riccardoal
Nov 17 2011, 11:51 PM
ritratto e istantanee....faschion e glamour........
ho notato ( ma posso essere tranquillamente smentito ) che da quando e' nata la nuova sezione sono pressoche scomparse le istantanee....e noto nel contempo una certa sovrapposizione tra le due sezioni a margine...qualcuno dira' che in una sono postati i ritratti e nell altra foto piu glamour......ma dov e' la differenza sostanziale secondo voi? nelle sottovesti?nelle pose?ATTENZIONE NON E' POLEMICA mai postato uno scatto nelle due sezioni......ma mi piacerebbe capire....grazie a chi vorra contribuire
Riccardo
alessandro pischedda
Nov 18 2011, 12:17 AM
Per come la intendo io fashion e glamour e' la luce controllata o comunque un lavoro studiato, non casuale.
Ritratto tutto il resto. Es ritratto di mia moglie a piazza di Spagna col telefonino e' ritratto. A piazza di Spagna con il flash e attenzione a luci o altro pu� essere fashion.
Io la intendo cos�..
Negativodigitale
Nov 18 2011, 12:45 AM
Beh, Riccardo, a chiarire (forse) i dubbi ci sono le linee guida delle rispettive sezioni, sempre cos� poco lette.
Posso concordare con te che sembri una sovrapposizione, visto che si tratta in generale di fotografie a soggetti umani, ma gli aspetti peculiari di Fashion e Glamour stanno gi� nel nome della sezione, cio� si tratta di fotografia "Fashion" che significa letteralmente "modo", "foggia", quindi Fotografia in grado di rappresentare uno "stile", una "interpretazione stilistica".
Riguardo al Glamour, anche qui letteralmente, si tratta di foto che abbiamo come fulcro il "Fascino", l'attrattiva, la "presa" verso un (certo) pubblico.
Insomma, le differenze ci sono.
Paolo