Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lorenzobix
Salve a tutti
Alcuni mesi fa un lontano parente mi ha regalato: corpo pentax K2, 35mm f2.8, 28-70 tamron, moltiplicatore 2x tamron.
Scatto a pellicola saltuariamente con una F3 e il mio generoso correoi ai e ai-s e non ho mai avuto occasione di provare la pentax e relative ottiche.
Non conosco assolutamente il mondo pentax ne' tantomeno ho alcuna nozione del suo analogico quindi vorrei chiedere un parere a chi ha pi� esperienza di me.
Dubbio: me la tengo come corpo "da battaglia" (contando che "da battaglia" ho gi� una F65, una Balda e una yashica 124G) oppure � del tipo amatoriale, non valido, scarso ecc.ecc.?
Se decidessi invece di venderla, quale sarebbe un prezzo onesto per tutti gli oggetti citati?
Grazie
Buone foto
Lorenzo
lorenzobix
nessuno? ci sar� pure qualche conoscitore, anche marginale, no? nulla?
_Mauro_
ciao

per molti anni il mondo della fotografia, per me, � stato Pentax. Ho avuto una P30n, e per ultimo la Z1, avevo poi altri corpi con baionetta K (la Cosina CT1), e ovviamente possedevo (anzi, possiedo tutt'ora, che dico?) tutta una serie di obiettivi Pentax (o con innesto K e KA, un Tamron, un Vivitar...), un 28-80, un 70-210, un 24, un 50, addirittura un 500mm che con un duplicatore di focale diventava una bestia... poi sono finito nel mondo Nikon e al momento utilizzo la P30n per scattare con la pellicola, con enorme piacere. della Pentax K2 so poco, so che � stata forse la prima fotocamera con l'innesto K, non vorrei dire scemenze. So che non era male, come fotocamera, ma nessuna delle pentax era meno che di qualit�. Se non ricordo male, verso la met� degli anni '90 la Pentax, forse proprio per riconquistare gli amanti delle fotocamere tradizionali senza autofocus, motore di trascinamento ecc. tir� fuori, anacronisticamente una fotocamera che se non sbaglio si chiamava K1000, non ricordo pi� bene.
Purtroppo non ricordo molto pi� di questo.

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.