Ragazzi, ieri mi sono laureata della magistrale in economia e management internazionale .. dopo 18 anni di studio metto la parola fine, chiss� per� cosa mi aspetta? qual'� il nuovo inizio?
Intanto offro da bere a tutti!
Buona giornata!!!
... dimenticavo: 110 e lode quindi potete pure esagerare con le ordinazioni!!!!!!!
hroby7
Nov 16 2011, 09:10 AM
Complimenti
Ora arriva il bello (si fa per dire...hehehe)
In bocca al lupo
Ciao Roberto
FM
Nov 16 2011, 09:11 AM
Complimenti! Bella laurea ed indirizzo di studio. Ti aspettano cose belle e altre meno belle, cio� il lavoro. Ma guarda avanti con fiducia!
the skywalker
Nov 16 2011, 09:19 AM
complimenti!!! ora e luogo della festa?????
ps: entro due mesi ti vogliamo fuori dall'italia!!!
PAS
Nov 16 2011, 09:24 AM
Complimenti Emanuela! Un bel traguardo raggiunto.
Tempi duri questi, ma ti auguro di trovare presto una piena soddisfazione anche in campo professionale.
Valerio
emanuela1987
Nov 16 2011, 09:34 AM
QUOTE(S�L photography @ Nov 16 2011, 09:19 AM)
complimenti!!! ora e luogo della festa?????
ps: entro due mesi ti vogliamo fuori dall'italia!!!
Sabato vado due settimane in messico, vale anche se � una vacanza?? A parte gli scherzi... mi sa che qualche annetto all'estero mi tocca.. qua in italia i laureati sono sfruttati, all'estero invece sono considerati una risorsa fresca... vediamo, intanto per ora un lavoro part-time come coadiuvante ad un amministratore di una societ� ce l'ho gi� da un mesetto, speriamo di fare quello per cui ho studiato e male che vada una botta di fortuna e diventare una famosa fotografa ahahah
89stefano89
Nov 16 2011, 09:51 AM
complimenti...
zUorro
Nov 16 2011, 09:56 AM
Ora viene la parte divertente... cercare lavoro nel peggior periodo degli ultimi 25 anni, trovarlo, lavorare... farsi una famiglia ecc ecc.... In bocca al lupo
89stefano89
Nov 16 2011, 10:00 AM
QUOTE(zUorro @ Nov 16 2011, 09:56 AM)
Ora viene la parte divertente... cercare lavoro nel peggior periodo degli ultimi 25 anni, trovarlo, lavorare... farsi una famiglia ecc ecc.... In bocca al lupo
vero conosco ingegneri a casa da mesi, daltronde non che si siano prodigati troppo nella ricerca -.- son sicuro che la nostra amica nikonista non avra�problemi se nel curriculum mettera�"nikonista" (smile del gufo)
Giorgio Baruffi
Nov 16 2011, 10:02 AM
congratulazioni, ora viene davvero il difficile, situazione non brillantissima per il mercato del lavoro, anche per i laureati. Ti auguro di trovare al pi� presto un'occupazione degna degli sforzi profusi. Per me un caff�, marocchino dai...
fedebobo
Nov 16 2011, 10:47 AM
Beh, non si pu� che unirsi alle congratulazioni!
Intanto ti auguro una buona vacanza in Messico, poi vedrai il da farsi. Il fatto che tu abbia gi� pensato all'estero ti pone in una situazione di vantaggio.
In bocca al lupo! Roberto
0emanuele1
Nov 16 2011, 10:50 AM
ora sei libera di presentarti a tutti i concorsi per spazzini comunali che vuoi =)
Franco_
Nov 16 2011, 10:59 AM
Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo per il futuro
Vedi un p� se riesci a "raddrizzare" l'andamento dell'economia... gli "scienziati" che vediamo all'opera non mi pare siano particolarmente capaci... speriamo nei giovani
CVCPhoto
Nov 16 2011, 11:09 AM
QUOTE(emanuela1987 @ Nov 16 2011, 09:07 AM)
Ragazzi, ieri mi sono laureata della magistrale in economia e management internazionale .. dopo 18 anni di studio metto la parola fine, chiss� per� cosa mi aspetta? qual'� il nuovo inizio?
Intanto offro da bere a tutti!
Buona giornata!!! ... dimenticavo: 110 e lode quindi potete pure esagerare con le ordinazioni!!!!!!!
Complimenti Emanuela, queste sono le occasioni pi� belle per festeggiare e pi� meritevoli per i protagonisti. Altro che festeggiare per l'acquisto di un nuovo obiettivo o una nuova fotocamera, qui � il coronamento di anni di studi e duro lavoro.
Complimenti ancora, per me un buon caff�.
Carlo
Alan Slade
Nov 16 2011, 11:27 AM
Complimenti vivissimi per la laurea. Un giorno ci arriver� pure io, anche se i 18 anni di studio li ho superati da un bel po'.
hroby7
Nov 16 2011, 12:36 PM
QUOTE(0emanuele1 @ Nov 16 2011, 10:50 AM)
ora sei libera di presentarti a tutti i concorsi per spazzini comunali che vuoi =)
Ciao Roberto
bergat@tiscali.it
Nov 16 2011, 01:21 PM
Complimenti: ora inizia il lavoro della vita, ma hai preso una bella laurea che ti aprir� diverse porte. Auguri.
QUOTE(89stefano89 @ Nov 16 2011, 10:00 AM)
vero conosco ingegneri a casa da mesi, daltronde non che si siano prodigati troppo nella ricerca -.- son sicuro che la nostra amica nikonista non avra�problemi se nel curriculum mettera�"nikonista" (smile del gufo)
Si forse sar� meglio oramai essere ingegnere e con un Master in Business Administration preso ad Harvard, serve solo per perdere il lavoro
gambit
Nov 16 2011, 01:39 PM
prepara valigia
rapre
Nov 16 2011, 05:05 PM
QUOTE(emanuela1987 @ Nov 16 2011, 09:07 AM)
Ragazzi, ieri mi sono laureata della magistrale in economia e management internazionale .. ... dimenticavo: 110 e lode quindi potete pure esagerare con le ordinazioni!!!!!!!
Complimenti vivissimi! vista l'ora mi prendo un bel birrone, e poi un'altro! Salute, alla Tua! Ciao Raffaele
fabylus
Nov 16 2011, 05:16 PM
Auguroni vivi tranquillamente questo momento di gioia, ti consiglio una cosa che io non feci all'epoca, di prenderti un bel periodo di pausa, vatti a fare una bella vacanza da qualche parte...che una volti che inizi a lavorare e soprattuto i primi anni sara molto dura. Te lo dice un laureato in economia che all'indomani della laurea fece le valigie dalla Sicilia per andare a lavorare a Milano ed ora si trova in Lussemburgo. Non preoccuparti i sacrifici si fanno come li abbiamo fatti tutti, ma stai certa che dopo ripagano.
Auguri ancora!!!
Fabio
Rinux.it
Nov 16 2011, 06:20 PM
Felicitazioni vivissime! Un vero peccato che il tuo futuro non possa gi� essere (come una volta succedeva) scritto in quel bel punteggio. Comunque sii ottimista che prima o poi il tuo "treno" passer�. Svelta a prenderlo al volo.
dottor_maku
Nov 16 2011, 06:27 PM
complimenti intanto.
dopo la laurea (ai miei tempi c'era il vecchio ordinamento di 5 anni della morte) mi sono sentito finalmente libero dalla pubblica istruzione. sembra una st.....a ma e' quello che ho pensato.
ho pensato che mi servivano soldi, dopo 5 anni passati a dare ripetizioni e insegnare karate per guadagnare qualche soldino... volevo i soldoni!
secondo me dovresti andare subito all'estero. piu' vai avanti con l'eta' e piu' questa opzione ti costera' tanto. in italia saranno almeno 10 anni di recessione.
hroby7
Nov 16 2011, 06:45 PM
QUOTE(dottor_maku @ Nov 16 2011, 06:27 PM)
in italia saranno almeno 10 anni di recessione.
Occhio malocchio prezzemolo e fin0cchio
L'ottimismo � il profumo della vita
Ciao Roberto
MacsPhoto
Nov 16 2011, 07:45 PM
complimenti � solo l' inizio rimpiangerai aim� i tempi duri dello studio. ciao
dottor_maku
Nov 16 2011, 07:48 PM
QUOTE(hroby7 @ Nov 16 2011, 06:45 PM)
Occhio malocchio prezzemolo e fin0cchio L'ottimismo � il profumo della vita
Ciao Roberto
un ottimista di questi tempi e' in realta' un pessimista male informato.
il discorso e' che gli interessi sul debito si pagano, e questo anche in caso di crescita costante del 5% ogni anno (lol) vuol dire che gli interessi sul debito continueranno a pesare duro sulle risorse disponibili.
magari manuela ci puo' spiegare meglio come funziona magari mi sbaglio io.
hroby7
Nov 16 2011, 07:57 PM
QUOTE(dottor_maku @ Nov 16 2011, 07:48 PM)
un ottimista di questi tempi e' in realta' un pessimista male informato.
Non posso darti torto
Diciamo che l'ottimismo (per quanto mi riguarda) � un'ancora di salvezza......una medicina
Ti parlo da piccolo imprenditore e padre di una bimba di 3 anni
Ciao Roberto
Marco Senn
Nov 16 2011, 08:01 PM
Finita la pacchia.... complimenti e scappa
cere86
Nov 16 2011, 08:20 PM
Intanto complimenti...per il futuro chi lo sa....?... Caff� grazie
tribulation
Nov 16 2011, 10:22 PM
congratulazionni e in bocca al lupo per il futuro!
omysan
Nov 16 2011, 10:29 PM
complimenti!!
Ci sono passato anche io.... eh sono mazzi per ora in Italia... mi posso reputare fortunato perch� ho un lavoro sicuro.. ma per ora mi sono dovuto adattare... spero in futuro di essere impiegato realmente per quanto ho investito nella formazione universitaria..
Primo.
Nov 16 2011, 10:38 PM
Congratulazioni vivissime Manuela! Goditi la meritatissima vacanza in Messico. Al ritorno, cerca subito una sistemazione all'estero, i motivi li conosci sicuramente meglio di me, prima vai e pi� posti trovi, qui pi� resti e pi� perdi tempo. Salvo pochissime eccezioni. Auguri e aspettiamo le foto del Messico.
1�
fabylus
Nov 16 2011, 10:43 PM
QUOTE(Primo. @ Nov 16 2011, 10:38 PM)
Al ritorno, cerca subito una sistemazione all'estero
1�
qui a Lussemburgo ci sono delle buone opportunita...soprattutto nel settore finanziario se ti puo interessare. Se sei interessata non esitare a chiedermi.
Ciao Fabio
emanuela1987
Nov 17 2011, 10:32 PM
Ragazzi, grazie a tutti!
Son sparita perch� ovviamente dopo una gioia immensa vuoi che non ci sia una sfiga dietro l'angolo? ovvero il nonno dritto in ospedale!
Ora sta meglio e ho trovato il tempo di rileggere i vostri commenti.. ad ogni modo.. s� me ne andr� all'estero con quasi certezza, ho studiato per quello economia e management internazionale!
Sabato vado 2 settimane in messico e appena torno, vi posto due o tre foto! E poi trover� il tempo di leggere con pi� attenzione i vostri messaggi..
un abbraccio a tutti: ottimisti, pessimisti e realisti!