QUOTE(serbiagio @ Nov 19 2011, 03:56 PM)

potrei adattare la testa manfrotto 486 rc2 al Triopo GT-3228X8C?
La testa la acquisterei in un secondo momento, quale mi consigli? (magari un po' meno massiccia di quella che hai preso tu).
Tra questo treppiedi e un benro quali sono i pro e i contro dell'uno e dell'altro: vedo che il benro adotta per le gambe il fermo a levetta come sul manfrotto..cosa che non mi dispiace, ma quanto a qualit� e praticit� d'uso?
Ti ringrazio
La testa Manfrotto non ha problemi di montaggio su questi cavalletti. Ho anch'io anche una piccola 484rc2.
Tra Triopo e Benro non ci sono differenze. Per me sono proprio gli stessi cavalletti, solo con etichetta diversa. Quindi chiusure a vite o a levetta le trovi su entrambe le marche. Sirui, che come materiali � identico, ha per� il fermo di rotazione delle gambe a molla (pi� pratico) e dei prodotti veramente compatti e leggeri. A me pare molto interessante se si vuole massima trasportabilit�.
Sulle differenze tra i sistemi di chiusura ho gi� detto sia prima che sulla mia prova citata. In sostanza, a vite si sbloccano tutte le sezioni in un colpetto solo, ma sono pi� soggette a sabbia e sporcizia, mentre a leva, ogni tanto occorrer� registrarle, oltre a stare attenti a non pizzicarsi le dita, soprattutto col freddo.
Per la testa da acquistare, se vuoi stare su una a sfera, potresti prendere la B2, che � pi� piccola della mia. Per il costo che hanno mi pare che non si trovi nulla di meglio....
QUOTE(montolivo87 @ Nov 19 2011, 04:57 PM)

secondo voi qual'� quello con il miglior rapporto peso/prezzo per una d700 con 27/70 (o 70/200 ma nn ho la slitta per l'aggancio)?
ne vorrei uno che fosse il pi� comodo possibile da portare in giro.
In parte ho gi� risposto anche a te, con i suggerimenti dati. Ma non monterei il 70-200 su nessun cavalletto senza il suo attacco specifico....
Saluti
Roberto