimana e non sanno dirmi nulla sulla disponibilità accreditando la colpa ai fornitori nikon (thailandia) che viste le condizioni che si trovano non sanno nulla....
Ma sarà vero?
In tanto hanno 1800 euro in mano loro e non so fino a quando.
Sono affidabili?

Cmq ho visto in rete e molti sito non ce l'hanno disponibile, forse sarà vero che è andata a ruba....
Franco_
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 14 2011, 03:01 PM) *
...
Comunque mi confermava il mio spaccino di fiducia che i prezzi sono aumentati mediamente del 7% sulla D700 ... alla faccia della crisi e dell'aumento IVA dal 20% al 21%, ora di chi sia la colpa non me l'ha specificato ... magari un po' è sua, un po' è dei grossisti/importatori
...

In effetti questa storia dell'IVA è alquanto strana...

Un paio di giorni dopo l'entrata in vigore dell'aumento dal 20% al 21% ho acquistato delle batterie presso un noto megastore dell'elettronica.

Quando sono andato a pagare mi sono accorto che il prezzo battuto era diverso da quello riportato sul cartellino; ho fatto presente la cosa e la cassiera mi ha risposto che non avevano fatto in tempo ad aggiornare i prezzi... bene ho detto io, ma il prezzo che lei ha battuto (calcolatrice alla mano) non corrisponde ad un aumento dell'1% rispetto a quello indicato sul cartellino, ma ad un aumento del 7%...
Inutile dire che di fronte alla minaccia di chiamare la finanza Police.gif ho pagato il prezzo indicato sul cartellino tongue.gif

Insomma qui ci stanno marciando di brutto. Occhio ragazzi mad.gif
ser
QUOTE(gigia_74 @ Nov 14 2011, 05:34 PM) *
io invece l'ho ordinata e pagata con carta di credit da fornitureconti.it il 3 novembre e tutt'oggi non ho ricevuto nulla; rimandano sempre di settimana in settimana e non sanno dirmi nulla sulla disponibilità accreditando la colpa ai fornitori nikon (thailandia) che viste le condizioni che si trovano non sanno nulla....
Ma sarà vero?
In tanto hanno 1800 euro in mano loro e non so fino a quando.
Sono affidabili?

Cmq ho visto in rete e molti sito non ce l'hanno disponibile, forse sarà vero che è andata a ruba....

conosco la tua storia
anche io l'avevo ordinata li assieme a te da sanmarino da un mese
ma appena gigapc mi ha detto che era disponibile ho annullato gli ordini precedenti e proseguito col pagamento
solo mi sembra strano che ho acchiappato l'ultima disponibile
sarà una scusa per fare cassa?
Mauro Villa
QUOTE(Franco_ @ Nov 14 2011, 06:01 PM) *
Insomma qui ci stanno marciando di brutto. Occhio ragazzi mad.gif

Come al solito. messicano.gif

Tornando seri, se interessa vendo la mia D300 per soli 1850 euro, affettatevi che è un affarone.
gigia_74
Devo essere sincero anch'io l'avevo ordinata da gigapc, ma poi visionando forniture conti e avendola anch'essa disponibile, ho fatto disdetta a gigapc.

Il motivo che mi ha fatto cambiare idea è stato quello di risparmiare quache euro, perchè l'ho pagata 1815, ed inoltre non ho pagato nessuna commissione per carta di credito e spese spedizione gratuite.

Ma al momento non ho niente in mano.....e il fatto mi preoccupa....

Forse è vero che gigapc a venduto a te l'ultima macchina "ser", perchè succesivamente anche gigapc segnalava il sito con PRODTTO NON DISPONIBILE.

studioraffaello
polli o non polli faccio un esempio
io ho una d 700 che e' stata sempre in borsa come secondo corpo..avara' si e no 1000 scatti.....precisando che non ho nessuna intenzione di venderla ..come non ho venduto d2h ne d2x che ancora uso in determinati lavori....la dovrei vendere a 1300 euro o poco piu?
con me le foto le fate con la d50..... saluti
ser
QUOTE(gigia_74 @ Nov 14 2011, 06:34 PM) *
Devo essere sincero anch'io l'avevo ordinata da gigapc, ma poi visionando forniture conti e avendola anch'essa disponibile, ho fatto disdetta a gigapc.

Il motivo che mi ha fatto cambiare idea è stato quello di risparmiare quache euro, perchè l'ho pagata 1815, ed inoltre non ho pagato nessuna commissione per carta di credito e spese spedizione gratuite.

Forse è vero che gigapc a venduto a te l'ultima macchina "ser", perchè succesivamente anche gigapc segnalava il sito con PRODTTO NON DISPONIBILE.

infatti
il fatto però è che sulla scheda prodotto la dava disponibile mentre nel listino non lo era
ikond700
Tranquilli..è solo una manovra commerciale per riuscire a vendere tutte le D700 rimaste nei magazzini e l'aumento è dovuto all'allagamento di qualche fabbrica,direi che è una mossa furba di Nikon dati i tempi che corrono da quelle parti!
Non lasciatevi intimorire da questi commercianti che ci marciano sopra sempre di piu'!!

La D700 si trova in negozi tranquillamente a 1800 euro!! wink.gif
gigia_74
secondo voi cosa fareste al mio posto recedere e farmi rimborsare?
oppure aspettare e aggiudicarmela al prezzo iniziale ovvero 1817 euri?

Inoltre in caso chiedessi il rimborso, loro posso prendersi anche 30 gg per rimborsare, quindi.....

Grazie dei Vs consigli in merito.. Inoltre il venditore forniture conti è affidabile, non vorrei avere un bidone....anche se aspeto qualche giorno di piu l'importante è non avere fregature...
Marco Senn
Dal mio rivenditore di fiducia sempre disponibile, solo corpo o kit, dai 2099 di listino (sempre quelli) in su e se sei fidelizzato (leggi hai già preso altre cose) 1900 si porta via...
Aretino
QUOTE(gigia_74 @ Nov 14 2011, 06:34 PM) *

... anch'io l'ho ordinata da loro. Ho optato per il ritiro a mano e pertanto non l'ho ancora pagata. Mi hanno detto che sarà disponibile "dopo il 15". Speriamo bene ...
neomeso.lese
QUOTE(gigia_74 @ Nov 14 2011, 09:09 PM) *
secondo voi cosa fareste al mio posto recedere e farmi rimborsare?
oppure aspettare e aggiudicarmela al prezzo iniziale ovvero 1817 euri?

Inoltre in caso chiedessi il rimborso, loro posso prendersi anche 30 gg per rimborsare, quindi.....

Grazie dei Vs consigli in merito.. Inoltre il venditore forniture conti è affidabile, non vorrei avere un bidone....anche se aspeto qualche giorno di piu l'importante è non avere fregature...

Io ho preso la magica da loro, in kit con 24:70, però un anno e mezzo fa.
Venditore più che serio. Prezzi inarrivabili per tutti (almeno all'epoca). Nessun ritardo. Pacco arrivato in tre giorni. Tutto perfetto.

Il problema risiede sicuramente altrove.

Sabato scorso sono andato da quello che è diventato il mio fornitore di fiducia, per prendere un obiettivo da regalare. Erano piuttosto giù di morale perchè avevano appena ricevuto una circolare dalla Nital Italia, nella quale la suddetta dichiarava che, a causa della tragedia capitata in Thailandia (si citavano diversi stabilimenti totalmente sommersi da acqua e fango), le forniture di diversi obiettivi (non specificati), e delle dsrl mid-level, avrebbero subito uno stop.
Data prevista per la normalizzazione, marzo 2012.

Ho letto personalmente la circolare e posso garantire.

La D700 non è una reflex mid level, ma in questo momento, in Nikon, hanno davvero dei seri problemi
cerotto.gif
gigia_74
quindi c'è il pericolo che rimango appeso a un filo fino a marzo?
Se sono seri possono anche dirmelo che mi dirigo altrove...
neomeso.lese
QUOTE(gigia_74 @ Nov 14 2011, 10:00 PM) *
quindi c'è il pericolo che rimango appeso a un filo fino a marzo?
Se sono seri possono anche dirmelo che mi dirigo altrove...

Ho detto che la circolare parlava di reflex mid-level. Quindi D3100, D5100, e, al limite, D7000.
A quanto ne so la D700 dovrebbe essere prodotta ancora in Giappone.

Ciò non toglie che, se in azienda c'è un problema, questo condiziona anche la produzione e la distribuzione che dal problema non viene toccata wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Nov 14 2011, 09:23 PM) *
Dal mio rivenditore di fiducia sempre disponibile, solo corpo o kit, dai 2099 di listino (sempre quelli) in su e se sei fidelizzato (leggi hai già preso altre cose) 1900 si porta via...

Idem dal mio 'spacciatore'. wink.gif

In compenso è pieno di J1 e vede col binocolo le V1. Secondo me si era dimenticato di ordinarle... messicano.gif

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(neomeso.lese @ Nov 14 2011, 10:07 PM) *
Ho detto che la circolare parlava di reflex mid-level. Quindi D3100, D5100, e, al limite, D7000.
A quanto ne so la D700 dovrebbe essere prodotta ancora in Giappone.

Ciò non toglie che, se in azienda c'è un problema, questo condiziona anche la produzione e la distribuzione che dal problema non viene toccata wink.gif

La circolare è del 10/11/2011 a firma del Presidente Nikon Europe Takami Tsuchida, dove tra l'altro afferma:

"Inevitabilmente l'alluvione avrà un effetto significativo sulla nostra capacità di fornire nel breve periodo DSLR entry e mid-level così come un certo numero di obiettivi intercambiabili NIKKOR".

Carlo
neomeso.lese
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 14 2011, 10:25 PM) *
La circolare è del 10/11/2011 a firma del Presidente Nikon Europe Takami Tsuchida, dove tra l'altro afferma:

"Inevitabilmente l'alluvione avrà un effetto significativo sulla nostra capacità di fornire nel breve periodo DSLR entry e mid-level così come un certo numero di obiettivi intercambiabili NIKKOR".

Carlo

Perfetto wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(neomeso.lese @ Nov 14 2011, 10:32 PM) *
Perfetto wink.gif

Quindi: D3100 - D5100 - D7000 più tutte le ottiche Made in Thay.

Carlo
Marco Senn
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 14 2011, 10:34 PM) *
Quindi: ... D7000

Occhio che se legge uno dei talebani della D7000 attacca il pistolotto sulla pro catalogata consumer per non far vergognare i tonti che hanno preso la D300 messicano.gif , m'avete già inquinato abbastanza il topic mio tongue.gif
gabricegni
QUOTE(Paolo Gx @ Nov 14 2011, 03:48 PM) *
Che importa, tanto la D700 non la vuole piu' nessuno, in attesa della D800... messicano.gif

se la d800 avrà veramente 37 megapixel la d700 la trovi a 5000 euro... messicano.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(gabricegni @ Nov 14 2011, 11:12 PM) *
se la d800 avrà veramente 37 megapixel la d700 la trovi a 5000 euro... messicano.gif

Credici laugh.gif
DiBRISCO
a me sembra tanto in 3d.....
gabricegni
comunque se devo sciegliere tra la d700 e una ipotetica d800 da 37 megapixel..mi tengo la d700 alla grande..37 sono un pò troppi per i miei gusti..
Mafo
QUOTE(gabricegni @ Nov 14 2011, 11:12 PM) *

si......e poi vi svegliate nel letto tutti sudati! laugh.gif laugh.gif

QUOTE(gabricegni @ Nov 15 2011, 12:02 PM) *
comunque se devo sciegliere tra la d700 e una ipotetica d800 da 37 megapixel..mi tengo la d700 alla grande..37 sono un pò troppi per i miei gusti..

Meno male che sei uno dei pochi....se cosi fosse, la Nikon avrebbe fallito 10 anni fa rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.