Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fanda_ste
Buonasera,

pongo al vostro giudizio uno scatto di oggi pomeriggio.

so che la presenza umana in fondo al viale potrebbe disturbare ma, non mi � stato possibile escluderla del tutto.
Credo di aver evitato quasi al 100% le linee cadenti.

Per restanti C&C sono a completa disposizione.

Grazie

Stefano

P.s: la foto � leggermente contrastata, circa 10 pti con ViewNx2. Se qualcuno volesse rielaborarla, no problem!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 215.1 KB
Mauro Va
per me l'uomo in fondo al viale � quel quid che a volte si cerca, peccato cos� piccolo, disturbano di pi� le macchine.............. Parere personalissimo........................

ciao Mauro
aldosartori
QUOTE(Mauro Va @ Nov 14 2011, 10:25 PM) *
per me l'uomo in fondo al viale � quel quid che a volte si cerca, peccato cos� piccolo, disturbano di pi� le macchine.............. Parere personalissimo........................

ciao Mauro

concordo, anche per me sono le macchine a disturbare di pi� rispetto alla figura. da quello che ho sempre visto in questi tipi di scatti, corridpoi, viali o altro, al fondo non fa mai male avere una figura, magari umana per dare il senso di profondit� necessario smile.gif
Aldo
matrizPZ
convengo con chi mi ha preceduto, la presenza umana l'avrei vista anche piu' vicina, mentre le auto sono davvero di disturbo, magari con doppio scatto si potevano elimare ma occorreva il tripod. Ciao Massimo
fanda_ste
QUOTE(Mauro Va @ Nov 14 2011, 10:25 PM) *

ciao Mauro

Grazie per il passaggio e per il commento.

La presenza umana avrei voluto fosse pi� vicina ma la persona poi ha attraversato la strada. A seguito c'erano pi� soggetti che a mio avviso avrebbero disturbato e oltretutto non mi piacevano nella foto.

Per le macchine...aim�....era davvero impossibile escluderle...� un vialone molto trafficato purtroppo!

Grazie e alla prossima

Stefano

QUOTE(matrizPZ @ Nov 14 2011, 10:52 PM) *
convengo con chi mi ha preceduto, la presenza umana l'avrei vista anche piu' vicina, mentre le auto sono davvero di disturbo, magari con doppio scatto si potevano elimare ma occorreva il tripod. Ciao Massimo

ciao, grazie anche a te per commento e passaggio.

Il treppiede c'era ma era davvero impossibile evitare le auto!

Grazie

Stefano

QUOTE(aldo73 @ Nov 14 2011, 10:46 PM) *
concordo, anche per me sono le macchine a disturbare di pi� rispetto alla figura. da quello che ho sempre visto in questi tipi di scatti, corridpoi, viali o altro, al fondo non fa mai male avere una figura, magari umana per dare il senso di profondit� necessario smile.gif
Aldo

ciao

effettivamene da una certa profondit� la persona....se fosse stato pi� vicino...

Grazie

Stefano
aldosartori
attendiamo altri scatti con ansia wink.gif
Aldo
matrizPZ
allora col tripod in questi casi, e quando ti trovi anche vicino ai monumenti con delle persone, e' semplice elimarli. Fai doppio scatto, con due livelli usi le due foto, vai sul livello superiore e con gomma cancelli le auto e ti comarira' lo sfondo dell'altro livello dove non c'erano le auto. tipo questo ma al contrario: IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.5 KB

questa tecnica la utilizzo nelle piazze e vicino ai monumenti per eliminare un po' di folla.

Ciao
fanda_ste
QUOTE(matrizPZ @ Nov 14 2011, 11:04 PM) *
allora col tripod in questi casi, e quando ti trovi anche vicino ai monumenti con delle persone, e' semplice elimarli. Fai doppio scatto, con due livelli usi le due foto, vai sul livello superiore e con gomma cancelli le auto e ti comarira' lo sfondo dell'altro livello dove non c'erano le auto. tipo questo ma al contrario: Ingrandimento full detail : 101.5 KB

questa tecnica la utilizzo nelle piazze e vicino ai monumenti per eliminare un po' di folla.

Ciao

bell'idea...bisogna per� trovare un istante in cui non ci sia nessuno!
matrizPZ
no, va usata proprio quando c'e' qualcuno.
aldosartori
smile.gif Massimo ti rubo il suggerimento posso?
fanda_ste
QUOTE(matrizPZ @ Nov 14 2011, 11:20 PM) *
no, va usata proprio quando c'e' qualcuno.

sisi ok ma intendo per oter elimiare le figure umane servir� un livello 'pulito'...senza i esse...cos� da poter coprire il 'buco' lasciato dalla gomma....

o forse no? rolleyes.gif
matrizPZ
certo aldo messicano.gif ..... allora stefano diciamo che tu hai una presenza umana a 10 mt a sinistra poi nel secondo scatto te lo trovi a 7 mt ( giusto per fare un esempio) quando hai i due livelli utilizzerai la parte 1 - 9 metri pulita della prima foto ( il soggetto era a 10mt) e utilizzera 8-10 mt della seconda dove il soggetto era a 7 mt... unisci i livelli ed avrai il frame completamento ripulito...
fanda_ste
QUOTE(matrizPZ @ Nov 15 2011, 09:05 AM) *
certo aldo messicano.gif ..... allora stefano diciamo che tu hai una presenza umana a 10 mt a sinistra poi nel secondo scatto te lo trovi a 7 mt ( giusto per fare un esempio) quando hai i due livelli utilizzerai la parte 1 - 9 metri pulita della prima foto ( il soggetto era a 10mt) e utilizzera 8-10 mt della seconda dove il soggetto era a 7 mt... unisci i livelli ed avrai il frame completamento ripulito...

okok ora ci sono messicano.gif

Sono ancora molto acerbo sulla PP e faticavo a immaginare la cosa!

Cos� ho capito! Sfruttero il tuo consiglio allora!

Grazie

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.