Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
DiBRISCO
Visto che per i filmati e x sfruttare le ottiche che ho... Ho quasi deciso l'acquisto.....mi e' venuto il dubbio che obbiettivi non motorizzati non li monti....ci metterei su 50 1.4. 24 70 2.8. 70 200 e il 105.... Qualcuno mi S a dire?
Marco Senn
Monta tutto... con gli AF-D perdi l'autofocus. Con gli AI/AI-S perdi anche le funzioni esposimetriche.
DiBRISCO
Quindi la consigliate come reflex di affiancamento video alla 700? Senza andare sulla 7000 che tra l'altro ne condivide il sensore
Marco Senn
Se il 50 � l'AF-S e il 105 � il VR direi di si. Certo avresti un limitato grandangolo mentre gli effetti di ripresa pi� spettacolari credo si possano fare con grandangolo da breve distanza...

Se ti serve una macchina leggera e dalle prestazioni elevate direi che la D5100 � ideale.
MrFurlox
faccio una proposta stupida ma se ha bisogno di grandi prestazioni video e all' occorrenza qualche foto non farebbe meglio una bella videocamera ? con il budget di una d5100 ce ne esce una molto buona
DiBRISCO
QUOTE(MrFurlox @ Nov 16 2011, 09:00 PM) *
faccio una proposta stupida ma se ha bisogno di grandi prestazioni video e all' occorrenza qualche foto non farebbe meglio una bella videocamera ? con il budget di una d5100 ce ne esce una molto buona

Meglio che zoomare con obbiettivi nikon 1.4/2.8?
MrFurlox
QUOTE(dibrisco @ Nov 16 2011, 09:18 PM) *
Meglio che zoomare con obbiettivi nikon 1.4/2.8?

sar� ristretto di vedute ma penso proprio di si.... i video con le videocamere e le foto con le reflex...
non perch� con le reflex non si possano fare video anche a livelli professionali ma visto che hai gi� un ottimo corpo non capisco perch� tu ne debba prendere uno di fascia inferiore solo per fare video ;meglio tenerli montati sulla tua reflex , che li sapr� sfruttare sicuramente al meglio e mentre giri con la videocamera poi sempre utilizzare tali obiettivi per integrare foto e video.
un saluto Marco
DiBRISCO
QUOTE(MrFurlox @ Nov 16 2011, 10:41 PM) *
sar� ristretto di vedute ma penso proprio di si.... i video con le videocamere e le foto con le reflex...
non perch� con le reflex non si possano fare video anche a livelli professionali ma visto che hai gi� un ottimo corpo non capisco perch� tu ne debba prendere uno di fascia inferiore solo per fare video ;meglio tenerli montati sulla tua reflex , che li sapr� sfruttare sicuramente al meglio e mentre giri con la videocamera poi sempre utilizzare tali obiettivi per integrare foto e video.
un saluto Marco

Ok ti seguo... Cosa mi consigli allora con quel budget?
MrFurlox
non saprei prova a fare un giro nella sezione video o una googleata sicuramente troverai molti consigli utili
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.