Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
f.filippi
Salve bella gente,
oggi vengo a voi con un quesito che mi sta togliendo il sonno messicano.gif

Una ragazza mi ha chiesto di farle delle foto, e fino a qui non c'� problema in quanto solitamente collaboro in modalit� tfcd e gi� ho una liberatoria standard che utilizzo, solo che questa ragazza � minorenne (compie i 18 anni a marzo).
Quindi volevo chiedervi come mi devo comportare? esiste una liberatoria specifica per l'utilizzo dell'immagine di un minore? devono firmarla entrambe i genitori? su google ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di specifico. dove posso trovare un fac-simile?
So che qualcuno scriver� "basta che aspetti che compia i 18 anni", ma seriamente vorrei sapere come ci si deve rapportare in questi casi.
Le foto finiranno al massimo sulla mia pagina di flickr o le utilizzer� per qualche serata al circolo di fotografia.

Grazie a tutti per il prezioso aiuto!!!

FAbio
lhawy
assolutamente liberatoria firmata dai genitori!
AlienmaN
Liberatoria firmata dai genitori e almeno un genitore e/o parente molto stretto (ovviamente maggiorenne) presente al momento degli scatti.
Basta un attimo, una incomprensione, una svista e ti ritrovi nei casini pi� assoluti...meglio tutelarsi il pi� possibile wink.gif
capannelle
Prova a chiedere all'ex presidente del consiglio smile.gif

In alternativa utilizza questa liberatoria che vale anche per soggetti minorenni: https://contribute.gettyimages.com/producer...se-Dec_2008.pdf
maurizio angelin
IO, in questa italia (il minuscolo � voluto) aspetterei il mese di marzo e la maggior et� della fanciulla perch� � SEMPRE meglio "prevenire" che "curare".
Ciao

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.