QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 16 2011, 03:09 PM)

perdonami, mi pare una domanda che ha poco senso...
credo sia ovvio che un fotografo, professionista (e professionale aggiungo io), abbia i contratti da far firmare ai committenti, sposi o aziende che siano... è una duplice tutela, vale per i committenti e per i fotografi stessi...
io non faccio nulla se non ho un contratto, e senza virgolette, firmato, con nessuno.

...caro Giorgio, ti garantisco che la domanda ha un senso eccome!!!...
...non voglio entrare nei particolari o far riferimento a casi specifici, ma ti garantisco che ve ne sono tanti in giro di professionisti che fanno tutto verbalmente...
...datosi pero' che concordo pienamente con la tua teoria (per cui mi suonava assai strano il comportamento dei professionisti anzidetti) ho ritenuto opportuno avere conferme da altri...
...orbene, assodato che va fatto, dove e' possibile reperire un fac-simile di tale documento per capire come approntarlo e, ovviamente, personalizzarlo???...
...immagino che non vi sia una regola precisa nella composizione - eccezion fatta per i contenuti - quindi se uno dei professionisti di questo forum me ne volesse mandare qualcuno via mail per farmi INA idea glie ne sarei grato...