Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Frafio
un amico molto subacqueo e poco fotografo, a chiesto a me, molto fotografo e poco subacqueo, che macchina comprare per scatti underwater.
Gli ho risposto che.......non ne ho la più pallida idea ma che mi sarei informato.
L'amico non ha alcuna nozione di fotografia, quindi niente sistema reflex o cose che bisogna fare troppe regolazioni.
Vorrebbe scattare anche a 50-60 mt. di profondità; che cosa e con che luce non ne ho la più pallida idea, non sono un esperto, ma sò che a quelle profondità, la luce non esiste.
Quali possono essere le compatte (o mirrorless) che potrebbe utilizzare! La luce del flash di queste macchinette è sufficiente? Fino a che profondità possono essere utilizzate?
Se qualche frequentatore esperto può darmi delle risposte, darò informazioni valide all'amico che me le ha chieste.
Grazie
Franco
Zebra3
QUOTE(Frafio @ Nov 19 2011, 11:34 AM) *
un amico molto subacqueo e poco fotografo, a chiesto a me, molto fotografo e poco subacqueo, che macchina comprare per scatti underwater.
Gli ho risposto che.......non ne ho la più pallida idea ma che mi sarei informato.
L'amico non ha alcuna nozione di fotografia, quindi niente sistema reflex o cose che bisogna fare troppe regolazioni.
Vorrebbe scattare anche a 50-60 mt. di profondità; che cosa e con che luce non ne ho la più pallida idea, non sono un esperto, ma sò che a quelle profondità, la luce non esiste.
Quali possono essere le compatte (o mirrorless) che potrebbe utilizzare! La luce del flash di queste macchinette è sufficiente? Fino a che profondità possono essere utilizzate?
Se qualche frequentatore esperto può darmi delle risposte, darò informazioni valide all'amico che me le ha chieste.
Grazie
Franco

Non penso che esista alcuna compatta subacquea in grado di funzionare a 50/60 metri. In genere le underwater arrivano a una decina di metri.