Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ikond700
Salve a tutti..

� da un po di tempo che mi sto chiedendo se puo' essere utile come compagno di viaggio per scaricare e visualizzare le foto un tablet Sony o Apple o meglio un PC (casa apple) da 10 pollici tipo il mac book air?

Grazie!
ThELaW
QUOTE(Stefanodivers @ Nov 15 2011, 12:29 AM) *
Salve a tutti..

� da un po di tempo che mi sto chiedendo se puo' essere utile come compagno di viaggio per scaricare e visualizzare le foto un tablet Sony o Apple o meglio un PC (casa apple) da 10 pollici tipo il mac book air?

Grazie!

Me lo son sempre chiesto anche io!
civale
Dimentica quegli accrocchi che non hanno memoria sufficiente. Un portatile leggero con un piccolo hd esterno. Io ho un sony serie Z da 13, peso 1,5 kg e in viaggio scarico le foto su pc e hd esterno per sicurezza.

Valentino

Alessandro Avenali
Ma non fa 64 GB massimo l'iPad (e costa una roba come 8-900 euro)?
Compra due memory card da 32 GB piuttosto smile.gif
ikond700
Ci avevo pensato alle memory da 32 GB e non � una cattiva idea! Pero' ho visto che viaggiando spesso mi farebe comodo un 10 polllici o un tablet ..solo che non so su cosa orientarmi,in quanto vorrei fare un acquisto giusto e non insensato!

fedebobo
Beh, L'Air da 11" fa molta gola anche a me. Ci ho giochicchiato un po' tempo fa in un Apple Store e devo dire che mi ha favorevolmente colpito.

Saluti
Roberto
Felicione
sar� la mia (in)naturale avversione verso i notebook/netbook, ma in viaggio la cosa pi� comoda e pratica per fare in backup � un photobank.
Ne ho uno senza tanti fronzoli (copia e basta) con hd da 500 Gb; quando torno a casa lo collego al pc e trasferisco tutto.
l'iPad con i suoi 64Gb per scaricare lo vedo strettino
alessandro.sentieri
Non avendo porta USB l'Ipad non pu� connettersi a una fotocamera, se non previo acquisto di un cavetto opzionale.
Personalmente lo utilizzo per un sacco di cosa, meno che per quella per la quale servirebbe a te.
Sarebbe molto pi� preatico un Macbook Air o anche, se ti interessa esclusivamente utilizzarlo come sistema di data storage, un dispositivo deputato solamente a tale funzione (che ti costerebbe anche molto meno).

Ale
cere86
Stiamo parlando di macchine completamente diverse fra loro, ipad2, Air e Macbook Pro ...

L'ipad2 l'ho preso da poco, lo uso molto per quanto riguarda le mail, contatti, navigazione internet, agenda e promemoria (grande pecca non ha la porta USB) dry.gif ... nient'altro quindi per lavoro.

Il Macbook Pro � un vero e proprio gioiello lo uso come fosse un pc fisso per capirci, fotoritocco e tutto il resto, cosa che con l'ipad non puoi fare.

Il Macbook Air � una via di mezzo non ha il CD � molto comodo per chi viaggia molto la batteria dura un eternit� ma le prestazioni sono un p� inferiori al Pro, diciamo che non � n� carne n� pesce, ma comunque se non hai grandi esigenze ( lavorazione 3D, Autocad o programmi simili) va molto bene.

Buona scelta ... smile.gif

Stefano
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(cere86 @ Nov 15 2011, 09:57 AM) *
Stiamo parlando di macchine completamente diverse fra loro, ipad2, Air e Macbook Pro ...

L'ipad2 l'ho preso da poco, lo uso molto per quanto riguarda le mail, contatti, navigazione internet, agenda e promemoria (grande pecca non ha la porta USB) dry.gif ... nient'altro quindi per lavoro.

Il Macbook Pro � un vero e proprio gioiello lo uso come fosse un pc fisso per capirci, fotoritocco e tutto il resto, cosa che con l'ipad non puoi fare.

Il Macbook Air � una via di mezzo non ha il CD � molto comodo per chi viaggia molto la batteria dura un eternit� ma le prestazioni sono un p� inferiori al Pro, diciamo che non � n� carne n� pesce, ma comunque se non hai grandi esigenze ( lavorazione 3D, Autocad o programmi simili) va molto bene.

Buona scelta ... smile.gif

Stefano

...esatto...non si possono mettere in relazione e nemmeno paragonare oggetti creati per rispondere a esigenze diverse...francamente non capisco perch� si debba denigrare l'iPad per la sua "scarsa" capienza..trattandosi solo di visionare foto, comprando l'adattatore a parte al costo di 29 euro, puoi tranquillamente scaricare e vedere le foto di un viaggio...
...ovvio che se durante il viaggio uno queste foto le vuole anche lavorare...beh, allora non e' un tablet che deve cercare ma un notebook, qualunque esso sia...

...per quanto mi riguarda, l'iPad2 e' un gran bell'oggetto...
Marco Senn
Se ti serve un tablet l'ipad � ottimo ma non � una memoria per le foto (e lo vedrei uno spreco da paura 800� per fare da disco di backup). Se ti serve un computer portatile il mac book air � fantascentifico batteria eterna, leggerissimo, piuttosto bello, basta un hd esterno portatile da 250gb e sei a posto per ogni vacanza. Ma costa.... costa....
Se ti serve solo una unit� per scaricare le foto e visionarle velocemente un net pc con w7 da 200� assolve perfettamente alla funzione e ci puoi installare ViewNX. Molto meglio di una unit� di backup che tanto pi� di 2 ore di autonomia non ha.
Quindi a seconda delle tue necessit� scegli...
AlphaTau
Non saprei con la versione normale, ma con l'ipad jailbroken puoi sicuramente farlo (previo acquisto robino per usb e SD, circa 30 euro). Ricorda per� che parliamo dei JPG, non dei nef... per questi ultimi ci sono delle app ma non avendole provate non saprei dirti.
Knight
L'Ipad pu� essere usato per scaricare foto da una fotocamera digitale o da una scheda SD, basta acquistare l'apposito convertitore da attaccere all'unica presa disponibile.

Provato personalmente e funziona. Trasferisce i NEF e visualizza il JPG incorporato in essi; dunque si possono anche rivedere gli scatti appena scaricati.

Buone foto

Fabrizio

P.S.: concordo sul fatto che acquistarlo come unit� di backup sia davvero uno spreco...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.