Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ffrabo
ho trovato questo obiettivo in ottime condizioni, che mi ha incuriosito molto per le sue piccole dimensioni, anche rispetto al russo MTO 500.
Vorrei sapere, da qualcuno che l'ha provato, come potrebbe andare con la D700 e D7000, naturalmente usandolo in manul focus.
Inoltre vorrei sapere se per montarlo sulle suddette macchine ci vuole un adattatore con la lente di conversione e se la richiesta di � 220 � congrua.
Grazie
ffrabo
Intanto con la funzione cerca ho trovato questo:
http://www.nikonclub.it/forum/Catadiottric...ra-t151648.html
tribulation
io ce l'ho.
mi sembra davvero un ottimo obiettivo (parliamo di catadiottrici, per cui � un p� un mondo a parte).
dalle varie testimonianze sembra essere secondo solo al (ai) nikkor, che per� si trovano ad un prezzo differente.
e per essere uno sfizio, vale i soldi che costa.
il mio esemplare (ma credo lo siano tutti) � provvisto del classico attacco temron adaptall, per cui basta trovare l'adattatore adaptall to nikon per essere installato sulle nostre fotocamere.
ovviamente a fuoco manuale, sulle tue fotocamere mantieni la funzionalit� dell'esposimetro.
ps. il prezzo mi sembra leggermente alto, di solito vengono via intorno ai 150.
ffrabo
QUOTE(tribulation @ Nov 17 2011, 05:51 PM) *
io ce l'ho.

ciao, leggendo il post dei cata ho capito che il modello che ho visto � il 55B (la prima serie), inoltre ha l'attacco filettato e non l'adaptall, per cui penso che lo lascer� li dove si trova.
Comunque grazie.
tribulation
QUOTE(ffrabo @ Nov 17 2011, 09:06 PM) *
ciao, leggendo il post dei cata ho capito che il modello che ho visto � il 55B (la prima serie), inoltre ha l'attacco filettato e non l'adaptall, per cui penso che lo lascer� li dove si trova.
Comunque grazie.

confermo, il mio � un 55BB (ultima serie) ha l'adaptall
Francesco Martini
QUOTE(ffrabo @ Nov 17 2011, 12:44 PM) *
ho trovato questo obiettivo in ottime condizioni, che mi ha incuriosito molto per le sue piccole dimensioni, anche rispetto al russo MTO 500.
Vorrei sapere, da qualcuno che l'ha provato, come potrebbe andare con la D700 e D7000, naturalmente usandolo in manul focus.
Inoltre vorrei sapere se per montarlo sulle suddette macchine ci vuole un adattatore con la lente di conversione e se la richiesta di � 220 � congrua.
Grazie

Io , disgraziatamente, lo comperai circa 30 anni fa...
(e mi sembra strano che sia ancora in produzione)...
..allora...feci un sospiro di sollievo e posi un cero alla M a d o n n a
quando riuscii a venderlo...!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
tribulation
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 17 2011, 09:45 PM) *
Io , disgraziatamente, lo comperai circa 30 anni fa...
(e mi sembra strano che sia ancora in produzione)...
..allora...feci un sospiro di sollievo e posi un cero alla M a d o n n a
quando riuscii a venderlo...!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

sono curioso, posso sapere il perch�??
forse avevi aspettative troppo alte??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.