QUOTE(richardricc @ Nov 18 2011, 11:43 AM)

Ciao a tutti, sono contento posessore di una d90 e una d700, ieri sera sono andato ad un corso nel quale il fotografo che insegna ha canon, e dice cos� che canon � superiore sopratutto nell'uso con poca luce tipo a teatro, infatti lui fotografa annche ad iso 13000 senza avere rumore, e sostiene che nikon � indietro 5 anni confronto a canon, vorrei sapere dei pareri in merito anche da voi.
ciao a tutti
E' come quelli che arrivano e ti dicono: il mac � pi� potente e non si blocca... la risposta � sempre la stessa: ma va a stendere buffone che non sai un ca...volo.
Chiunque sostenga che una marca di qualsiasi cosa sia superiore ad un altra in tutto � in torto, sempre e comunque.
Ci sono alcune marche i cui adepti sono sempre li a smenarla agli altri sulla superiorit� della loro marca preferita, i "peggiori" sono gli utenti Mac, scusate dovrei dire apple (i mac non esistono pi�), loro parlano per stereotipi e non sanno nulla di ci� che non � apple, un altro gruppo sono gli appassionati, per la verit� pochissimi delle reflex sony, sono tutti li a dire: fanno le stesse cose delle nikon ma costano meno, abbiamo le lenti zeiss e qui e la... ok va bene ti piace sony, ma chissene frega! altro gruppo di utenti sono quelli canon evoluti, canon per loro � migliore di tutte le altre marche su tutto... poi comprano il nikkor af-s 14-24 f/2.8, comprano i fissi ais etc.. un altro gruppo di utenti che spesso sono invasati seguono il marchio con il pallino rosso. Pensate che conosco uno che � un utente apple � canonista e ha la leica M9... � semplicemente insopportabile!
Io sono sicuramente un utente nikon affezionato al marchio ma non mi sognerei mai di dire che nikon � meglio in tutto e per tutto. Quando ho tenuto dei corsi di photoshop mi han chiesto proprio: ma � meglio nikon o canon? e io ho risposto: canon � forse l'unica marca che non comprerei mai, non mi ci trovo proprio con le impostazioni dei tasti per� fa sicuramente ottime reflex.