Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
FXX
Ciao a tutti,
nel kit D70 ho trovato una lettera che spiega come estendere la garanzia a 36 mesi. O seguito la procedura, non convinto, ho mandato un'email in Nital, chiedendo se oltre alla registrazione on line per l'estensione a 36 mesi, era necessario spedire la registrazione cartacea via posta.
Mi è stato confermato per email che è sufficiente la registrazione on line per la garanzia, che però, udite, non è di 36 mesi ma di 24 mesi per i privati.
A meno che io abbia trovato una lettera sbagliata nei documenti della garanzia, dove si dichiara esplicitamente che solo i privati possono estendere la garanzia a 36 mesi, a voi cosa risulta?

grazie - ohmy.gif
Giuseppe Maio
Più volte,

su questo forum sono stati trattati gli aspetti legali e le restrizioni sulla garanzia europea che offre due anni di garanzia ai soli privati. Le clausole e le regole della garanzia europea vengono applicate sui prodotti di qualunque marchio e/o tipologia (resta ancora non chiara la posizione della telefonia mobile, ma non è un nostro argomento).

Per maggiori dettagli potrà "sfogliare" le pagine del forum a ritroso.

La D70 offre un'estensione a carico Nital di tre anni (36 Mesi) ai soli utenti privati.
Aggiunge dunque un anno ai due già offerti dalla garanzia standard Nital.

Per la registrazione basterà seguire quanto descritto sulla documentazione che esplicitamente richiede la sola registrazione on line.

Giuseppe Maio
www.nital.it
FXX
Grazie,
quindi avevo capito bene.

Però non mi spiego perchè la persona della Nital mi ha ribadito per email che ho diritto a soli 24 mesi di garanzia, e non 36.

Grazie comunque della risposta prontissima ed esauriente

Andrea L.
Massimo Pasinato
Egr.Ing. Maio,

quindi anche la D2h nital ha diritto ai 36 mesi di garanzia come la D70?

Saluti Massimo
Giuseppe Maio
QUOTE (massimo.pasinato@tin.it @ Mar 25 2004, 03:44 PM)
...quindi anche la D2h nital ha diritto ai 36 mesi di garanzia come la D70?

La politica di 36 mesi di garanzia Nital,

è ad oggi riservata alla D70 che gode di straordinarie attenzioni testimoniate anche dal libro a corredo con il DVD Video.

Per tutti gli altri prodotti reflex e/o Coolpix attuali e futuri, sarà valutato il fattibile.

Per ora dunque una esclusiva riservata e dedicata alla Nikon D70.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Michele Difrancesco
Solo i prodotti con Nital Card 3 anni godono della possibilità di estensione garanzia.
Tutte le informazioni sono presenti all'indirizzo NITAL CARD 3anni

Ad oggi solo la D70 ha la possiblità di estensione garanzia.
Resta valido e direi chiaro, quanto indicato nel tagliando di garanzia Nital Card.

Ecco quello presente nella garanzia 3anni:

Ci congratuliamo con Lei per l’acquisto effettuato, certi che il prodotto da Lei scelto la accompagnerà ovunque assicurandole la massima soddisfazione.

A) Condizioni di Garanzia Generale: Tutti i prodotti distribuiti dalla Nital S.p.A. sono coperti da garanzia per un periodo di due anni decorrente dalla data di acquisto comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale).
.

B) Estensione della garanzia fino a 3 anni: per usufruire della predetta garanzia occorre registrare il prodotto on-line entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto (solo scontrino o ricevuta fiscale), all'indirizzo web www.nital.it/nitalcard. ATTENZIONE: la registrazione può avvenire entro e non oltre la data indicata sul fronte della card.

Le garanzie di cui ai punti A) e B) sono riservate esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art.1519bis c.c., ossia qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (ovvero per chi non abbia richiesto all'atto dell'acquisto fattura). In tutti gli altri casi la garanzia è da ritenersi con validità ad 1 anno.

Sono escluse dalle garanzie le batterie e gli accumulatori. Le presenti garanzie non sono valide se i difetti sono dovuti a danneggiamenti, errato utilizzo, manomissione, negligenza o incuria e in caso di alterazioni o riparazioni effettuate da persone non autorizzate.

Spero che il messaggio sia stato esaustivo.
a presto,

MD
DarioD7200
QUOTE (Michele Difrancesco @ Mar 25 2004, 04:48 PM)

cool.gif Estensione della garanzia fino a 3 anni: per usufruire della predetta garanzia occorre registrare il prodotto on-line entro e non oltre 7 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto (solo scontrino o ricevuta fiscale), all'indirizzo web www.nital.it/nitalcard. ATTENZIONE: la registrazione può avvenire entro e non oltre la data indicata sul fronte della card.

Ho provveduto a spedire alla NItal Torino la garanzia della D70 e dell'obiettivo. Nel frattempo ho registrato on line sia la macchina che l'obiettivo per la estensione della garznzia.
A conferma questa registrazione online ho ricevuto due mail (una x la macchina ed una per lo zoom, suppongo) nelle quali si specificava che la garanzia on line era stata effettuata, ma non mi venivano mostrati i numerio di serie delle D70 e dello Zoom che avevo registrato.
Praticamente non ho avuto riscontro della avvenuta registrazione del numero di serie da me conumicato. E se tra 2 anni ho qualche problema, cosa devo esibire? Una mail senza numeri di matricola?
Dario
u171173
Chiedo scusa, ma non mi è chiara una cosa: la D70 io la comprerò con fattura. Ora ho capito che non potrò richiedere l'estensione di garanzia fino a 36 mesi, ma... quanto durerà la garanzia Nital standard ? 24 o 12 mesi ?
BASKETTARA
l'emissione dello scontrino fiscale è OBBLIGATORIA per tutti gli acquisti effettuati in negozi aperti al pubblico, l'eventuale richiesta di fattura è SUCCESSIVA.
ne consegue che, acquistando in negozi aperti al pubblico, anche richiedendo fattura, si deve SEMPRE avere lo scontrino fiscale !
Quando si registra il prodotto alla Nital è sufficiente dichiarare SOLO lo scontrino !
La singolare (ed aggiungerei RIDICOLA ed INGIUSTA tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif ) divisione fatta da Nital (3 anni per i privati ed 1 anno per i soggetti IVA) è facilmente aggirabile !
ph34r.gif sad.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

sergiobutta
Al di là delle possibilità di applicazione, dipendenti dall'organizzazione contabile del venditore, è una soluzione che non mi piace in quanto aggira, scorrettamente, una clausola del contratto di garanzia, che si stipula di fatto, all'atto dell'acquisto. Discutere se sia giusta o no la regola, che piaccia o no esiste, è un conto, diverso è tacere di un utilizzo a scopi professionali di una apparecchiatura. A questo punto, si può anche acquistare merce di importazione parallela, ma, se si sceglie Nital per i "plus" che offre, la si deve scegliere in toto.
matteoganora
QUOTE (BASKETTARA @ Mar 29 2004, 01:58 PM)
Quando si registra il prodotto alla Nital è sufficiente dichiarare SOLO lo scontrino !
La singolare (ed aggiungerei RIDICOLA ed INGIUSTA tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif ) divisione fatta da Nital (3 anni per i privati ed 1 anno per i soggetti IVA) è facilmente aggirabile !
ph34r.gif sad.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Aggirare... lo sport nazionale... dry.gif

Non basta recuperare il 20% di iva, poi ammortare l'intero costo della macchina in tre anni... ma bisogna come sempre sbattersene della legge... tanto altri ci rimetteranno vero??? mad.gif

Le divisioni definite ingiuste e ridicole non le ha fatte Nital, ma l'apparato legislativo italiano!
BASKETTARA
QUOTE (matteoganora @ Mar 29 2004, 04:35 PM)
QUOTE (BASKETTARA @ Mar 29 2004, 01:58 PM)
La singolare (ed aggiungerei RIDICOLA ed INGIUSTA tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif  tongue.gif ) divisione fatta da Nital (3 anni per i privati ed 1 anno per i soggetti IVA) è facilmente aggirabile !
ph34r.gif  sad.gif  ph34r.gif  ph34r.gif  ph34r.gif  ph34r.gif  ph34r.gif

Aggirare... lo sport nazionale... dry.gif

Non basta recuperare il 20% di iva, poi ammortare l'intero costo della macchina in tre anni... ma bisogna come sempre sbattersene della legge... tanto altri ci rimetteranno vero??? mad.gif

Le divisioni definite ingiuste e ridicole non le ha fatte Nital, ma l'apparato legislativo italiano!

cosa centra "l'apparato legislativo Italiano" ??? cosa centra "tanti altri ci rimetteranno" ???
qui stiamo parlando di legge del NITAL (che tra l'altro mi piacerebbe spiegasse quali sono i valori aggiunti che fornisce rispetto agli altri distributori Europei area euro, visto che i suoi prezzi sono superiori del 15 % rispetto a loro (vedi Francia, Germania, Belgio), e con DUE anni di garanzia a TUTTI)

portatemi un solo esempio DICO SOLO UNO di bene di largo consumo, acquistato in Italia, in un negozio aperto al pubblico , in cui si differenzia la garanzia come fà Nital !

e lasciamo perdere "l'uso professionale" perchè se fossi tale utente acquisterei da un grossista (a prezzi da grossista !)

per finire la mia osservazione "FACILMENTE AGGIRABILE" voleva solo sottolineare l'assoluta pochezza di quanto disposto da Nital !
prossimamente agenti Nital in borghese, chiederanno documenti e Partita IVA a chiunque verrà sorpreso a fotografare con Nikon D70

gabriele_olei
In Francia una D70 in kit col 18-70 e scheda costa 1499 (cito rivista francese di cui ometto il nome per non fare pubblicità, ma attendibilissima...).
Io l'ho pagata 1500 (Nital ovviamente)
1 euro = 15% blink.gif blink.gif blink.gif

Certe affermazioni vanno provate
BASKETTARA
QUOTE (gabriele_olei @ Mar 30 2004, 12:20 AM)
Certe affermazioni vanno provate

guarda che è sufficiente andare nei siti ufficiali Nikon e leggere i prezzi consigliati.
Poi se ti và di perdere 5 minuti, usa un motore di ricerca prezzi e scopri quali sono i prezzi REALI praticati, confrontali con quelli nostri.... e il gioco è fatto !
Fedro
wacko.gif
Marco Negri
QUOTE (BASKETTARA @ Mar 30 2004, 07:18 AM)
guarda che è sufficiente andare nei siti ufficiali Nikon e leggere i prezzi consigliati.
Poi se ti và di perdere 5 minuti, usa un motore di ricerca prezzi e scopri quali sono i prezzi REALI praticati, confrontali con quelli nostri.... e il gioco è fatto !

Caro Utente, Baskettara
Nulla Ti vieta l' acquisto indiscriminato del prodotto in qualsivoglia altra nazione o rivenditore.

Ritengo che il prodotto nazionale sia assoggettato da costi e tributi dettato da un mercato tutto italiano.

Vivo in Italia, credo nel nostro mercato e soprattutto appongo la mia piena fiducia e scrivo liberamente presso il Forum dell'azienda a cui entrambi ci riferiamo, non ritengo in nessun modo di approdare, anzi di consigliare gli "avventati" acquisti presso altre vie, ritengo che i costi indicati siano una sommatoria di servizi, prestazioni e disponibilità che altre aziende mai potrebbero sostenere, quindi mi ritengo fautore, sostenendo che ai nostri giorni non è il principio utilitaristico ad averla vinta ma una serie di elementi che porta un Azienda ad edificarsi sul mercato.

Molteplici post sono stati trattati sull’argomento, molteplici utenti hanno espletato le proprie ragioni, rimane una convinzione che ormai è diventata una scuola di pensiero….
Perché non provate a creare una Azienda ed importare il prodotto direttamente dal Paese dagli occhi a mandorla, sdoganarlo, tassarlo, apporre il giusto compenso atto alla sopravvivenza dell’ Azienda, fornirlo di supporto tecnico, di manualistica in italiano, magari di un bel documento a colori che ne spiega le funzionalità basilari, una copertura di garanzia, insieme ad un bel Forum Free , stipendiando naturalmente uno o più WebMaster per la sua gestione.
Infine ne trarrete le giuste conclusioni……. wink.gif
Auguri

Marco
BASKETTARA
Caro Marco, ho letto il tuo garbatissimo post, tutto corretto dimentichi però che i distributori UFFICIALI Nikon di Francia, Germania ecc. ecc. danno gli stessi servizi, forse migliori !
in ogni caso non voglio incentrare tutto sulla differenza di prezzo, la cosa che ritengo inaccettabile è questo "arrampicarsi sugli specchi" riguardo alla garanzia.
matteoganora
QUOTE (BASKETTARA @ Mar 29 2004, 05:12 PM)
portatemi un solo esempio DICO SOLO UNO di bene di largo consumo, acquistato in Italia, in un negozio aperto al pubblico , in cui si differenzia la garanzia come fà Nital !

e lasciamo perdere "l'uso professionale" perchè se fossi tale utente acquisterei da un grossista (a prezzi da grossista !)

per finire la mia osservazione "FACILMENTE AGGIRABILE" voleva solo sottolineare l'assoluta pochezza di quanto disposto da Nital !
prossimamente agenti Nital in borghese, chiederanno documenti e Partita IVA a chiunque verrà sorpreso a fotografare con Nikon D70

Egregio utente, prima di parlare forse dovrebbe informarsi:
esiste una legge, o meglio un decreto legislativo, precisamente il n° 24/2002, che dice chiaramente che la garanzia su un bene di consumo è di n° 2 anni nel caso il fruitore sia un privato consumatore, mentre è di anni 1 se il fruitore è un soggetto giuridico commerciale, quindi dotato di partita iva.

Dunque come ripeto non è Nital a fare differenziazioni ma la LEGGE ITALIANA.
Provi a comprare un qualsiasi prodotto in un qualsivoglia negozio e sarà così.

Se poi il suo intento è quello di fare della disinformazione, allora ha trovato il posto giusto per essere smentito!

E' possibile (come per le autovetture) estendere la garanzia di uno o più anni, normalmente mediante pagamento di un contributo da parte del consumatore. Nel caso specifico Nital estende la garanzia a titolo gratuito per gli aventi diritto a norma di legge di tale agevolazione, dunque il consumatore privato.

E le spiego anche perchè: normalmente un'attività commerciale che compra un bene di consumo lo sfrutta a fini lavorativi, si presume quindi con un più rapido deterioramento dello stesso.

Si ripassi il codice civile e forse capirà che ciò che ha scritto è frutto della sua fantasia!
matteoganora
QUOTE (BASKETTARA @ Mar 30 2004, 08:26 AM)
Caro Marco, ho letto il tuo garbatissimo post, tutto corretto dimentichi però che i distributori UFFICIALI Nikon di Francia, Germania ecc. ecc. danno gli stessi servizi, forse migliori !
in ogni caso non voglio incentrare tutto sulla differenza di prezzo, la cosa che ritengo inaccettabile è questo "arrampicarsi sugli specchi" riguardo alla garanzia.

Forse migliori... ha mai provato?
E soprattutto, ha mai provato i servizi di Nital?
Giuseppe Maio
QUOTE (BASKETTARA @ Mar 30 2004, 08:26 AM)

Carissimo Sig. ?

Le ricordo che la Nital è l'unico distributore italiano ufficialmente riconosciuto da Nikon. Le ricordo inoltre che Nital come ogni altro distributore ufficiale da Lei citato rispetta le politiche richieste dal produttore.
Nital aggiunge a tali servizi altre variabili che nel caso D70 aggiungono un anno di garanzia a carico Nital oltre altre variabili come un libro illustrato ed altro ancora.

Non comprendiamo dunque cosa intende per "arrampicarsi sugli specchi" e La invitiamo a contenere le improprie conclusioni. Se Nital è in grado di offrire eccellente, mediocre o scarso servizio sarà l'intera comunità a riconoscerlo.

La invitiamo dunque a rivalutare la Sua ingiustificata presa di posizione se non altro per rispettare questo primo servizio già fruito e non fornito da nessun altro distributore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
gabriele_olei
BASKETTARA Inviato il: Mar 30 2004, 07:18 AM 

Avrei potuto in tutta tranquillità lasciare che questo topic si chiudesse con il post precedente, ma volevo fare di più: siccome io sono abituato a provare ciò che dico, non mi limito ad andare in giro sul web a visionare prezzi di siti + o - attendibili che possono sparire da un giorno all'altro con il denaro degli "sprovveduti" (con tutto il rispetto per chi, purtroppo, ci casca...)......
Allego scansione della già citata pubblicità, tratta da una autorevole rivista francese di fotografia.

user posted image

Ripeto: 1 euro non equivale al 15% di differenza, in più faccio notare come non si menzioni nè la scheda di memoria, nè l'eventuale ufficialità della garanzia (tanto meno la durata della medesima)

Questo intendo quando si parla di valore aggiunto della Nital Card cool.gif cool.gif cool.gif
Francoval
Ringrazio innanzitutto Nital per l'innatteso regalo dell'estensione della garanzia per un prodotto di ampio respiro quale è la nuova Nikon D70.
Gradirei comunque ricevere qualche delucidazione.
Come ben sapete parecchie aziende (tutte quelle che vendono online) emmettono fattura anche ai privati dotati soltanto del codice fiscale e non della partita iva. Le Nikon D70, ovviamente dotate di regolare garanzia Nital, acquistate presso questi soggetti godono della possibilità di estensione della garanzia oppure non ne possono fruire in quanto mancanti dello scontrino fiscale?
Inoltre, siccome parecchi dettaglianti hanno aderito al concordato fiscale e quindi non sono più tenuti all'emmissione di scontrino o di ricevuta fiscale come si dovrebbe comportare l'utente che acquista da loro?
Un'ultima questione:
L'estensione s'intende riservata al solo body o se ne avvale anche lo zoom 18-70 venduto in kit?
Grazie
rolleyes.gif
Giuseppe Maio
Colgo l'occasione per ricordare che,

i kit Nital D70 con obiettivo prevedono una card o un microdrive, il libro fotografia digitale e l'estensione di garanzia a tre anni.

La volontà Nital è dunque quella di estendere la garanzia di un anno in più rispetto a quanto indicato dalle normative.

Circa l'aspetto legato alla differenziazione tra privato ed azienda attendiamo maggiori chiarimenti del decreto. Non è infatti chiaro sapere come distinguere inequivocabilmente le due categorie.

Ribadisco dunque che Nital estende di un anno quanto regolamentato dalla normativa europea (non applicata da tutte le categorie merceologiche). L'estensione riguarda ad oggi il corpo D70.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Luigi P.
Un saluto a tutta la comunità.
E' da molto tempo che sono registrato ma mi faccio vivo solo ora per la prima volta e per parlare di "pezzi di carta".

Il 24/03 ho acquistato il Kit D70. Nella confezione ci sono due Nital Card "Tre Anni": una per il corpo D70 e l'altra per lo Zoom 18-70 (Ho già registrato i prodotti on-line).

Non mi è chiaro per quale motivo la Voce più autorevole di questo forum considera l'estensione della garanzia a 36 mesi riservata al solo corpo D70.

Un grazie anticipato per l'accoglienza e per gli eventuali chiarimenti.

Spero di essere ancora qualche volta con voi per parlare di fotografia, tempo e impegni permettendo.
redpepper
QUOTE (Luigi P. @ Mar 31 2004, 05:03 PM)
Un saluto a tutta la comunità.
E' da molto tempo che sono registrato ma mi faccio vivo solo ora per la prima volta e per parlare di "pezzi di carta".

Il 24/03 ho acquistato il Kit D70. Nella confezione ci sono due Nital Card "Tre Anni": una per il corpo D70 e l'altra per lo Zoom 18-70 (Ho già registrato i prodotti on-line).

Non mi è chiaro per quale motivo la Voce più autorevole di questo forum considera l'estensione della garanzia a 36 mesi riservata al solo corpo D70.

Un grazie anticipato per l'accoglienza e per gli eventuali chiarimenti.

Spero di essere ancora qualche volta con voi per parlare di fotografia, tempo e impegni permettendo.

Ho appena terminato la registrazione della mia nuova D70 e ho ricevuto la conferma x e-mail ora registrerò anche 18-70mm che è anche lui dotato della nital card con tre anni di garanzia perchè solo il corpo? Non so se riesco ad allegare lo scan che ho fatto delle due Nital card. Come si mettono le immagini?
Vorrei chiarimenti
Grazie
redpepper
Dimenticavo che anche io ho dato un occhiata all'estero prima di acquistarla, in Germania è intorno ai 1350 Euro il kit ma senza scheda (iva Germania 16%) se ci aggiungete la CF e la spedizione ci avviciniamo al prezzo italiano
Ciao
P.S. I chiarimenti richiesti sopra sono per l'estensione della garanzia dell'obiettivo ho capito come funziona con le immagini devono essere su un link. biggrin.gif
Andrea Lapi
Se non ho capito male, anche comprando il solo corpo della D70 avremo la granzia Nital di tre anni oppure l'offerta è valida solo con il Kit?
Grazie
gabriele_olei
Spero di rispondere correttamente asserendo che l'estensione della garanzia a tre anni riguarda il corpo D70, (a prescindere dall'averlo acquistato in kit o singolarmente) e non invece il 18-70, che gode della regolare garanzia biennale. Ovviamente anch'io ho registrato online le garanzie....

PS: per far si che l'immagine appaia direttamente nel post, la medesima deve già trovarsi su internet (ad esempio nel proprio spazio web personale), dopodichè andrà inserito nel post il link all'immagine.

Saluti
redpepper
QUOTE (gabriele_olei @ Mar 31 2004, 10:24 PM)
Spero di rispondere correttamente asserendo che l'estensione della garanzia a tre anni riguarda il corpo D70, (a prescindere dall'averlo acquistato in kit o singolarmente) e non invece il 18-70, che gode della regolare garanzia biennale. Ovviamente anch'io ho registrato online le garanzie....

PS: per far si che l'immagine appaia direttamente nel post, la medesima deve già trovarsi su internet (ad esempio nel proprio spazio web personale), dopodichè andrà inserito nel post il link all'immagine.

Saluti

Sulla Nital card come si può vedere dallo scan che ho allegato sopra parla di tre anni anche sull'obiettivo non solo sul corpo. Resto in attesa di una risposta ufficiale qui o devo mandare una e-mail a garanzie@nital.it ?
Saluti
Marco
Luigi P.
Mi associo alla richiesta di redpepper
redpepper
Chi tace acconsente o.....
se mi si guasta l'obiettivo nel terzo anno per avere la garanzia devo ricorrere ad Altroconsumo di cui sono socio?
Saluti
gabriele_olei
Giuseppe Maio

Ribadisco dunque che Nital estende di un anno quanto regolamentato dalla normativa europea (non applicata da tutte le categorie merceologiche). L'estensione riguarda ad oggi il corpo D70.

Giuseppe Maio

Mi sembra che il Sig. Maio sia stato più che esauriente nel chiarire che l'estensione della garanzia a 3 anni riguardi il solo corpo D70. (Del resto essendo tale estensione un "regalo" che Nital ci fa, mi sembra sia già da apprezzarsi in questi termini, senza ventilare ricorsi ad Altroconsumo) ritenendo quindi applicabile all'ottica inclusa nel kit la garanzia legale di 2 anni

Francoval
Caro Gabriele convengo con te che minacciare ricorsi presso un'associazione di consumatori per contestare un inatteso regalo sia quantomeno eticamente scorretto. E poi, sono sicuro, come la lunga affezione con Nikon mi conferma, che non avrò alcun motivo di ricorrere a nessun intervento in garanzia per i prossimi dieci anni. Le mie precedenti Nikon, che tuttora possiedo, ovvero F, F2, F3, Calypso, tutte munite di garanzia Cofas a vita, non hanno, in tutta la loro lunga esistenza, mai avuto bisogno di alcuna revisione e continuano perfettamente a soddisfarmi.
Antonio C.
QUOTE (redpepper @ Apr 6 2004, 10:00 PM)
Chi tace acconsente o.....
se mi si guasta l'obiettivo nel terzo anno per avere la garanzia devo ricorrere ad Altroconsumo di cui sono socio?
Saluti

Caspita,

non sapevo che la redazione di Altroconsumo riparasse obiettivi Nikon!
Davvero benemeriti...
Giuseppe Maio
Preciso...

Ripropongo la frase più completa che in origine voleva escludere altri modelli richiesti:

"Ribadisco dunque che Nital estende di un anno, con la D70, quanto regolamentato dalla normativa europea (non applicata da tutte le categorie merceologiche). L'estensione riguarda ad oggi il solo corpo D70 o il corpo e l'obiettivo quando venduti in kit . Non si intende kit una abbinata ottenuta con corpo ed obiettivo in distinte confezioni.
Sono inoltre esclusi da tale estensione card ed accassori.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Luigi P.
Grazie!
La chiarezza porta ad evitare affermazioni imprecise e azioni sicuramente paradossali.

Uso NiKon da sempre, o meglio da quando, nella seconda metà degli anni settanta, ho potuto permettermi la FM.

Mai visto un centro di assistenza per problemi tecnici né nel periodo di garanzia né dopo.
gabriele_olei
Caspita !!! un anno extra di garanzia anche x l'obiettivo (se venduto in kit) ohmy.gif grazie alla Nital !!! (quasi quasi mi dispiace averlo venduto... )
Se non altro ora chiarezza è stata fatta...
Giuseppe Maio
Ottimo,

riuscirete quindi anche voi ad "aiutare" altri utenti con dubbi inerenti.

Grazie per la vostra graditissima, apprezzata e riconosciuta collaborazione.

http://www.nital.it/d70/index.php

Giuseppe Maio
www.nital.it
viger
Ho molto chiaro il discorso della garanzia di tre anni sul kit, e allora come mai acquistando il kit presso la catena mediaworld la garanzia e di soli due anni piu altri due anni (dati da mediaworld) al costo aggiuntivo di circa 11 euro?

Bisogna anche sottolineare che il kit contiene a differenza di una CF da 256 una Cf da 1Gb di tipo I.

Sara questa differenza di cf a squilibrare la garanzia?
Giuseppe Maio
QUOTE (viger @ Apr 7 2004, 05:17 PM)
...Ho molto chiaro il discorso della garanzia di tre anni sul kit, e allora come mai acquistando il kit presso la catena mediaworld la garanzia e di soli due anni piu altri due anni (dati da mediaworld) al costo aggiuntivo di circa 11 euro?

Bisogna anche sottolineare che il kit contiene a differenza di una CF da 256 una Cf da 1Gb di tipo I.

Sara questa differenza di cf a squilibrare la garanzia?

La confezione Nital

offre quanto dichiarato ormai in ogni dettaglio.

http://www.nital.it/d70/index.php

Ricordo ancora che i kit sono diversi e proposti in varie configurazioni.
Di seguito un lik con tutte le variabili nel dettaglio:

Link precedente

D70 + CF 512MB SanDisk + Stampante Epson Stylus Photo R800
D70 + CF 512MB SanDisk + Flash SB800
D70 + CF 512MB SanDisk
D70 kit con obiettivo Zoom AF-S Nikkor 18-70mm 1:3.5-4.5G ED + CF 256 SanDisk
D70 kit con obiettivo Zoom AF-S Nikkor 18-70mm 1:3.5-4.5G ED + CF 1GB SanDisk

La catena citata aggiunge su ogni prodotto (lavatrici comprese) una possibile polizza assicurativa con prezzi legati alle clausole. La polizza sottoscritta Le offre dunque i vantaggi che potrà leggere nello specifico contratto.
Se la D70 è dunque Nital Lei ha i tre anni di garanzia Nital ben identificabili dalla confezione e dalla card inequivocabile, indifferentemente dalla polizza da lei sottoscritta. Se in pratica richiederà un intervento di assistenza dopo il terzo anno, pagherà la riparazione per chiedere il rimborso all'assicurazione interessata attraverso le specifiche modalità da loro regolamentate.

Giuseppe Maio
www.nital.it
veneziana
Io nel kit non ho trovato nessuna CF...cosa può essere successo?

Esistono Kit senza CF?

Grazie
Eligor
si se compri solo il corpo....
redpepper
Intanto grazie per i chiarimenti, la mia voleva essere una provocazione per sbloccare il post che si era arenato da qualche giorno ed ha funzionato visto che ora è tutto chiaro. Spero che sia il corpo che l'obiettivo non si rompano cmq.
Ciao
Pietro67
QUOTE (Giuseppe Maio @ Apr 7 2004, 06:25 PM)

La catena citata aggiunge su ogni prodotto (lavatrici comprese) una possibile polizza assicurativa con prezzi legati alle clausole. La polizza sottoscritta Le offre dunque i vantaggi che potrà leggere nello specifico contratto.
Se la D70 è dunque Nital Lei ha i tre anni di garanzia Nital ben identificabili dalla confezione e dalla card inequivocabile, indifferentemente dalla polizza da lei sottoscritta.

Ieri Mediaworld aveva disponibili le D70 in kit con ottica e microdrive da 1Gb al prezzo di 1690 € pagabile anche a rate (interessi 0) a partire da Settembre.
Nella confezione non ho visto riportata nessuna indicazione di garanzia 3 anni.

E' possibile che una catena come questa venda prodotti non Nital ?

Grazie

Pietro
Fedro
Se fosse nital e con tre anni di garanzia di certo non cercherebbero di nasconderlo, anzi!!....quindi.....a quanto pare...è possibile....
Felix B.
QUOTE (Pietro67 @ Apr 8 2004, 07:27 AM)
E' possibile che una catena come questa venda prodotti non Nital ?

....e perche' no?.....non c'e' niente che lo vieti.

Generalmente costano un po' di piu' e avrai la competenza del vendor del caso cioe' +/_ vicino allo zero :D :D .......pero' in molti casi e in particolare di questi tempi ci sono i vantaggi (fra virgolette) economici per l'acquisto per chi non gode di grandi disponibilita' e che ha una voglia matta d'acquistare il prodotto. Inoltre offrono ottime polizze assicurative e di garanzie come in precedenza si e' parlato.
Felix B.
blink.gif blink.gif Pardon......ho letto male la domanda di Pietro67....non ho visto la negazione prima del nome Nital. Come non detto sad.gif sad.gif sad.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (veneziana @ Apr 7 2004, 07:26 PM)
Io nel kit non ho trovato nessuna CF...cosa può essere successo?

Esistono Kit senza CF?

Le D70 Nital ad oggi evase da Nital,

prevedevano sempre la card. Come sottolineato però, il negoziante è libero (non obbligato) di scindere il Kit (adeguanto il prezzo con la giusta proporzione) per adeguarlo alle esigenze del cliente.

Non riconoscere un kit Nital è impossibile.

La scatola esterna prevede un adesivo specifico con la grafica della garanzia, bollino tre anni di garanzia e grafica del libro contenuto assieme al DVD Video.
All'interno, manualistica localizzata in lingua italiana, libro a colori "fotografia digitale", DVD Video nell'ultima pagina del libro, garanzia 3 anni Nital...

Giuseppe Maio
www.nital.it
maxxxim
Ho comprato Sabato scorso La D70.
Questa mattina ho cercato via mail di estendere la garanzia a tre anni.
Dopo aver impostato il nome utente e password mi ritorna la pagina iniziale del sito Nikon.
Sicuramente sbaglio qualche cosa.
Qualcuno puo' aiutarmi? grazie

ADMIN NOTE: RISPOSTA INDICATA AL Link
gabriele_olei
Per attivare la garanzia triennale prova ad inserire i dati della tua Nital Card alla pagina che raggiungi cliccando QUI. Dopodichè ripeti la procedura per la registrazione dell'obiettivo... wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.