Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
conte6661
Ciao a tutti. Sono a chiedervi un vostro parere su questo problema. Sono felice possessore di S5 pro e nikon 80 200 2.8 afd ed. Il problema � che questi due oggetti non vanno daccordo... In pratica la lente su questo corpo soffre di back/front focus e sulla macchina (corpo d200) non ho c'� la regolazionefine dell'af. Allora il mio dilemma �: cambio ottica o cambio macchina??? Nel primo caso prenderei il tamron 70 200 2.8, nell'altro la d7000. Che fareste voi? Grazie a tutti.
giac23
QUOTE(conte6661 @ Nov 19 2011, 12:42 AM) *
Ciao a tutti. Sono a chiedervi un vostro parere su questo problema. Sono felice possessore di S5 pro e nikon 80 200 2.8 afd ed. Il problema � che questi due oggetti non vanno daccordo... In pratica la lente su questo corpo soffre di back/front focus e sulla macchina (corpo d200) non ho c'� la regolazionefine dell'af. Allora il mio dilemma �: cambio ottica o cambio macchina??? Nel primo caso prenderei il tamron 70 200 2.8, nell'altro la d7000. Che fareste voi? Grazie a tutti.

Considerando che il Nikon 80-200 2.8 Afd ED � un ottimo obbiettivo, ti consiglierei di cambiare macchina...
andre@x
QUOTE(conte6661 @ Nov 19 2011, 12:42 AM) *
Ciao a tutti. Sono a chiedervi un vostro parere su questo problema. Sono felice possessore di S5 pro e nikon 80 200 2.8 afd ed. Il problema � che questi due oggetti non vanno daccordo... In pratica la lente su questo corpo soffre di back/front focus e sulla macchina (corpo d200) non ho c\'� la regolazionefine dell\'af. Allora il mio dilemma �: cambio ottica o cambio macchina??? Nel primo caso prenderei il tamron 70 200 2.8, nell\'altro la d7000. Che fareste voi? Grazie a tutti.
Considerando che il Nikon 80-200 2.8 Afd ED � un ottimo obbiettivo, ti consiglierei di cambiare macchina...
Si .... Come avrai letto su questo forum. Non � detto che con la d7000 non avresti il b/f focus.... E delle volte anche accentuato. Pero avresti la regolazione fine. Ciao e buona domenica
alfa-beta
ciao anche io ti direi cambia macchina .
spendi di pi� ma fai un upgrade mentre nell'altro caso
l'obiettivo che andresti a comprare non � migliore del nikon .
valuta eventualmente anche una d300s,
ho preso in mano una d7000...tu che vieni da un corpo che deriva da
quello della d200 la troverai piccola e plasticosa secondo me .
(almeno a me ha dato questa sensazione essendo abituato a maneggiare una d300).
Sottolineo che non sto affatto dicendo che sia una cattiva macchina ,
ma se non usi iso elevatissimi forse ti pu� essere di aiuto un esposimetro e un motore af
pi� preciso . rolleyes.gif
conte6661
ciao a tutti e grazie x le risposte. Ritenevo giusto condividere con voi la mia decisione. Dopo tanto pensare...ho fatto "il danno" ed ho preso la d700 nuova. Adesso sono in trepidante attesa del suo arrivo. Ciao e grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.