Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sirser
Buona sera, foto scattata domenica al passo Lavaz� come vi pare?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 336.9 KB
Sergio
badbones
bei colori e bellissimo paesaggio...unico appunto da neofita forse avrei tolto un po di cielo ed inserito pi� paesaggio....ma mi piace moltissimo anche cos�!
aldosartori
colori splendidi!!!!
fossi in te taglierei solo dove hai messo la firma, la cresta degli alberi frose disturba un pelino.
ma bella davvero
RedSand
Mi aggiungo agli altri per i complimenti, avrei solo aumentato un pelino il contrasto smile.gif

Francesco
Mauro Va
Bella foto, personalmente avrei solo ripreso pi� cielo e meno terreno in primo piano......

ciao Mauro
claudio-rossi
Ciao,
colori molto belli, taglierei via 1/4-1/5 di terreno.

Ciao

Claudio
sirser
Grazie a tutti per il passaggio ed i preziosi consigli,vedr� di applicarli alle prox uscite.
Per quanto riguarda il taglio della parte inferiore,l'avevo mantenuta,forse a torto, per mettere in risalto il calare del buio. grazie.gif
Ciao Sergio
aldosartori
forse avresti potuto tenere solo le cime delle montagne, del resto il contrasto del cielo � con loro decisamente smile.gif
Aldo
sirser
Ho seguito i vostri consigli ho modificato la foto in questo modo,che ne dite?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396 KB
Sergio
aldosartori
a mio avviso migliora parecchio!
bella vera!
poi tu sei quello che dar� il giudizio finale smile.gif
lo spigolo in basso a dx non credo dia noia pi� di tanto....

Aldo
89stefano89
dico che son montagne molto familiari biggrin.gif
in merito alla prima postata direi che e�abbastanza poco incisiva, quasi velata, probabilmente le consizioni ambientali hanno dato questo risutlato.
sicuramente chiudendo un pochettino il diaframma e usando un cavalletto sarebbe migliorata.
personalmente avrei dato una ritoccatina alla nitidezza e QUASI SICURAMENTE al bilanciamento del bianco, avrei anche aumentato il contrasto, ma leggermente.
nella seconda hai calcato troppo con la postproduzione, i colori sfiorano l�innaturale, o meglio sono affascinante nel cielo ma quando si va a dare un occhiata alla parte bassa sembra che gl�alberi abbiano un velo di viola...
quindi insisto sul bilanciamento del bianco non corretto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.