Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Ebbene s�, per la prima volta mi sono dimenticato di offrire da bere a tutti. Dopo varie peripezie e prove, dopo aver riportato il 28-300 al mio spacciatore, ecco nella mia borsa il versatilissimo ed eccezionale 24-120 f/4 che mi accompagner� in molti viaggi.

I primi scatti lasciano ben sperare, una qualit� vicinissima al 24-70 separato soltanto da uno stop di diaframma ad ogni apertura. A f/8 diventano identici.

Volevo quindi dividere con voi la mia soddisfazione e offrirvi un buon caff� o un amaro vista l'ora.

Carlo
VINCENZOLI
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 17 2011, 01:20 PM) *
Ebbene s�, per la prima volta mi sono dimenticato di offrire da bere a tutti. Dopo varie peripezie e prove, dopo aver riportato il 28-300 al mio spacciatore, ecco nella mia borsa il versatilissimo ed eccezionale 24-120 f/4 che mi accompagner� in molti viaggi.

I primi scatti lasciano ben sperare, una qualit� vicinissima al 24-70 separato soltanto da uno stop di diaframma ad ogni apertura. A f/8 diventano identici.

Volevo quindi dividere con voi la mia soddisfazione e offrirvi un buon caff� o un amaro vista l'ora.

Carlo

Augurissimi. Vista l'ora, mi va un Aperitivo con stuzzichino heheheheeh.

grazie.gif guru.gif
kappona
Ebbene s�, per la prima volta mi sono dimenticato di offrire da bere a tutti. Dopo varie peripezie e prove, dopo aver riportato il 28-300 al mio spacciatore, ecco nella mia borsa il versatilissimo ed eccezionale 24-120 f/4 che mi accompagner� in molti viaggi. I primi scatti lasciano ben sperare, una qualit� vicinissima al 24-70 separato soltanto da uno stop di diaframma ad ogni apertura. A f/8 diventano identici. Volevo quindi dividere con voi la mia soddisfazione e offrirvi un buon caff� o un amaro vista l\'ora. Carlo
Grazie per caff� Carlo! Sono certo che con il nuovo gioiello ti troverai a fare cose egregie!!pensa che io lo ho sostituito con il mitico 24-70 f/2,8... E non ne sono pentito!!( sul FF era troppo corto per i miei gusti! Ciao e buone foto!!
CVCPhoto
QUOTE(VINCENZOLI @ Nov 17 2011, 01:27 PM) *
Augurissimi. Vista l'ora, mi va un Aperitivo con stuzzichino heheheheeh.

grazie.gif guru.gif

Sei ancora all'happy-hour allora una compilation di stuzzichini e un buon Campari con Vermouth Bianco e ghiaccio, se ti va.

QUOTE(Kappona @ Nov 17 2011, 01:29 PM) *
Grazie per caff� Carlo! Sono certo che con il nuovo gioiello ti troverai a fare cose egregie!!pensa che io lo ho sostituito con il mitico 24-70 f/2,8... E non ne sono pentito!!( sul FF era troppo corto per i miei gusti!

Ciao e buone foto!!

La qualit� ho avuto modo di testarla con un po' di scatti casalinghi ed � veramente eccezionale per essere un quasi tuttofare. Non mi liberer� mai del 24-70 tuttavia, che ha sempre una piccola marcia in pi�, ma per le uscite meno impegnative, ritengo il 24-120 insostituibile.

Carlo
RobMcFrey
non so che fissi hai.. ma per me � un po uno spreco avere 24-70 e 24-120...fossi in te quindi io me ne libererei del 24-70 :F e piuttosto investirei su un 24 1.4 o 35 1.4..

il vr spaventoso e il range focale del 24-120 fanno troppa gola.. per tutte le situazioni !
Marco Carotenuto
ehhh la testa...comincia a dare i primi segni di vecchiaia xD

per me un amaro!
permaloso
visto l'approssimarsi....
un offella e una bottiglietta di recioto per me messicano.gif
tiellone
Congratulazioni spendaccione! wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(RobMcFrey @ Nov 17 2011, 01:54 PM) *
non so che fissi hai.. ma per me � un po uno spreco avere 24-70 e 24-120...fossi in te quindi io me ne libererei del 24-70 :F e piuttosto investirei su un 24 1.4 o 35 1.4..

il vr spaventoso e il range focale del 24-120 fanno troppa gola.. per tutte le situazioni !

Rob, in apparenza � uno spreco, ma a mio avviso sono due lenti diverse. La nitidezza che ho col 24-70 la raggiungo a f/4 con il 24-120 e solo a f/8 entrambi si equivalgono. Dovessi uscire sotto la pioggia, lascerei a casa il 24-120 e prenderei su il 24-70. Il bokeh del 24-70 � irraggiungibile. Quando avr� tempo � mia intenzione confrontare i passaggi tonali delle due ottiche. Sempre a pare mio quindi, uno non sostituisce l'altro... sarebbe come paragonare una Station Wagon sportiva con una supercar. Due utilizzi diversi in moltissimi casi.

QUOTE(Marco Carotenuto @ Nov 17 2011, 02:07 PM) *
ehhh la testa...comincia a dare i primi segni di vecchiaia xD

per me un amaro!

Vada per l'amaro... mi unisco anch'io. wink.gif

QUOTE(permaloso @ Nov 17 2011, 08:37 PM) *
visto l'approssimarsi....
un offella e una bottiglietta di recioto per me messicano.gif

Buon gustaio!!!

QUOTE(tiellone @ Nov 17 2011, 09:01 PM) *
Congratulazioni spendaccione! wink.gif

Grazie Daniele!!! P.S.: Ho messo in vendita il 24-120 f/3,5-5,6 mi sembrava che potesse interessarti.

Carlo
Marco (Kintaro70)
Certo che non ti fermi mai, per Natale il tuo spacciatore penso ti far� un cesto faraonico. laugh.gif
a.mignard
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 18 2011, 08:15 AM) *
Certo che non ti fermi mai, per Natale il tuo spacciatore penso ti far� un cesto faraonico. laugh.gif

Si... pieno di brochures delle ultime novit� Nikon.

Scherzo dai...

Complimenti per l'acquisto... il 24-120 su d700 � un qualcosa che non si pu� non approvare....

Andrea
the skywalker
Carlo come al solito mi hai messo la pulce nell'orecchio..... credo che permuter� il 24-70 (non linciatemi) tanto a TA non lo utilizzo mai, e il VR mi farebbe decisamente comodo!!!
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Nov 18 2011, 08:15 AM) *

Non penso che mi far� nessun cesto... tutte le volte che prendo qualcosa lo faccio piangere in fase di contrattazione e alla fine cede per sfinimento. messicano.gif

QUOTE(a.mignard @ Nov 18 2011, 08:55 AM) *
Si... pieno di brochures delle ultime novit� Nikon.

Scherzo dai...

Complimenti per l'acquisto... il 24-120 su d700 � un qualcosa che non si pu� non approvare....

Andrea

Grazie Andrea!! wink.gif

QUOTE(S�L photography @ Nov 18 2011, 10:07 AM) *
Carlo come al solito mi hai messo la pulce nell'orecchio..... credo che permuter� il 24-70 (non linciatemi) tanto a TA non lo utilizzo mai, e il VR mi farebbe decisamente comodo!!!

Sar� il primo io a linciarti se vendi il 24-70. biggrin.gif

Sono due ottiche diverse e a parer mio non sovrapponibili per utilizzo. In una cerimonia ad esempio, il 24-70 � insostituibile, come in uscite gravose, con maltempo o altro. Il VR certo � comodissimo, ma l'f/2,8 del 24-70 ha un bokeh fantastico che mette la firma sull'immagine.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.