QUOTE(rromano @ Nov 19 2005, 01:17 PM)
Hannibal non ha detto che gli serve un obbiettivo per il ritratto ma
anche per il ritratto e che vorrebbe uno zoom presumo per la sua versatilit�. Tralasciando il lato economico (se uno non pu� permetterselo, il problema non si pone), tra 35-70 e 28-70 quale sceglieresti? Sicuramente il 28-70, no?

Non vedo il problema della sovrapposizione delle focali tra il 17-35 e il 28-70 (semmai l'unico problema � il sensore ridotto che rende necessario un altro obbiettivo veramente grandangolare in aggiunta).
Ciao

Da quel che so Hannibal scatta con macchine a pellicola. Da questo presupposto mi chiedo: il 28/70 mi sarebbe comodo e andrebbe a coprire le focali utili
anche per il ritratto? La mia risposta � no. Da questo discende tutto il resto del mio ragionamento. Poi se come dici tu uno i soldi ce li ha e li vuol spendere non sar� certo io a fermarlo, magari gli consiglierei di passare da casa mia a lasciarne un po'

. Per quanto riguarda quello che sceglierei fra 28/70 e 35/70, sceglierei quello che mi serve, non certo quello che va per la maggiore, stiamo comunque parlando di due ottiche pro. Sono convinto che a parit� di focale non riconosceresti una foto scattata con uno o con l'altro a parit� di focale, con la differenza sostanziale, almeno per me, che con la differenza di prezzo mi comprerei la D200 o la F6 a scelta...e se ti par poco...ma qui si ritorna alla questione "conquibus"

ma 2000 (duemila) euro di differenza per me sono tanti sia se li avessi che se non li avessi.