Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
felixgoofy
ciao a tutti,
� il mio primo post, che tra l'altro scrivo a causa di un problema... non me ne vogliate.
Sono poco pi� che un principiante. Ho da un anno una D3100 con la quale avevo iniziato a divertirmi.
Dopo qualche mese, per�, la batteria ha iniziato a darmi problemi: il led del carica non smette pi� di lampeggiare e, anche dopo una notte in corrente, l'indicatore del livello della batteria sul corpo macchina mi indica il livello minimo.
Faccio fatica (sono un itinerante) a trovare una batteria nuova in Italia ma mentre mi trovo a Barcellona riesco a reperirne una e l'acquisto.
Tutto contento la rimetto in carica come da istruzioni per primo utilizzo ed il giorno seguente recupero il tempo perduto dopo settimane di "inattivit�". La sera ripongo la batteria in carica e, la mattina seguente, il led � ancora l� che lampeggia.
Metto la batteria in macchina e l'indicatore � di nuovo al minimo. Ho riprovato altre volte ma non c'� verso.
A qualcuno � gi� capitato? Sono noti malfunzionamenti del genere? Pu� essere il software della macchinetta? E' i caricabatteria che la "frega"??
Prima di spendere altri soldi in "parchi batteria" o caricabatterie nuovi.... mi piacerebbe avere una vostra opinione!
Grazie e a presto
felice
fpucci
Un giretto in assistenza lo farei. Mi sembra troppo strano che ti capiti due volte consecutive su due batterie diverse. Naturalmente suppongo che siano batterie originali nikon.
Paolo Gx
Da quanto dici, potrrebbe anche essere il caricabatterie difettoso.
fpucci
QUOTE(Paolo Gx @ Nov 19 2011, 03:15 PM) *
Da quanto dici, potrrebbe anche essere il caricabatterie difettoso.

Vero!
MAgari se conosci qualcuno che pu� prestarti un caricabatteria compatibile puoi fare una prova.
felixgoofy
Ovviamente la prima era quella della confezione, la seconda era comunque originale.