Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danyfil
Salve,
mi chiedevo se la D100 fosse davvero cos� affidabile come si dice in giro...
ho la POSSIBILIT� di acquistarne una di un mio amico con circa 25000 scatti
sapete dirmi per quanti scatti � progettato l'otturatore?
Vale la pena acquistarla per tenerla come secondo corpo??
Al momento posseggo una D70 con Sb 800 18-70 50mm 1.8. 70-300 G
buzz
Non mi stancher� mai di ripeterlo: ho avuto la D100 per poco pi� di 2 anni durante i quali ho rasentato i 100mila scatti senza accusare nessun decadimento meccanico. Unico problema riscontrato, ma comune a tutte le fotocamere, la comparsa di alcuni hot pixel, per i quali avevo pensato di inviarla per la rimappatura, ma dato che comparivano solo dagli 800 asa in su e su sfondi scuri, ho soprasseduto e adesso che l'ho venduta il nuovo proprietario non li vede nemmneno.

Non la chiamerei "secondo corpo" rispetto la D70 (con tutto il rispetto per la nuova tecnologia) ma la chiamerei primo corpo!

Non so quanto te la stanno offrendo, ma se il prezzo � allettante e non hai intenzione o possibilit� di una D200, comprala tranquillamente. 25.000 scatti sono come 25.000 km su una macchina: praticamente nuova.
-missing
Rispondo con una domanda. Quante volte, su questo forum, hai letto messaggi del tipo: "Aiuto, la mia D100 mi ha piantato in asso."?
Francesco Martini
Vai tranquillo..anche io l'ho avuta per circa due anni...mai avuto un problema!!!
La D100 e' una gran macchina!!!!!
Francesco Martini
www.martinifrancesco.net
ludofox
Se in buono stato, prendila senza pensarci.
Ti ritroverai a utilizzare la D70 come secondo corpo. wink.gif

Unica raccomandazione: Le sue caratteristiche vengono espresse al massimo in NEF. Con quel formato regge ancora tranquillamente il confronto.
La utilizzo senza problemi per lo still life e ogni tanto mi stupisco ancora.

In JPG � cos�, cos� ...In TIFF da non usare!
marcofranceschini
Ciao danyfil
Io invece ancora la uso perch� ho solo quella smile.gif , ma ti posso dire che quando la cambier� mi dispiacer� molto...il suo dovere l'ha fatto e lo sta facendo senza problemi (scongiuri di rito!!!)....

Il prezzo sar� sicuramente ottimo quindi procedi pure wink.gif

marco
mmfr
Lambretta S
QUOTE(danyfil @ Nov 19 2005, 05:00 PM)
Vale la pena acquistarla per tenerla come secondo corpo??

Anatema... blink.gif

Ma questo qua la conosce la vergogna? La D100 secondo corpo... 1... 2... 3... un respiro profondo... va be' per oggi ti salvi non ci riprovare pi� se no ti faccio fotografare in ginocchio sui ceci per 2 ore.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Guarda un po' se con il tuo primo corpo riesci a fare una foto cos�... wink.gif

user posted image
Lambretta S
...o cos�... ph34r.gif

user posted image
ludofox
O cos�

user posted image
Francesco Martini
...o..anche cosi'.......
Francesco Martini
user posted image
-missing
QUOTE(Lambretta S @ Nov 19 2005, 08:18 PM)
.... La D100 secondo corpo... 1... 2... 3... un respiro profondo ....

Relegarla a secondo corpo di una D70? Non ne sar� affatto contenta. dry.gif
Rita PhotoAR
guru.gif ragazzi...ottima dimostrazione per tenersi la d100 a chi la possiede e non svenderla!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Lorhan
con simili scatti spettacolari state facendo una persuasiva campagna contro l'abbandono della d100 per passaggio alla sorellona! smile.gif
serdor
Che parata di scatti fantastici, quasi quasi vendo la mia D70s e prendo la D100 biggrin.gif
danyfil
Comunque io scatti cos� non riuscirei a farli neanche con la D2X!
Non mi reputo un gran manico. biggrin.gif ph34r.gif
Comunque chiedo scusa per il secondo corpo...dopotutto se la sto valutando � perch� in fondo so che � una gran macchina!
Nicola Verardo
visto che ci siamo ...o cos�

user posted image

ma se una D100 viene valutata tra i 600-750 euri ... saranno effettivamente giustificati 1300/1400 euro di differenza con una D200 ?? (inizio a chiedermelo)
salvatore_
Gran macchina.
Gran resistenza.
Prendila se il prezzo � buono.
ludofox
La D200 sar� (anzi �) una macchina straordinaria, con una serie di miglioramenti molto consistenti rispetto alla D100.

Ma, ....s�, c'� un ma.

Facciamo una analogia.
Quando usc� la F3, la F2 peggior�? No di certo!
Rita PhotoAR
Quoto !!
La D100 � e rester� una gran macchina.
buzz
QUOTE(ludofox @ Nov 20 2005, 08:36 PM)
La D200 sar� (anzi �) una macchina straordinaria, con una serie di miglioramenti molto consistenti rispetto alla D100.

Ma, ....s�, c'� un ma.

Facciamo una analogia.
Quando usc� la F3, la F2 peggior�? No di certo!
*

Grande ludo, sei riuscito in 2 righe a sintetizzare il fulcro di un lunghissimo discorso affrontato in numerosi threads
Mic&Mic
Macchina favolosa usata in cantiere e sui campi di basket. Se non ti sbrighi la compro.
E non sar� certo un secondo corpo.
AmedeoFontana
a me dispiace vedere nel mercato dell'usato tannte d100 a prezzi da fame,
le comprerei tutte.A suo tempo ho pagato un bel p� , comunque non sono pentito il suo lavoro lo fa ancora bene, sopratutto il colore � imbattibile. smile.gif
luca.bertinotti
QUOTE(AliTom @ Nov 20 2005, 12:39 AM)
visto che ci siamo ...o cos�
*

E se rilanciassi...?
user posted image

Con che macchina l'ho fatta??? Un aiutino: la lente � un 12-24.
PS: foto magnifiche quelle postate fin'ora. Non la mia che invece � stata scattata con la D70...
Daniele R.
Ne posseggo tre e a parte un difetto congenito (che non fa testo) in un corpo, devo dire che in due anni e mezzo, mai avuto un problema e considera che io le uso praticamente tutti i giorni, sabati e domeniche compresi.

Corpi eccellenti, che danno del filo da torcere a molti altri della concorrenza, nonostante la loro "veneranda" et� (se di veneranda si pu� parlare).

Pollice.gif Pollice.gif
zalacchia
Ciao, la mia D100 ha solo 10.000 scatti e ha sempre funzionato benissino, una fotocamera "nata bene"...tanto che nell'arco degl'anni � stato distribuito solo un aggiornamento software.
Una fotocamera che non eccelle in rapidit� di salvataggio, di messa a fuoco e di raffiaca.
Ma se il tuo stile fotografico � rivolto a immagini meditate dove certe performance non sono necessarie...la D100 � e rimmarr� un'ottima scelta.

Ciao
Stefano Z.
user posted image
efdlim
La D100 la nikon ha smesso di farla perch� � nata troppo bene....non si rompe, non sbaglia una foto, � robusta come un carro armato (a m� � pure caduta sich!), foto sempre eccellenti..la paghi una cicca....ma cosa vuoi di pi� dalla vita? una can.....??? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
zalacchia
QUOTE(efdlim @ Nov 22 2005, 09:21 PM)
....ma cosa vuoi di pi� dalla vita? una can.....??? biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*

Forse volevi dire:
....ma cosa vuoi di pi� dalla vita? un lucanon?

tongue.gif
Stefano Z.
lucaoms
QUOTE(efdlim @ Nov 22 2005, 08:21 PM)
La D100 la nikon ha smesso di farla perch� � nata troppo bene....non si rompe, non sbaglia una foto, � robusta come un carro armato (a m� � pure caduta sich!), foto sempre eccellenti..la paghi una cicca....ma cosa vuoi di pi� dalla vita? una can.....??? biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*

prtrebbe essere una delle cause dell'uscita di produzione.... biggrin.gif
ciao
ludofox
QUOTE(zalacchia @ Nov 23 2005, 09:34 AM)
....ma cosa vuoi di pi� dalla vita? un lucanon?
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

-----------

Per� � strana questa discussione.

Quelle svariate volte che qualcuno chiedeva consigli nella scelta tra D100 e D70, quando quest'ultima era appena uscita sul mercato, io ho sempre consigliato la D100. ...Ma ero una delle poche mosche bianche.

Oggi invece la D100, almeno nei confronti di molti utenti, riscopre una nuova giovinezza.

Ne sono lieto. Se lo merita.

Come ho gi� affermato in precedenza, se utilizzata in NEF e conoscendola a fondo, non teme ancora confronti con le reflex da 6/8Mp.
gandalef
quando ho preso la mia ero indeciso con la D70. Adesso posso dire che ho fatto la scelta giusta e non la vendo neppure se comprassi la D200, D300, D400....
robusta, meccanica ineccepibile, pi� la guardo e pi� mi piace.

Bye!

P.S.: meglio "no D100, no party" che un lucanon che come si sa � un "amaro" biggrin.gif
lucaoms
QUOTE(ludofox @ Nov 23 2005, 12:09 PM)
laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

-----------

Per� � strana questa discussione.

Quelle svariate volte che qualcuno chiedeva consigli nella scelta tra D100 e D70, quando quest'ultima era appena uscita sul mercato, io ho sempre consigliato la D100. ...Ma ero una delle poche mosche bianche.Oggi invece la D100, almeno nei confronti di molti utenti, riscopre una nuova giovinezza.

Ne sono lieto. Se lo merita.

Come ho gi� affermato in precedenza, se utilizzata in NEF e conoscendola a fondo, non teme ancora confronti con le reflex da 6/8Mp.
*

giusto ludovico!!! e io ero l'altra mosca bianca che veniva contraddetto dicendo che la tecnologia corre e che non era possibile che la D70 non fosse meglio.....
io l'ho usata 3 anni e l'ho venduta ad un amico che voleva iniziare e comprarsi una D50....ricordo a tutti che in 3 anni di post del tipo....aiuto la d100 in panne...o led verde su d100 io non ne ho mai visti
rinnovo quindi il consiglio : chi si appresta ad acquistare una Dslr a valutare La d100 perche con i prezzi dell'usato di adesso.....
ciao
blu_nova
QUOTE(efdlim @ Nov 22 2005, 08:21 PM)
La D100 la nikon ha smesso di farla perch� � nata troppo bene....non si rompe, non sbaglia una foto, � robusta come un carro armato (a m� � pure caduta sich!), foto sempre eccellenti..la paghi una cicca....ma cosa vuoi di pi� dalla vita? una can.....??? biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif
*

Ehi ma la D100 � uscita di produzione???
� una notizia ufficiale? ???????????

altrimenti corro a prenderne un'altra finch� sono in tempo!
ciao
Gi�
buzz
Vabb�, adesso non esageriamo con il "tifo".
La D100 � un'ottima macchina, ma ha una tecnologia di 3 anni e mezzo fa, che in questi tempi vuol dire molto.

Non � giusto denigrarla, ma la D200 fa un bel passo avanti.
In quanto a svenderla, siamo sempre su leggi stabili di economia: domanda ed offerta.
Se nessuno vuole la mia devo abbassarla di prezzo, se me la chiedono in 2 la do al migliore offerente.
lucaoms
QUOTE(buzz @ Nov 23 2005, 01:57 PM)
La D100 � un'ottima macchina, ma ha una tecnologia di 3 anni e mezzo fa, che in questi tempi vuol dire molto.

Non � giusto denigrarla, ma la D200 fa un bel passo avanti.
In quanto a svenderla, siamo sempre su leggi stabili di economia: domanda ed offerta.
Se nessuno vuole la mia devo abbassarla di prezzo, se me la chiedono in 2 la do al migliore offerente.
*

che sia un passo indietro alla D200 ....non ci sono dubbi
che sia piu affidabile (dimostrato nel tempo) della sorellina made in thaiwan altrettanto vero.
ciao
ludofox
QUOTE(buzz @ Nov 23 2005, 01:57 PM)
La D100 � un'ottima macchina, ma ha una tecnologia di 3 anni e mezzo fa, che in questi tempi vuol dire molto....
*

No, no, ...non � questione di tifo.

Nemmeno mi passa per la testa di confrontarla con la D200.

Naturalmente la D200 � una macchina straordinaria con consistenti miglioramenti rispetto alla ...zia.

Ma, come ho gi� detto in un altro post, quando usc� la F5 la F3 o la F2 smisero di funzionare? Oppure, improvvisamente cominciarono a fare foto peggiori?
pesco
La D100 e' un'ottima macchina, per me prima e unica reflex digitale. E' ed e' stata favolosa, quasi tutte le mie fotografie digitali le ho scattate con quella macchina. Credo che valga sicuramente la pena acquistarla specialmente se il prezzo e' competitivo.
buzz
QUOTE(lucaoms @ Nov 23 2005, 02:38 PM)
che sia un passo indietro alla D200 ....non ci sono dubbi
che sia piu affidabile (dimostrato nel tempo) della sorellina made in thaiwan altrettanto vero.
ciao
*

luca quale � la sorellina in questione? d70?
Gianluca_GE

Ho la D100 da poco + di due anni e non mi sognerei mai di svenderla per quattro soldi...ne vale molti di pi�......la tengo stretta.... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

poi non ha il banding, stripping etc etc della D200.....che se continuano cos� alla fine gli viene pure l'aviaria biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.